Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Montaggio scarico Leovinci e comportamento motore

Montaggio scarico Leovinci e comportamento motore 23/04/2010 12:18 #6889153

• Aldo
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Premesso che ne abbiamo parlato in varie salse di modifiche scarichi, filtri e centraline ma volevo capire una cosa:
Chi ha montato solo uno scarico after market, nel mio caso Leovinci, ma anche GPR o X-Racing avete notato delle irregolarità di errogazione del motore soprattutto nel periodo più freddo ?
Montando il filtro DNA (o similari) la cosa è peggiorata o migliorata ?
Tutto questo senza centralina aggiuntiva e/o modifice CO

:ciao: Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Montaggio scarico Leovinci e comportamento motore 23/04/2010 16:54 #6889304

• Trevi72
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Dunque io monto i terminali Leo ,filtro e cover DNA da circa 8.000km, ed ho tappato il foro di iniezione aria secondaria.
La moto è migliorata nell'elasticità soprattutto per filtro più permeabile, si è sgonfiata un pò in basso per avere una coppia più piena dai 4 ai 6mila giri.
D'altro canto è aumentato leffetto on-off detto "trimmare" della sonda lamda a velocità costante, ho provato a staccarla ed è tutto sparito, ma poi ho ripristinato in quanto non so come reagisce la centralina.
Queste sono tutte mie sensazioni, non ho mai messo la moto su un banco dinamometrico, quindi dati soggettivi non oggettivi.
Matto di moto

Montaggio scarico Leovinci e comportamento motore 24/04/2010 11:28 #6889474

• synapsy
  • Ringraziamenti ricevuti 2
...Aldo, con lo scarico e filtro aperto, alcuni buchi nell'erogazione, secondo la mia modesta esperienza, si avvertono di più! :roll:

Montaggio scarico Leovinci e comportamento motore 25/04/2010 09:05 #6889715

Io ho gli scarichi LeoVince e solamente il DNA (air box per intenderci) con filtro originale in carta ho fatto alzare di circa 10 punti la carburazione e a mio avviso è perfetta, bella pronta ai bassi, pochissimo effetto on off (rimane un mono più di così penso sia impossibile fare) insomma quasi elettrica sono proprio contento. Ingrassando la carburazione fin da subito gli effetti rumorosi in fase di rilascio sono praticamente nulli e quei pochi che ci sono rimasti a me piacciono (valutazione personalissima).

Un saluto a tutta la Tribù.
Tessera # 249

M E G L I O M O N O C H E B O X E R

I love my HOBIE.

L'importante non è arrivare prima, ma arrivare ovunque.

Nota espressione araba "safīnat al-barr" ovvero "nave del deserto"

Montaggio scarico Leovinci e comportamento motore 27/04/2010 16:25 #6890866

Io ho gli scarichi Leovince, e il filtro aria BMC, e ho tappato il foro dentro la scatola filtro, ma da caldo la moto continua ogni tanto a scoppiettare in rilascio.
Sicuramente il motore è più elastico, ma a gas costante "seghetta" abbastanza. Ora ho ordinato l'ingannatore della lambda sul sito Off-the-road per vedere di eliminare queste irregolarità.
Comunque penso che l'unico vero modo per risolvere i problemi di erogazione, sia montare la PC V!!

Montaggio scarico Leovinci e comportamento motore 27/04/2010 16:33 #6890869

• Aldo
Io ho rimontato la centralina Powerjet e ho fatto un giro di 5 minuti, sembr amigliorato. Sono in attesa del collaudo vero e proprio ma devo attendere la fine della pioggia :(
Domani ordinerò anche la "prolunga" per la lambda che dovrebbe ulteriormente migliorare.
Mikybo, ti consilgio di spulciare il forum, se non sbaglio Synapsy e Caponord hanno provato l'ingannatore ma mi sembra che abbiano detto "soldi buttati"

ciao Aldo

Montaggio scarico Leovinci e comportamento motore 27/04/2010 16:40 #6890872

• synapsy
Io ho gli scarichi Leovince, e il filtro aria BMC, e ho tappato il foro dentro la scatola filtro, ma da caldo la moto continua ogni tanto a scoppiettare in rilascio.
Sicuramente il motore è più elastico, ma a gas costante "seghetta" abbastanza. Ora ho ordinato l'ingannatore della lambda sul sito Off-the-road per vedere di eliminare queste irregolarità.
Comunque penso che l'unico vero modo per risolvere i problemi di erogazione, sia montare la PC V!!

