Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: X-Racing Scarico Efficace, Leggero Ed Economico

X-Racing Scarico Efficace, Leggero Ed Economico 29/03/2016 19:36 #7522212

• acrobate
  • Ringraziamenti ricevuti 10
:bananaclub: :ciao: Ho appena installato l' X RACING ovale , :) sound non molto diverso , solo un po' più cupo , accellerazione più progressiva , unico problema gli :woohoo: scoppi si sentono molto più forti (quasi una fucilata) . :woohoo: ... forse dovrò rimettere il ponticello :book: :nonso:
.
Non so se sia autosuggestione , ma la leggerezza del retro mi sembra di sentirla molto nel misto e nell' off lento .
VIAGGIARE IN TENERE'
E' LA MIGLIOR SINTESI TRA CONOSCENZA E VELOCITA'

X-Racing Scarico Efficace, Leggero Ed Economico 29/03/2016 21:01 #7522222

• marchetto
  • Sempre in sella!
  • Ringraziamenti ricevuti 55
  • Moto: : XT660Z 11D1
acrobate ha scritto:
...Non so se sia autosuggestione , ma la leggerezza del retro mi sembra di sentirla molto nel misto e nell' off lento .

Guarda io come ho montato l'exan singolo in titanio (che credo che come pesi siamo lì) ho avuto la stessa sensazione! E pure la zavorrina ha detto che gli sembrava la moto più leggera :nonso: :P quindi forse autosuggestione non è ;)
L'unica paura che ho di andare in moto è quella di non poterlo più fare...

X-Racing Scarico Efficace, Leggero Ed Economico 29/03/2016 21:23 #7522225

• lancerevosei2
  • Ringraziamenti ricevuti 362
  • Tessera FMI n.: 22/030184/M
  • Moto: : Ténéré T700
Ma chi ve l'ha detto che gli X-racing non sono omologati?

IO lancerevosei..................

IMG_3253.jpg

IMG_3269-3.jpg

IMG_3255.jpg

dopo averlo preso alla X RACING non vedendo la carta di omologazione chiamo e mi rispondono che la stanno facendo l' omologazione....
dopo il bidone del forum preso gli ARROW doppi e avermi fregato dato che non erano omologati..............
e o preso altri ARROW in TITANIO pero sapevo che non erano omologati ma erano troppo FIGHI.........
a proposito quando alla X RACING o chiesto se potevano farmi i DB KILLER gentilmente me li HANNO FATTI SUBITO E CON 40 EURO COSI O RISTALLATO GLI ARROW in TITANIO

devo dire che lì X RACING singolo fa scippiettare la moto mentre con gli ARROW in TITANIO no
perche BO.........

pero e FIGA con questo ROSSO............

adesso la XTZ 660 tenere RED MONSTER e cosi perfetta in OFF.............

IMG00016-3.jpg

arrow-3.jpg

IMG_2413.jpg

IMG_2388-2.jpg

X-Racing Scarico Efficace, Leggero Ed Economico 29/03/2016 22:13 #7522233

• acrobate
lancerevosei2 ha scritto:
Ma chi ve l'ha detto che gli X-racing non sono omologati?

IO lancerevosei..................

dopo averlo preso alla X RACING non vedendo la carta di omologazione chiamo e mi rispondono che la stanno facendo l' omologazione....
dopo il bidone del forum preso gli ARROW doppi e avermi fregato dato che non erano omologati..............
e o preso altri ARROW in TITANIO pero sapevo che non erano omologati ma erano troppo FIGHI.........
a proposito quando alla X RACING o chiesto se potevano farmi i DB KILLER gentilmente me li HANNO FATTI SUBITO E CON 40 EURO COSI O RISTALLATO GLI ARROW in TITANIO

devo dire che lì X RACING singolo fa scippiettare la moto mentre con gli ARROW in TITANIO no
perche BO.........

pero e FIGA con questo ROSSO............

concordo che rosso su rosso è veramente f..ga , anch' io volevo prenderlo azzurro , poi alla X RACING mi hanno detto che l' ovale è più silenziato , quindi ho optato per quello , che non è colorato ... :huh: :dry: :lol:
:ciao: Nel mio caso alla X RACING sono stati molto corretti , i hanno chiarito subito che lo scarico non è omologato . :huh:
VIAGGIARE IN TENERE'

X-Racing Scarico Efficace, Leggero Ed Economico 30/03/2016 22:23 #7522355

• gsr600
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Scusate se faccio una domanda un pò fuori tema, ma la scritta yamaha sul forcellone è un adesivo? Ce l'avete in molti, ma come si regge? il materiale del forcellone non è bello liscio...

Grazie

X-Racing Scarico Efficace, Leggero Ed Economico 30/03/2016 22:56 #7522363

• lancerevosei2
la scritta yamaha sul forcellone

e un adesivo fatto di lettere singole pero .......

si attacca senza problemi ma per me che la uso solo in off con lavare con idropulitrice si stacca.......

se fai attenzione un po meno pero...................................

X-Racing Scarico Efficace, Leggero Ed Economico 31/03/2016 20:13 #7522498

• acrobate
acrobate ha scritto:
:bananaclub: :ciao: Ho appena installato l' X RACING ovale , :) sound non molto diverso , solo un po' più cupo , accellerazione più progressiva , unico problema gli :woohoo: scoppi si sentono molto più forti (quasi una fucilata) . :woohoo: ... forse dovrò rimettere il ponticello :book: :nonso:
.
Non so se sia autosuggestione , ma la leggerezza del retro mi sembra di sentirla molto nel misto e nell' off lento .

