Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Rumore Dallo Scarico

Rumore Dallo Scarico 26/05/2012 20:43 #7196877

ciao a tutti, sono appena tornato da un bel viaggio in spagna con il tenere', oggi mentre ero in decelerazione, verso i 4000 giri ho sentito un rumore provenire dallo scarico diverso dai soliti borbotii che tanto allietano le orecchie.
E' diverso non so come spiegare diciamo che se gli scoppiettii normali sono morbidi e tipo "pof, pom, pof" questo nuovo scoppietto è più metallico e più secco e poi ne fa soltanto uno ogni tanto tipo "pak!" qualcuno sa se è un problema e di che tipo, io non ho toccato niente ed in viaggio non lo faceva, ho fatto 2650 km e niente l'ho parcheggiata un giorno e quando l'ho riaccesa ha iniziato e poi fa un po' fatica ad accendersi, a volte.... :nonso: :nonso: :nonso: :(
viaggiare, viaggiare e sentire profumi di terre lontane

IL DIVORATORE DI FANGO

Rumore Dallo Scarico 26/05/2012 21:36 #7196891

• dusca
  • Ringraziamenti ricevuti 7
se proviene dagli scarichi originali si potrebbe presupporre che si siano staccati i lamierini interni delle marmitte e il rumore che fa e come qualcosa di metallico dentro i terminali..
dù piston is mei che uan.....

Rumore Dallo Scarico 26/05/2012 23:57 #7196937

si ma lo fa solo ogni tanto ed in decelerazione gli altri borbotti, quelli normali per capirci continuano ad esserci non capisco è come se si accumulasse qualcosa e poi pak si sblocca di colpo .
forse la carburazione?? filtro aria da pulire??mah. :roll: :roll: :roll:

IL DIVORATORE DI FANGO

Rumore Dallo Scarico 27/05/2012 00:46 #7196948

• AleCT
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Secondo me è pure come dice Dusca..è qualcosa dentro al padellone che a seconda della potenza dell'aria e dello scoppia fa un rumore diverso.. :roll: :wink:
diversi cmq in passato mi pare che abbiamo avuto e sentito questi rumori strani nello scarico originale.. :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Rumore Dallo Scarico 27/05/2012 09:21 #7196972

• giuliofoto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
a qualcuno è capitato che si staccasse il catalizzatore interno, quindi muovendosi dentro al padellone fa rumore, io lo smonterei e proverei ad agitarlo così dovresti capire se c'è la sorpresa :mrgreen:
Quanti km ha la moto?
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Rumore Dallo Scarico 28/05/2012 09:25 #7197249

• dusca
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Secondo me è pure come dice Dusca..è qualcosa dentro al padellone che a seconda della potenza dell'aria e dello scoppia fa un rumore diverso.. :roll: :wink:
diversi cmq in passato mi pare che abbiamo avuto e sentito questi rumori strani nello scarico originale.. :ciao:

IO SONO 1 DI QUELLI...
ed è èper questo che ti dico...
lo fa quando è in decellerazione e comincia a scoppiettare vero?
dù piston is mei che uan.....

Rumore Dallo Scarico 28/05/2012 09:33 #7197252

se proviene dagli scarichi originali si potrebbe presupporre che si siano staccati i lamierini interni delle marmitte e il rumore che fa e come qualcosa di metallico dentro i terminali..

E' proprio così.
La mia cominciò a farlo verso i 30.000, soprattutto in discesa decelerando. Cmq. vai tranquillo che non è niente di grave. Purtroppo lo scarico originale fa un pò ca....e :mrgreen:
Meglio sostituirlo

Rumore Dallo Scarico 28/05/2012 18:28 #7197480

senti questa khe bel rumors!

Rumore Dallo Scarico 21/06/2012 17:04 #7206910

ma per smonmtare l'originale basta svitare i due bulloni ed allentare la fascetta o bisogna rimuovere codino e tutto il resto dietro?? :ciao: :ciao:

IL DIVORATORE DI FANGO

Rumore Dallo Scarico 21/06/2012 18:48 #7206959

• AleCT
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
ma per smonmtare l'originale basta svitare i due bulloni ed allentare la fascetta o bisogna rimuovere codino e tutto il resto dietro?? :ciao: :ciao:
Purtroppo devi rimuovere o per lo meno allentare di molto il codino dietro perchè se nn ricordo male le plastiche nere del padellone sono agganciate anche dietro.. :roll: :wink: :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589
Tempo creazione pagina: 0.194 secondi