Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Montaggio scarico Arrow

Montaggio scarico Arrow 10/10/2016 22:34 #7542345

• Aldobaldo69
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Moto: : XTZ 750-MULTISTRADA1200
Ciao a Tutti !!! :ciao:
Sono quasi pronto a montare il silenziatore della Arrow che o comperato da Masterblaster.
Ieri ho riverniciato i collettori e stanno asciugando.
Ho alcune domande:
1)Fra il blocco motore ed i collettori, quando li ho smontati, non c'era nessuna guarnizione.Sul manuale d'istruzione sono previste,sono proprio necessarie?
Le devo ripristinare?Oppure rimonto il tutto come prima?
2)Fra i collettori Øesterno 37 e il nuovo scarico Øinterno 38 pensavo di mettere solo del grasso per alte temperature.Cosa ne pensate?
Chi ha gia montato il silenziatore cosa ha fatto?

Grazie
Alessandro :motoretta:

Montaggio scarico Arrow 10/10/2016 22:43 #7542347

• Marco 70
  • Ringraziamenti ricevuti 149
Ciao, le guarnizioni fra la testata e collettori, ci sono per forza, altrimenti farebbe un rumore assordante.
Sicuramente sono rimaste incastrate nella sede della testata ;)

I collettori originali misurano esternamente, 38 mm i tuoi saranno un po' consumati dal tempo :( :(
Puoi rimediare con della pasta per marmitte, la guarnizione come nel silenziatore originale, non servono B)
Buon lavoro :bananamecc: :bananamecc: :motoretta: :motoretta: :motoretta:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.
Ringraziano per il messaggio: Aldobaldo69

Montaggio scarico Arrow 11/10/2016 13:11 #7542407

Comprale nuove, non costano tanto

Montaggio scarico Arrow 11/10/2016 21:06 #7542451

• Aldobaldo69
Aveva ragione Marco70 :up: le guarnizioni erano incastrate sulla testa,le sostituiro' con guarnizioni nuove.
Mentre il silenziatore entra preciso sui collettori.
Metterò un po di grasso per alte temperature nel caso in futuro di smontaggio.
Grazie a tutti :motoretta:

Montaggio scarico Arrow 11/10/2016 23:40 #7542459

• Marco 70
Aldobaldo69 ha scritto:
Aveva ragione Marco70 :up: le guarnizioni erano incastrate sulla testa,le sostituiro' con guarnizioni nuove.
Mentre il silenziatore entra preciso sui collettori.
Metterò un po di grasso per alte temperature nel caso in futuro di smontaggio.
Grazie a tutti :motoretta:

:sorry: :offtopic:
Ciao, se le temperature lo permettono, ci possiamo conoscere di persona, abito a Ornavasso, dopo Gravellona Toce,non molto lontano da Varese, magari organizziamo un giretto con altri amici del C.T.I. :bananaclub: :brindisi: :motoretta: :ciao:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.

Montaggio scarico Arrow 12/10/2016 00:33 #7542463

• Aldobaldo69
Volentieri , a presto allora :ciao:

Montaggio scarico Arrow 15/10/2016 16:04 #7542770

• Aldobaldo69
Montato guarnizioni nuove fra testa e collettori, i collettori li ho riverniciati con vernice x alte temperture (comprata al Briko),montato silenziatore Arrows (ha combaciato tutto dagli interassi dei collettori ai fori di fissaggio al telaio...che :ciapet: ).
Accendo e....sound bellissimo, poco dopo che si e' scaldata vedo uscire del fumo bianco fra testa e collettori,dall' odore non e' gas di scarico ma piuttosto di bruciato,
provo a ristringere i dadi ma sembrano ok. :shock: Sara' mica la vernice per alte temperature del Briko ?Oppure saranno le nuove guarnizioni?
Le guarnizioni le ho prese dal motoforniture con il campione delle vecchie,mi sembravano uguali.
Domani se non piove provo a fare un giro per vedere se scompare il fumo.
E' gia capitato a qualcuno?

