-LUCA- ha scritto:
Allora vorrebbe dire che prima c'erano 7 litri d'olio misto benzina??? Il carter può tenere tutta questa quantità?
in effetti hai ragione anche te

effettivamente mi sembra strano ci possa stare tutto quell'olio... anche se sinceramente non so di preciso quanti litri ci di olio ci stanno prima di fare "il pieno fino all'orlo".
Quello che so, è che se si scola l'olio dalla coppa, scende solo l'olio presente all'interno di quest'ultima, mentre quello che è nel serbatoio resta dentro. Per questo motivo ci sono i 2 tappi di scolo.
Stessa cosa per il filtro, togliendo il filtro dovrebbe scendere solo l'olio presente all'interno di esso e circostante.
Però effettivamente se hai scolato 5,5 litri di olio, e dentro al serbatoio ce n'era ancora... 7 litri sembrano davvero tanti.
Ora sinceramente mi cogli un po impreparato, ovvero, non sono sicuro sul fatto che togliendo il carterino che contiene il filtro olio, sia come togliere il tappo dello scolo del serbatoio. Eventualmente se di fatto fosse cosi, allora non prendere in considerazione il mio ultimo post, perchè significherebbe che hai rimosso tutto l'olio.
Spero di essermi spiegato.

per quanto riguarda invece il rumore metallico e il singhiozzare... ce lo potresti descrivere meglio? in modo da poterne capire cause ed eventuali soluzioni.
Purtroppo non avendo la modo davanti agli occhi, bisogna capire il problema facendo domande.