Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Filtro Aria Conico

Filtro Aria Conico 23/05/2014 19:52 #7426411

• AleCT
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Per curiosità quanto pesa il sistema AIS? :wink:
Questo quanto riportato da LucaXTZ in questo post: www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=24460

Alex :ciao:
Neanche mezzo kg di robba :mrgreen:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Filtro Aria Conico 24/05/2014 12:52 #7426592

Confermo che si parla di poco più di 4 etti.

In realtà la valvola l'ho rimossa in quanto ho montato il modulo autotune alla PCV, rendendo così inutile averla sulla moto.
Per quanto riguarda l'alleggerimento ho dimenticato di scrivere che ho rimosso anche i bilancieri del manubrio e ho già in mente di togliere il gancio traino.
A proposito del gancio, qualcuno sa dirmi il passo delle viti e la lunghezza giusta per sostituire quelle originali una volta rimosso il pezzo?

Filtro Aria Conico 24/05/2014 15:26 #7426628

• AleCT
Con cosa hai chiuso il foro lasciato dall'elettrovalvola con una placchetta metallica? :wink:

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Filtro Aria Conico 24/05/2014 15:29 #7426630

Il foro tra i collettori di scarico con la placchetta di off the road, quello nell'air box con un tassello e un po' di silicone.

Filtro Aria Conico 24/05/2014 15:36 #7426635

• AleCT
Il foro tra i collettori di scarico con la placchetta di off the road, quello nell'air box con un tassello e un po' di silicone.
Eh infatti avevo il sospetto che avessi comprato la placchetta da OTR :mrgreen:

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Filtro Aria Conico 24/05/2014 15:41 #7426639

:mrgreen:
costa veramente uno sproposito per quello che è, oltretutto le viti che forniscono (o almeno quelle che hanno fornito a me) sono pure troppo lunghe :x
Il fatto è che non sapevo dove trovarne una uguale e non ho gli attrezzi per costruirmela da solo.

Filtro Aria Conico 24/05/2014 15:49 #7426644

• AleCT
:mrgreen:
costa veramente uno sproposito per quello che è, oltretutto le viti che forniscono (o almeno quelle che hanno fornito a me) sono pure troppo lunghe :x
Il fatto è che non sapevo dove trovarne una uguale e non ho gli attrezzi per costruirmela da solo.
Eh infatti in realtà nn saprei neanche io dove procurarmela :roll:

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Filtro Aria Conico 25/05/2014 08:03 #7426768

• nerowolfe79
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Politichese puro... :P :P :P proviamo a chiedere a Borile....o sparo piu' basso a Miraglia..(senza sminuire Stefano si intende)

ti risponderei volentrieri, ma per farlo occorrerebbe che la tua frase avesse un senso... quindi sarà per la prossima volta. :lol: :lol: :lol:

:ciao:
bisogna essere duri senza perdere la Ténéré

Filtro Aria Conico 26/05/2014 13:52 #7427144

• RIC 73
Politichese puro... :P :P :P proviamo a chiedere a Borile....o sparo piu' basso a Miraglia..(senza sminuire Stefano si intende)

ti risponderei volentrieri, ma per farlo occorrerebbe che la tua frase avesse un senso... quindi sarà per la prossima volta. :lol: :lol: :lol:

:ciao:

