Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: MONO O DOPPIO SCARICO !!!!

MONO O DOPPIO SCARICO !!!! 26/10/2013 15:22 #7370293

Tra il padellone e il doppio Akra ci sono se nn ricordo male circa 1 kg di differenza o forse due... :roll:

MONO O DOPPIO SCARICO !!!! 28/10/2013 13:10 #7370671

• RIC 73
Tra il padellone e il doppio Akra ci sono se nn ricordo male circa 1 kg di differenza o forse due... :roll:

Da approfondire!!!! :book: :book:
è vero che l'alcool è nemico dell'uomo ma è anche vero che chi scappa davanti al nemico è un vigliacco

MONO O DOPPIO SCARICO !!!! 28/10/2013 13:11 #7370672

• RIC 73
I Leo sono in alluminio mica in Titanio... :wink:

e poi non sono omologate!!!! mi sbaglio? :oops: :oops:
è vero che l'alcool è nemico dell'uomo ma è anche vero che chi scappa davanti al nemico è un vigliacco

MONO O DOPPIO SCARICO !!!! 28/10/2013 13:37 #7370681

I Leo sono in alluminio mica in Titanio... :wink:

e poi non sono omologate!!!! mi sbaglio? :oops: :oops:
Sono omologate al rumore ma non per le emissioni in quanto non hanno il catalizzatore :ciao:

MONO O DOPPIO SCARICO !!!! 28/10/2013 13:38 #7370682

Da approfondire!!!! :book: :book:
L'avevo letto in giro nel forum dove si parlava di scarichi e/o padellone... :wink:

MONO O DOPPIO SCARICO !!!! 28/10/2013 14:00 #7370690

• nerowolfe79
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ma a livello di erogazione e/o prestazioni gli scarichi aftermarket per la nostra Tenerella sono tutti uguali? Immagino di no, ma dove reperire questa informazione?

vien da dire che se la yamaha ha deciso di mettere come optional le akra,siano le migliori.. Certo che son troppo care.. :roll:

se le akra sono migliori o no non lo so,
e quelli in grado di dare un parere sensato (che hanno provato più modelli) sono pochissimi
e sono tutte impressioni personali visto che di prove su banco nelle varie configurazioni non ne ho mai viste.

Tornando a noi, dire che sono le migliori perchè scelta da Yamaha (e perchè costano un botto) mi sembra un po' "azzardato"

Di sicuro c'è che vai meglio che con il padellone

Mi permetto di ricordare, ma se sbaglio correggetemi, che gli AKra e' vero sono costosi ma sono in titanio nobile materiale noto per la sua estrema leggerezza e robustezza i Leovince sono in titanio per esempio? non mi pareva ma ripeto se sbaglio corregetemi. Grazie Ric

Nobile materiale inutile, visto che il terminale akra pesa praticamente uguale a quello della Duna che montiamo di serie.

:ciao:

non mi dire che le hai pesate davvero! sulla bilancia???? :shock:

no.

non io, intendo. ma un altro utente sì, e precisamente Balbo.

cerca e troverai, a memoria mi pare ci fosse poco più di mezzo kg di differenza.

bisogna essere duri senza perdere la Ténéré

MONO O DOPPIO SCARICO !!!! 27/03/2014 22:29 #7411433

• lanfre1992
  • Ringraziamenti ricevuti 11
rispolvero il topic.. ho appena acquistato un mono scarico e subito mi è venuto in mente il "vuoto" che creerà sotto la sella..
chiedo quindi per i possessori sia di mono che di doppio scarico che soluzione è stata usata,funzionale e magari con foto :roll:

mentre per la carta per il calore del padellone originale, l'avete lasciata oppure è meglio toglierla? ( sicuramente togliera migliora esteticamente se si guarda la moto da lato)

..Home is wherever you can ride..

MONO O DOPPIO SCARICO !!!! 27/03/2014 23:13 #7411446

• AleCT
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Chi ha colmato il vuoto ha messo il tool tube che trovi nel topic dedicato :wink:
La carta argentata toglila pure..serviva solo per fare da isolante per il padellone dato che prendeva tutto il sottosella :mrgreen: :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

MONO O DOPPIO SCARICO !!!! 28/03/2014 08:44 #7411487

• lanfre1992
Chi ha colmato il vuoto ha messo il tool tube che trovi nel topic dedicato :wink:
La carta argentata toglila pure..serviva solo per fare da isolante per il padellone dato che prendeva tutto il sottosella :mrgreen: :ciao:
ma se un domani rimetto il padellone?
comunque intendevo il vuolo sotto la sella,per non bagnare i documenti piuttosto che i cavi elettrici o la batteria..

MONO O DOPPIO SCARICO !!!! 28/03/2014 08:48 #7411489

• AleCT
ma se un domani rimetto il padellone?
comunque intendevo il vuolo sotto la sella,per non bagnare i documenti piuttosto che i cavi elettrici o la batteria..
Se rimetti il padellone rimetti la carta..se nn ricordo male è semplicemente incollata :wink:
Per quel buco sotto sella basta che ti ritagli un pezzo di qualcosa tipo plastica o simili e lo fissi alle due viti giá esistenti..comunque ci dovrebbe essere pure qualche topic con foto a riguardo :book: :ciao:

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

MONO O DOPPIO SCARICO !!!! 28/03/2014 08:52 #7411491

• AleCT

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

MONO O DOPPIO SCARICO !!!! 28/03/2014 10:16 #7411498

Io finalmente dopo tante ricerche sono riuscito a trovare un scarico di un amico siciliano (grazie anche ad Alect che mi ha postato il link di vendita su subito.) il quale per le condizioni in cui me l ha venduto mi ha chiesto una cifra onestissima! È un GPR doppio. Esteticamente per me è bellissimo in fatto di resa ho sentito una discreta differenza (moto totalmente originale) sound incredibile e sopratutto quando trasporto la zavorri a non le cuocio le chiappe su quel padellone!

MONO O DOPPIO SCARICO !!!! 28/03/2014 10:53 #7411514

• AleCT
Io finalmente dopo tante ricerche sono riuscito a trovare un scarico di un amico siciliano (grazie anche ad Alect che mi ha postato il link di vendita su subito.) il quale per le condizioni in cui me l ha venduto mi ha chiesto una cifra onestissima! È un GPR doppio. Esteticamente per me è bellissimo in fatto di resa ho sentito una discreta differenza (moto totalmente originale) sound incredibile e sopratutto quando trasporto la zavorri a non le cuocio le chiappe su quel padellone!
:up:
Massimiliano è un gran bravo ragazzo :wink: :ciao:

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

MONO O DOPPIO SCARICO !!!! 28/03/2014 11:04 #7411516

:up:
Massimiliano è un gran bravo ragazzo :wink: :ciao:

Verissimo... E molto disponibile ho avuto una gran botta di.... :D :D

MONO O DOPPIO SCARICO !!!! 03/04/2014 23:22 #7413342

• lanfre1992
nel mondo tenerè non mi risponde nessuno.. riporto quà :roll:

ai possessori di exan classic.. che fascetta avete utilizzato per stringere il collettore del terminale a quello della moto? quello originale è di diametro troppo grande :roll:

inoltre, piccola curiosità, ho percorso ormai circa 200km con l'exan, oltre ad un piccolo miglioramento ai bassi e nell'erogazione ho notato un allungo che prima non aveva :shock: sarà dovuto al sound di quando si da gasss??! :mrgreen:
Tempo creazione pagina: 0.497 secondi