Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Tubi Scarico Arruginiti

Tubi Scarico Arruginiti 19/07/2012 23:43 #7218314

non riesco a vedere le immagini
ma i miei non sono arrugginiti sono un po' ossidati questo si
ma macchie di ruggine no
In fetti piu' che ruggine sara' il marroncino dell'ossidazione.. :roll: :wink: :ciao:

:up:

Filippo. :ciao: :ciao:
...le mie radici sono nella sabbia...ma i miei rami possono arrivare ovunque... (si! fin dove dice la moglie pero')

Tubi Scarico Arruginiti 20/07/2012 11:34 #7218450

• mengo
  • Ringraziamenti ricevuti 13
grazie a tutti per i suggerimenti :mrgreen: :mrgreen:
mi piace anche l'idea di metterci la fibra di vetro in fasce, gli dà quel tocco racing
:motoretta: :motoretta:

se vuoi mettere la tela sullo scairco
www.ebay.it/itm/15-meter-Exhaust-Heat-Wr...3D737354705211327192
dai un occhio
nunquam satis

Tubi Scarico Arruginiti 23/07/2012 09:09 #7219572

• uombat
Ho provato a chiedere ad un conce triumph il costo della fibra di vetro...
per coprire i due collettori ci vanno 100 euri :shock: :shock: :shock: :shock:
direi che è meglio la pasta IOSSO.... :mrgreen:

Ah senza dubbio! Pasta IOSSO, mai sentita. I miei collettori sono crostificati dal fango che ci va su quando son caldi e ci faccio OFF, penso che gli faccia bene questa sorta di terracotta!
D'ora in poi, quando mi chiaderanno "ma i Leo, hai preso solo i terminali o lo scarico completo?"--- Terminali Leo, collettori TERRACOTTA, famoso preparatore del NordOverst, conosci? :mrgreen:

L'unica cosa positiva che avendola di quello splendido colore si intonano, immaginali sulla colorazione bianca come la mia ahahahah

Viasto che siamo in tema di ruggine, non voglio far nomi, ma ho conosciuto per caso un nostro amico/utente del forum. Fermati a fare due chiacchiere mi ha mostrato la sua Tenerella con 6 mesi di vita (blu), pulitissima, superaccessoriata, mai visto l'OFF, con la catena COMPLETAMENTE arrugginita e quando dico completamente cavolo, dico proprio tutta! I fianchi delle maglie un blocco di ruggine per tutta la lunghezza, poi mi pare ne avesse anche su raggi e cerchi, poca roba lì, ma che storiaccia per un mezzo nuovo di pacca appena uscito dal rodaggio e coccolato maniacalmente!

Guarda domani parto per la via del SALE e me ne strafrego degli scarichi arruginiti!! :banana: :banana:
quando torno volgio provare a passare da Fresco e chiedere quanto costano i collettori magari in acciaio :oops: :oops:
Però devo essere onesto che non avevo pensato al fatto che si intona col colore della moto.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Uombat, tu parti per la via del Sale e non inviti? GRRRRRRRRRRRR
Che giro fate?

Ciao PIT, hai ragione ma quest'anno eravamo già in troppi (più di 10 moto) e poi sono loro che hanno invitato me....
Sei di Torrazza ci si potrebbe beccare una volta :mrgreen: :mrgreen:
Noi solitamente facciamo la partenza da torre pellice, poi le cave di montoso, il colle della gilba, colle di sampeyre, colle san giovanni e colle del mulo
poi dormiamo a limone p.te ed il giorno dopo facciamo l'anello della via del sale.
Sono arrivato ieri sera che ero una straccio.....

Tubi Scarico Arruginiti 23/07/2012 15:10 #7219790

• Pit
Ho provato a chiedere ad un conce triumph il costo della fibra di vetro...
per coprire i due collettori ci vanno 100 euri :shock: :shock: :shock: :shock:
direi che è meglio la pasta IOSSO.... :mrgreen:

Ah senza dubbio! Pasta IOSSO, mai sentita. I miei collettori sono crostificati dal fango che ci va su quando son caldi e ci faccio OFF, penso che gli faccia bene questa sorta di terracotta!
D'ora in poi, quando mi chiaderanno "ma i Leo, hai preso solo i terminali o lo scarico completo?"--- Terminali Leo, collettori TERRACOTTA, famoso preparatore del NordOverst, conosci? :mrgreen:

L'unica cosa positiva che avendola di quello splendido colore si intonano, immaginali sulla colorazione bianca come la mia ahahahah

Viasto che siamo in tema di ruggine, non voglio far nomi, ma ho conosciuto per caso un nostro amico/utente del forum. Fermati a fare due chiacchiere mi ha mostrato la sua Tenerella con 6 mesi di vita (blu), pulitissima, superaccessoriata, mai visto l'OFF, con la catena COMPLETAMENTE arrugginita e quando dico completamente cavolo, dico proprio tutta! I fianchi delle maglie un blocco di ruggine per tutta la lunghezza, poi mi pare ne avesse anche su raggi e cerchi, poca roba lì, ma che storiaccia per un mezzo nuovo di pacca appena uscito dal rodaggio e coccolato maniacalmente!

Guarda domani parto per la via del SALE e me ne strafrego degli scarichi arruginiti!! :banana: :banana:
quando torno volgio provare a passare da Fresco e chiedere quanto costano i collettori magari in acciaio :oops: :oops:
Però devo essere onesto che non avevo pensato al fatto che si intona col colore della moto.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Uombat, tu parti per la via del Sale e non inviti? GRRRRRRRRRRRR
Che giro fate?

