Gli spilli dei galleggianti non è detto che siano buoni solo perché non presentano segni visibili. Potrebbero essere vecchi, e la punta di gomma potrebbe aver perso le sue proprietà elastiche e quindi non chiudere a dovere. In particolar modo se la moto è stata ferma parecchio potrebbero essersi seccati.
Ad ogni modo, come già detto... il sistema migliore per trovare la soluzione al tuo problema è procedere per gradi controllando un aspetto alla volta e andando per esclusione.
Al momento attuale leggendo il tuo ultimo post, hai appurato che le membrane sono ok. E sono ok anche i rubinetti benzina. Rubinetti che devi comunque tenere chiusi quando non usi la moto anche se sono in ordine.
Ora... Per avere la prova inequivocabile della filtrazione o meno di benzina nei carter... Hai scolato l'olio motore? Puzzava di benzina? Quanti litri ne hai estratti?
Passo successivo... Hai controllato quando hai estratto le membrane se c'era presenza di pulviscolo di colore scuro all'interno del carburatore sotto alla membrana?
Passo successivo... Hai controllato se i filtri attaccati alle canule dei rubinetti benzina non siano ostruiti? (Capita in caso di presenza di ruggine nel serbatoio che si ostruiscano)
passo successivo... Hai controllato che il filtro benzina del carburatore non sia ostruito? Se non è stato rimosso, dovresti trovarlo all'interno del piccolo raccordo di plastica posto tra i 2 carburatori, dove si innesta la canna proveniente dalla pompa benzina.
Passo successivo... Hai controllato che i getti siano liberi e non ostruiti? E che nelle vaschette non ci siano residui?
Passo successivo... Hai verificato le condizioni delle 2 piccole membrane poste sotto ai coperchi bianco/giallastri ai lati dei carburatori?
Occhio che se separi i due carburatori dopo bisogna risincronizzarli!!!

quindi se per te inizia a farsi complicato, fatti aiutare...
Passo successivo... Hai verificato le condizioni dei collettori di gomma tra carburatori e testa?
Passo successivo... Hai controllato lo stato delle candele? Se fanno scintilla regolare? Di che colore sono?
Passo successivo... Controllare che il gioco valvole sia entro i parametri indicati a manuale.
Detto questo... Se la moto va nel complesso "bene"... Ma presenta problemi solo ad un determinato regime... Generalmente è un problema nel circuito di alimentazione.