:ciao: :ciao: Ragazzi , gli scoppi :spavento: sono veramente imbarazzanti :blush: :oops: .... pensa se vedi una pattuglia e chiudi l' accelleratore , di questi tempi .... pensano che gli stai sparando :rifle: :rifle: :rifle:
ho quindi rimesso il ponticello , almeno la quantità è sicuramente diminuita e non sempre anche l' intensità , :spavento: in compenso va che è una meraviglia :musica: :musica: :musica:

mi guarderò i post sul tappino per la scatola del filtro e poi proverò anche quello .
Se qualcuno ha delle dritte migliori , sono bene accette :bananaclub: :book: :nonso:
VIAGGIARE IN TENERE'

X-Racing Scarico Efficace, Leggero Ed Economico 31/03/2016 23:13 #7522527

• lancerevosei2
Se qualcuno ha delle dritte migliori , sono bene accette

o tolto tutto quello che faceva scoppiattare la xtz tutto quel antiecologico del cavolo

adesso con i scarichi della ARROW non scoppietta piu ma o provato a metterfe il XRACING singolo ed e tornata a scoppiettare

quindi o rimesso i ARROW e tutto a posto senza SPARI con il singolo fa scoppi con gli ARROW doppi no

non chiedetemi perche.......................

X-Racing Scarico Efficace, Leggero Ed Economico 01/04/2016 19:55 #7522623

• acrobate
:ciao: Tappato per prova , il foro nella scatola del filtro , con semplice nastro isolante . Scoppi scomparsi al 99% , qualche scoppio residuo molto attutito . :P

:shock: Unico problema a 6950 giri , viene tagliata di brutto l' alimentazione :S :woohoo:

occorre rimappare la centralina ? Non credo che andando da un conce Yamaha , questo sia tanto contento , non avendomi mai visto in 4 anni e rivolgendomi a lui solo per problemi con "innesti" non originali .... .
Appena ho tempo provo a togliere il nastro isolante e verifico se torna come prima .

Qualcun altro ha avuto situazioni simili ?

:bananaclub: :bananaclub:
VIAGGIARE IN TENERE'

X-Racing Scarico Efficace, Leggero Ed Economico 04/04/2016 21:38 #7522979

• acrobate
:ciao: :ciao: Veramente speravo in una risposta ..... in merito alla eventuale rimappatura :(

:clubtenereitalia: Comunque ieri con il foro tappato da nastro adesivo , ho fatto qualche Km fino al "Cornale" :brindisi: (una birreria in valbrenta) . :up:

Al ritorno sulla statale Valsugana , :musica: mi sono stupito che tante stradali si facessero sorpassare :ciapetnude: da me , d' accordo che molti avevano la :fiori: zavorrina , che molti "imbranati" tornavano dal raduno di Feltre e forse non nelle migliori condizioni :brindisi: eno gastronomiche .... ma quando ho guardato il tachimetro ed ero quasi a 160 , mi sono reso conto che forse lo scarico "inganna" ... :musica: :musica: :musica: :musica: :ciao:
VIAGGIARE IN TENERE'

X-Racing Scarico Efficace, Leggero Ed Economico 04/04/2016 23:32 #7522990

• AleCT
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Se vuoi puoi farti regolare il CO ma la centralina si autoassesta :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

X-Racing Scarico Efficace, Leggero Ed Economico 08/04/2016 13:39 #7523473

• acrobate
:ciao: Effettivamente ho la sensazione che la centralina sia sia auto adattata , :v: :v:
ma perdona l' ignoranza il CO chi lo modifica? :nonso:
come ? :book:
e a che serve ? :nonso:
VIAGGIARE IN TENERE'

X-Racing Scarico Efficace, Leggero Ed Economico 08/04/2016 15:30 #7523491

• AleCT
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Praticamente in yamaha con uno strumentino elettronico ingrassano o smagriscono la carburazione essendo ad iniezione :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

X-Racing Scarico Efficace, Leggero Ed Economico 26/04/2016 22:17 #7525794

• acrobate
:ciao: Ricontrollato il tutto , il taglio dell' alimentazione ora è a 7000 giri , il problema è solo con qualche tirata di marce in 1 ° - 2° o 3° . In quarta o quinta di solito non arrivo a quei regimi . :blink2:
Forse (dico forse) il taglio c' era anche prima , ma col padellone difficilmente era difficile accorgersene . :nonso:

In ogni caso mi sembra che il taglio al limite della zona rossa del contagiri , sia una bella seccatura . Anche perchè è un vero taglio non si tratta di un "fermo al limite dei giri" ma di una vera e propria perdita di potenza . :hurt:
VIAGGIARE IN TENERE'

X-Racing Scarico Efficace, Leggero Ed Economico 10/05/2016 23:04 #7527558

• acrobate
:ciao: La sto usando con molta soddisfazione , anche se mi sembra che il rumore sia un po' aumentato (forse la fibra di vetro che si "siede") . Il taglio giri continua ad essere appena prima della zona rossa , piuttosto con i primi caldi il problema spegnimento si è fatto più presente . :paura:
Chiedo ad ALECT , come si fa ad alzare il minimo e a quanti giri si ovvia al problema . :?: :?: :?: :ciao:
VIAGGIARE IN TENERE'
Ultima modifica: 10/05/2016 23:06 da acrobate.
Tempo creazione pagina: 0.302 secondi