Grazie :ciao:

Montaggio scarico Arrow 15/10/2016 16:14 #7542771

• Marco 70
Aldobaldo69 ha scritto:
Montato guarnizioni nuove fra testa e collettori, i collettori li ho riverniciati con vernice x alte temperture (comprata al Briko),montato silenziatore Arrows (ha combaciato tutto dagli interassi dei collettori ai fori di fissaggio al telaio...che :ciapet: ).
Accendo e....sound bellissimo, poco dopo che si e' scaldata vedo uscire del fumo bianco fra testa e collettori,dall' odore non e' gas di scarico ma piuttosto di bruciato,
provo a ristringere i dadi ma sembrano ok. :shock: Sara' mica la vernice per alte temperature del Briko ?Oppure saranno le nuove guarnizioni?
Le guarnizioni le ho prese dal motoforniture con il campione delle vecchie,mi sembravano uguali.
Domani se non piove provo a fare un giro per vedere se scompare il fumo.
E' gia capitato a qualcuno?

Grazie :ciao:

Ciao, il fumo bianco, deriva dalla vernice alta temperatura, quando si verniciano i collettori, bisogna accendere la moto, appena si vede che comincia fumare, spegnere subito la moto e farla raffreddare.

Questo lavoro, bisogna farlo 5-6 volte se basta :( :( altrimenti si brucia subito la vernice.

Sei sicuro che la vernice sui collettori, vicino alla testata, non sia già bruciata? :whistle: :whistle: :ciao:

Montaggio scarico Arrow 15/10/2016 16:22 #7542774

• Aldobaldo69
Ciao.
Appena ho visto uscire il fumo bianco ho spento,ho provato a serrare nuovamente intanto si e' raffreddata,ho riacceso ed il fumo e' ricomparso ed ho spento di nuovo.
Poi ho deciso di smettere. Adesso che mi dici cosi' riprovo per altre due o tre volte. Poi ti aggiorno
Grazie mille
Ultima modifica: 15/10/2016 16:23 da Aldobaldo69.

Montaggio scarico Arrow 15/10/2016 16:26 #7542775

• Marco 70
Aldobaldo69 ha scritto:
Ciao.
Appena ho visto uscire il fumo bianco ho spento,ho provato a serrare nuovamente intanto si e' raffreddata,ho riacceso ed il fumo e' ricomparso ed ho spento di nuovo.
Poi ho deciso di smettere. Adesso che mi dici cosi' riprovo per altre due o tre volte. Poi ti ggiorno
Grazie mille

Se la vernice sui collettori è ok, potrebbe essere il materiale della guarnizione,oppure se hai messo del grasso per far rimanere le guarnizioni sulla testa, con il calore brucia. :bananamecc: :bananamecc:

P.S. ti ho inviato un messaggio :ciao:
Ultima modifica: 15/10/2016 16:27 da Marco 70.

Montaggio scarico Arrow 15/10/2016 16:37 #7542776

• Aldobaldo69
Ciao ti ho risposto...
E..si :( ho messo anche il grasso x alte temperature per far rimanere le guarnizioni sulla testa.....
vediamo come va a finire.....

Montaggio scarico Arrow 15/10/2016 16:43 #7542777

• Marco 70
Aldobaldo69 ha scritto:
Ciao ti ho risposto...
E..si :( ho messo anche il grasso x alte temperature per far rimanere le guarnizioni sulla testa.....
vediamo come va a finire.....

Allora è quello che fa fare fumo, comunque anche la vernice nuova ne fa, appena accesa :lol: :lol: :ciao:

Montaggio scarico Arrow 16/10/2016 13:05 #7542828

• Aldobaldo69
Ciao a tutti!!!
Stamattina ho fatto un giro e.....Non esce piu fumo bianco dai collettori e la vernice è integra .
Tutto a posto grazie :bananaclub: per i consigli

Montaggio scarico Arrow 16/10/2016 20:34 #7542841

• Marco 70
Aldobaldo69 ha scritto:
Ciao a tutti!!!
Stamattina ho fatto un giro e.....Non esce piu fumo bianco dai collettori e la vernice è integra .
Tutto a posto grazie :bananaclub: per i consigli

Bene sono contento per te :up: :up: :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.194 secondi