....l'ingannatore l'ho tolto... è qui d'innazi a me sulla scrivania che mi guarda :mrgreen: ! ....troppo fumo, troppi consumi per pochi cv in più! :roll:

Montaggio scarico Leovinci e comportamento motore 27/04/2010 20:12 #6890977

Purtroppo l'ho già ordinato e pagato......
Synapsy, ma tu lavevi montato insieme alla PC V?

Montaggio scarico Leovinci e comportamento motore 27/04/2010 22:07 #6891038

• mirkovich
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 257
  • Tessera FMI n.: 21238123
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Capisco che ne abbiamo straparlato pero' vorrei sapere dai piu' esperti quale e' il modo migliore per tappare il buco all'interno della scatola filtro? Non vorrei girare con l'ansia che qualcosa finisca nel motore se ci sono delle foto meglio magari esiste il post ma non lo trovo piu' :oops:

A dimenticavo altrimenti sono off topic :mrgreen: Io ho montato i leovinci da da ottobre 2008, devo dire che a mio parere hanno alzato leggermente la coppia in alto cosa che in off non e' il massimo pero' visto il peso rispetto agli originali, diventa tutto accettabile rumore compreso. :ciao:
Fuoristrada ktm,strada Bmw, ovunque solo il Tenere'... :)

A moae di belinoin a l'e' sempre graia...

tessera n° 257

Montaggio scarico Leovinci e comportamento motore 27/04/2010 22:13 #6891042

• Aldo
Io l'ho tappato con un tassello

:ciao:

Montaggio scarico Leovinci e comportamento motore 27/04/2010 22:16 #6891046

• mirkovich
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 257
  • Tessera FMI n.: 21238123
  • Moto: : Ténéré 11Dx

Scusa ammetto la mia ignoranza, ma se lo hai tappato dall'interno e si stacca il tassello dove finisce? Oppure lo hai fatto dall'esterno ? una fotina si puo avere :wink:
Fuoristrada ktm,strada Bmw, ovunque solo il Tenere'... :)

A moae di belinoin a l'e' sempre graia...

tessera n° 257

Montaggio scarico Leovinci e comportamento motore 27/04/2010 23:58 #6891120

• Trevi72
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Scusa ammetto la mia ignoranza, ma se lo hai tappato dall'interno e si stacca il tassello dove finisce? Oppure lo hai fatto dall'esterno ? una fotina si puo avere :wink:
Io ho taqppato con un tondo di gomma diametro 12mm se ricordo bene, forato internamente ed ho avvitato una vite all'interno in modo da espanderlo per assicurarmi che rimanessefissato all'interno del foro cassa filtro, spero di essermi spiegato bene!!!!
Matto di moto

Montaggio scarico Leovinci e comportamento motore 28/04/2010 01:36 #6891157

• synapsy
Purtroppo l'ho già ordinato e pagato......
Synapsy, ma tu lavevi montato insieme alla PC V?

....no, l'ho montato dopo per vedere se c'era differenza.... errato acquisto!!! :cry:

Montaggio scarico Leovinci e comportamento motore 28/04/2010 08:09 #6891183

• Aldo

Mirko, il tasto "cerca" fa miracoli, lo sapevi ?! :roll:

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=...storder=asc&start=90

Montaggio scarico Leovinci e comportamento motore 15/05/2010 10:18 #6898199

• gnula
Ciao a tutti,,

Vi giro quello che mi ha risposto Leovince a una mia richiesta di informazioni:

"Buongiorno

Il tecnico conferma i parametri standard della moto.
Anzi l'adozione di un filtro più aperto smagrirebbe ulteriormente e se non prevede l'ulteriore acquisto di una centralina lo sconsigliamo.

Cordiali Saluti

LEOVINCE"

Cosa ne pensate??
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.199 secondi