Noooo ci mancherebbe non sono mai stato una cima ma anche per tradurre questa:solo che perseguire una logica di eliminazione del superfluo partendo da una qualsiasi moto diciamo "dell'era 2000" equivale a negare l'ottica in cui il progetto è stato concepito e quindi andare giocoforza incontro a un "mezzo risultato", che non sarà mai del tutto ciò che volevi, ma in compenso ti costringerà a rinunciare a tanti aspetti positivi del prodotto di base.(perche' allegerire quella portaerei del tenere' porterà a degli svantaggi secondo te foss'anche qualche chilo??)
Avoglia a enciclopedie cosa significa: equivale a negare l'ottica in cui il progetto e' stato concepito??? o ancora Andare giocoforza incontro a un "mezzo risultato?
Qui nessuno e' ingegnere e penso che se un utente di un mezzo desidera allegerire/migliorare/abbellire esteticamente ecc.. anche solo per piacere estetico personale non andrà mai incontro ad un mezzo risultato perche' anche se con pochi mezzi sarà riuscito nel suo intento di cucirsi addosso la moto. Poi il risultato puo' essere discutibile ma se e' un passatempo perche' negarlo?
Carissimo io la conosco la gente come te l'ho gia' capito dalle risposte ma se ci si trova una birra te la offro volentieri.
Cordialità :ciao: :ciao: :ciao:
è vero che l'alcool è nemico dell'uomo ma è anche vero che chi scappa davanti al nemico è un vigliacco

Filtro Aria Conico 26/05/2014 14:40 #7427169

• nerowolfe79
se non capisci quello che scrivo (il che è di un'evidenza imbarazzante), tentare di negarlo citando nomi a caso non è una soluzione.
tra l'altro, NON era mia intenzione smontare il progetto di jack, ma semplicemente ragionarne come è normale su un forum.
fortunatamente, l'interessato mi sembra abbia capito perfettamente, che poi è quello che mi interessa. poi:
Carissimo io la conosco la gente come te l'ho gia' capito dalle risposte ma se ci si trova una birra te la offro volentieri.

non so se ti rendi conto della follia di questa frase. :lol: :lol: :lol:

la gente come me? se mi dici una cosa del genere davanti a una birra ti ci faccio un clistere, PROSIT!

Filtro Aria Conico 26/05/2014 14:55 #7427179

Dai ragazzi, credo ci sia stata un po' di incomprensione.
Per me avete ragione entrambi.
Purtroppo non è possibile intervenire pesantemente e con risultati ecclatanti e, nel contempo, rimanere nella completa legalità.
Allo stesso tempo è verissimo che si tratta di una passione e anche riuscire ad ottimizzare quel poco che è possibile è, per me, già un bel risultato.
:bananaclub: :fiori: :ubriachi: :bananamecc:

Filtro Aria Conico 26/05/2014 19:12 #7427252

• RIC 73
se non capisci quello che scrivo (il che è di un'evidenza imbarazzante), tentare di negarlo citando nomi a caso non è una soluzione.
tra l'altro, NON era mia intenzione smontare il progetto di jack, ma semplicemente ragionarne come è normale su un forum.
fortunatamente, l'interessato mi sembra abbia capito perfettamente, che poi è quello che mi interessa. poi:

la gente come me? se mi dici una cosa del genere davanti a una birra ti ci faccio un clistere, PROSIT![/quote) a me i clisteri piacciono un mondo la follia e' un' altra cosa vedi perché ho detto la gente come te perché pensano di aver sempre ragione e sono terribilmente permalosi!!!!
è vero che l'alcool è nemico dell'uomo ma è anche vero che chi scappa davanti al nemico è un vigliacco

Filtro Aria Conico 26/05/2014 19:19 #7427253

• RIC 73

la gente come me? se mi dici una cosa del genere davanti a una birra ti ci faccio un clistere, PROSIT![/quote) a me i clisteri piacciono un mondo la follia e' un' altra cosa vedi perché ho detto la gente come te perché pensano di aver sempre ragione e sono terribilmente permalosi!!!!
un forum secondo me dovrebbe essere una community dove ci si aiuta l'un con l'altro non dov'è ci si critica quello che fanno gli altri.....come fai tu quindi stai sereno chi semina raccoglie. La birra te la offri volentieri anche se me le metti in c....o che spreco!!!io preferisco l'italiano alle lingue morte alla salute....

Filtro Aria Conico 26/05/2014 19:29 #7427257

• nerowolfe79
io preferisco l'italiano

espressione quantomai... ehm... audace, dato il contesto...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.229 secondi