Mi unisco alla discussione per cercare di capire quale sia la "verità"...
Qualcuno sostiene che gli scarichi aftermarket sulla XT660Z danno qualcosina in più solo in alto... e guardando i pochi grafici disponibili sui siti dei produttori sembrerebbe proprio così.
Qualcun'altro sostiene che migliorano l'erogazione su tutta la curva (il che non sarebbe male), tenendo sempre a mente che sarebbe ingenuo pretendere dalla Ténérélla l'erogazione sotto i 2.500 giri uguale a quella di un motore plurifrazionato...
In definitiva, considerando costi/benefici, consigliereste la spesa?
Falchi ha scritto:
(...)
l'unici scarichi nuovi che si trovano ancora della tenerella sono i miiv (non so se a quel punto dovrei far ritoccare anche la carburazione), spesa 700 spediti

(...)
Se intendi scarico più catalizzatori è un ottimo prezzo!
Da listino il MIVV va a 744+iva ai quali vanno aggiunti il catalizzatore da 238+iva (e se non ho capito male il prezzo è per singolo cat ed a noi ne servono due)