Ciao PIT, hai ragione ma quest'anno eravamo già in troppi (più di 10 moto) e poi sono loro che hanno invitato me....
Sei di Torrazza ci si potrebbe beccare una volta :mrgreen: :mrgreen:
Noi solitamente facciamo la partenza da torre pellice, poi le cave di montoso, il colle della gilba, colle di sampeyre, colle san giovanni e colle del mulo
poi dormiamo a limone p.te ed il giorno dopo facciamo l'anello della via del sale.
Sono arrivato ieri sera che ero una straccio.....

Ma che scherzi? Con qualche days di preavviso prendo un giorno di ferie da moglie, figlia, lavoro :ciao: e mi aggrego! Quando si esce si esce, ma bisogna uscire però :D :D
Enduro is not a crime

In fuoristrada si cade, se non vuoi cadere .... comprati un GS, così non vai in fuoristrada... CIT

Tubi Scarico Arruginiti 23/07/2012 15:36 #7219801

se posso mi permetto di dare un piccolo contributo.
la pasta IOSSO è una specie di polish molto utilizzato nella nautica. personalmente lo ho usato molte volte con ottimi risultati.
serve a lucidare l'acciaio e protegge dagli agenti atmosferici marini !!!! .... quindi molto caxxuti 8)

sicuramente sui collettori e sugli scarichi delle nostre tenerelle funzione alla grande !!!

:ciao: :ciao: :ciao:

Tubi Scarico Arruginiti 23/07/2012 16:54 #7219836

• uombat
la pasta IOSSO è una specie di polish molto utilizzato nella nautica. personalmente lo ho usato molte volte con ottimi risultati.
serve a lucidare l'acciaio e protegge dagli agenti atmosferici marini !!!! .... quindi molto caxxuti 8)

sicuramente sui collettori e sugli scarichi delle nostre tenerelle funzione alla grande !!!

grazie, infatti ho deciso per la pasta iosso, niente fibra di vetro!
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Tubi Scarico Arruginiti 23/07/2012 20:48 #7219977

• Pit

Ma quindi, giusto per capire, è un abrasivo a grana fine o agisce solo per via chimica?
Enduro is not a crime

In fuoristrada si cade, se non vuoi cadere .... comprati un GS, così non vai in fuoristrada... CIT

Tubi Scarico Arruginiti 24/07/2012 16:27 #7220363

La mia ha tre anni e 10000 km e sono perfetti forse perchè raramente prendo l'acqua e la tengo sempre in garage.

Tubi Scarico Arruginiti 24/07/2012 16:56 #7220375

• AleCT
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
La mia ha tre anni e 10000 km e sono perfetti forse perchè raramente prendo l'acqua e la tengo sempre in garage.
Be' direi..in 3 anni solo 10.000 km ancora deve slegarsi per bene.. :wink:
Pero' e' un buon metodo per tenere nuovi i collettori.. :mrgreen: :mrgreen:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Tubi Scarico Arruginiti 24/07/2012 17:09 #7220381

• uombat

sarò stato io sfigato.....ma fortunatamente è risolvibile e poi è solo una questione estetica.

Tubi Scarico Arruginiti 24/07/2012 17:13 #7220388

• AleCT
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè

sarò stato io sfigato.....ma fortunatamente è risolvibile e poi è solo una questione estetica.
Credo cha parte lui i collettori in quel modo li abbiamo tutti..soprattutto chi la usa sempre e in tutte le condizioni.. :D :wink: :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Tubi Scarico Arruginiti 24/07/2012 17:28 #7220406

• uombat

Credo cha parte lui i collettori in quel modo li abbiamo tutti..soprattutto chi la usa sempre e in tutte le condizioni.. :D :wink: :ciao:

:up: :up: :up: :up:

Tubi Scarico Arruginiti 26/07/2012 16:55 #7221369

• SilFraBar
  • ADESSO ONLINE
  • Ringraziamenti ricevuti 579
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Dovreste vedere il collettore del mio Beta che vive costantemente ricoperto di fango.....
Però a me quell'effetto terra cotta piace moltissimo; una volta ogni tanto una bella passata con una spazzola dura per togliere il grosso e stop.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Tubi Scarico Arruginiti 26/07/2012 22:53 #7221486

• yama58
  • Ringraziamenti ricevuti 8
questo e quello che fa la pasta iosso

prima

dopo

vedete un po voi :mrgreen:

ti garantisco che si tratta di una normale pasta abrasiva....ho lucidato lo stesso paramotore con della comune pasta abrasiva e l'alluminio è diventato uno specchio :book:
:mrgreen: :ciao:

per quanto riguarda la ruggine nelle moto...evitate di lavarle in continuazione...meno acqua vedono ...meglio è ho moto di 30 anni che avranno visto un lavaggio completo forse 2 o 3 volte....sono perfette e senza nessun segno di ruggine.tutti i metalli e i connettori dell'impianto elettrico non si sposano con l'acqua :mrgreen: :ciao:

Tubi Scarico Arruginiti 26/07/2012 22:55 #7221488

• yama58
  • Ringraziamenti ricevuti 8
grazie a tutti per i suggerimenti :mrgreen: :mrgreen:
mi piace anche l'idea di metterci la fibra di vetro in fasce, gli dà quel tocco racing
:motoretta: :motoretta:

se vuoi mettere la tela sullo scairco
www.ebay.it/itm/15-meter-Exhaust-Heat-Wr...3D737354705211327192
dai un occhio

perchè mettere quella roba sulla scarico....non si raffredda piu'....quello si usa solo dove ci sono punti in cui è facile bruciarsi :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.256 secondi