Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Spillo conico 5C20

Spillo conico 5C20 13/02/2016 15:26 #7516730

  • biker01
  • Avatar di biker01
  • OFFLINE
  • Messaggi: 381
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao a tutti

il mio kit svizzero ha davvero tanti km sul groppone (ho perso il conto perchè è passato addirittura su due XTZ diverse), difatti entrambi gli spilli sono belli consumati subito dopo le tacche di regolazione, proprio nel punto in cui fanno contatto con la valvola comandata dalla membrana.

Qualcuno sa se esiste la possibilità di comprare solo gli spilli, oppure si è costretti ad acquistare tutto il kit svizzero sul sito kedo ?

Ho googolato un po' ma non ho trovato risposte.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Ciao.
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

Spillo conico 5C20 13/02/2016 15:32 #7516731

  • Marco 70
  • Avatar di Marco 70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2360
  • Ringraziamenti ricevuti 149
Ciao, i ricambi che ti servono li trovi da kedo, però sarebbe meglio cambiare anche i polverizzatori con sigla y4 lo spillo conico e polverizzatori lavorano insieme, e si consumano entrambi, poi decidi tu cosa fare :ciao:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.

Spillo conico 5C20 13/02/2016 15:41 #7516732

  • Fabio74
  • Avatar di Fabio74
  • OFFLINE
  • Messaggi: 203
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Puoi cambiare solo gli spilli ma segui il consiglio di Marco, come puoi vedere costano 12.90 + s.s. l' uno


Se vuoi ordinarlo devi iscriverti al sito www.kedo.de/, poi vai su Intake -> Carburettor Jets e lo trovi
Ultima modifica: 13/02/2016 15:48 da Fabio74.

Spillo conico 5C20 13/02/2016 17:46 #7516754

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 554
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Considera che il punto in cui vedi l'usura NON è la zona che entra nel polverizzatore, che è quella che regola la quantità di benzina

Quindi non ha influenza diretta sulla carburazione

Se hai dubbi, però, sarà difficile fugarteli...

Non credo che vendano gli spilli sciolti 5C20, ma solo i 5C19 del settaggio standard, quindi se vuoi sostituire il tutto devi prendere un Kedo completo, + i polverizzatori Y-4 e alla fine il costo sarà notevole

Dico la mia personalissima:
Se IO fossi certo di avere degli spilli 5C20 consumati, quindi con carburazione molto grassa, rimonterei due 5C19 su polverizzatori Y-2, facilmente reperibili da quelli che hanno comprato i carburatori ex-Ducati
Almeno, una prova la farei... ma, ripeto, questa è una mia idea
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Spillo conico 5C20 14/02/2016 14:37 #7516807

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25936
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Gli spilli C 20 da soli non sono venduti, quelli dell'imagine sono gli OEM cioè i C19.........se li vuoi devi purtroppo prendere il kit completo....oppure prendere gli originali ( C19) i polverizzatori e smagrila come ho fatto io..... :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima modifica: 14/02/2016 14:37 da Rettondini Luca.
Ringraziano per il messaggio: biker01

Spillo conico 5C20 15/02/2016 16:43 #7516949

  • davide06
  • Avatar di davide06
  • OFFLINE
  • Messaggi: 613
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Chiedo scusa se mi aggancio a questo topic....Le rondelle di "RED STERK" del kit kedo dove vanno montate?
Non ho trovato nulla in giro, non è che hanno la stessa funzione delle rondelle di compensazione di Luca?

Spillo conico 5C20 15/02/2016 17:19 #7516958

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 554
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Che cosa sono le rondelle di Red Sterk?
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Spillo conico 5C20 15/02/2016 18:00 #7516963

  • davide06
  • Avatar di davide06
  • OFFLINE
  • Messaggi: 613
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Spillo conico 5C20 15/02/2016 19:17 #7516970

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 554
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
:accidenti:
Ah, ecco! Non ricordavo, in effetti
Le famosissime "rondelle di compensazione"
Un capolavoro di marketing, se fossero state messe in commercio :rofl:

Sennonché, il manuale Dellorto, che sto traducendo e appena finito pubblicherò a beneficio di tutti, al capitolo riguardante lo spillo conico, recita:

In most cases the tapered needle is always held pressed against the atomiser-needlejet's upper edge by a spring located in the throttle slide.
In this way, the position of the needle and the atomiser, and consequently also the fuel delivery, are maintained constant, and thus avoiding excessive wear both of the needle and the needlejet due to vibration.


Sempre che si voglia dare credito ai costruttori di carburatori, eh!
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io
Ultima modifica: 15/02/2016 19:19 da pgc580.

Spillo conico 5C20 15/02/2016 20:13 #7516979

  • davide06
  • Avatar di davide06
  • OFFLINE
  • Messaggi: 613
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Aspe... Già mi avevi convinto all'epoca e ti giuro che ho smesso di pensare alle rondelle di compensazione :D... In questo caso però ho chiesto semplicemente dov'è che vanno montate perché me le sono ritrovate vicino le membrane, ed ho ipotizzato che potessero servire per lo stesso scopo :)

Spillo conico 5C20 15/02/2016 20:39 #7516981

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 554
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Io non devo convincere nessuno, mi limito a consultare la letteratura in proposito, ed è acclarato che il carburatore funziona con o senza

Comunque, vanno "quasi" vicino alle membrane
Nel senso che al fondo della valvola, guardando all'interno, c'è appunto uno scalino, chiaramente fatto apposta, che costringe lo spillo a stare a contatto del polverizzatore
La mezzaluna andrebbe (o va, secondo il pensiero di chi l'ha concepita) inserita al fondo in modo da pareggiare lo scalino, così che lo spillo sia sostanzialmente in asse con la valvola
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Spillo conico 5C20 17/02/2016 15:06 #7517144

  • biker01
  • Avatar di biker01
  • OFFLINE
  • Messaggi: 381
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Per la cronaca, e se può essere utile ad altri riporto la risposta di kedo.com alla mia richiesta.

Lo spillo conico 5C20 (contenuto nel kit svizzero) non è presente nel catagolo online, ma è ordinabile attraverso la procedura standard, ed è l'articolo con codice 28253.

Costa 17.5 euro, nell'eventuale ordine va specificato il numero di oggetti che si desidera acquistare.

Per ora ho deciso di non ordinarli, anche perchè i miei consumi sono da tempo stabili sempre sui 18-19 km/l, senza risparmiare sul gas.

:)
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86
Tempo creazione pagina: 0.261 secondi