Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Carburazione Con Collettori E Scarico Arrow PD

Carburazione Con Collettori E Scarico Arrow PD 10/04/2014 14:37 #7415268

  • robo
  • Avatar di robo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 540
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Salve siori!

alla fine son riuscito a combinare e a giorni mi arriveranno i collettori Arrow in inox da abbinare allo silenziatore Arrow Paris dakar omologato! :banana:

vorrei chiedere ai massimi esperti qualche dritta riguardo la carburazione.

adesso monto il kit kedo con filtri aria originali + collettori originali + silenziatore libero
il carburatore è stato revisionato l'anno scorso con i componenti "nuovi" di un mikuni monster (acquistato su ebay,fondo di magazzino)

c'è qualche accorgimento particolare?
quello che più mi interessa è abbassare il più possibile i consumi,dato che ho in previsione per l'estate di fare un giretto bello lungo (Istanbul e tour dei Balcani)

grazie!!!

Carburazione Con Collettori E Scarico Arrow PD 11/04/2014 00:07 #7415430

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
leggi il post n°9 di Vector
www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=...t=carburazione+arrow

un consiglio.....per il viaggio tieni su gli originali e metti il terminale arrow.....
se monti i collettori devi togliere il kedo e mettere filtri spugna.....
[/url]

Carburazione Con Collettori E Scarico Arrow PD 11/04/2014 09:36 #7415477

  • robo
  • Avatar di robo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 540
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ma esistono 2 tipi di collettori Arrow?

i miei sono quelli che "copiano" la forma originale ma ho visto anche altri con raccordo a Y tipo 2in1.

perché mi sconsigli lo scarico completo per i viaggi?
ho optato per i collettori in inox apposta per non avere noie con i collettori originali (l'ulitma volta hanno cominciato a sfiatare leggermente perché usurati nella parte di raccordo...)

ho appena preso i filtri aria originali nuovi in previsione del megatagliando primaverile...

come prima cosa allora vedo di reperire dei collettori usati per fare la modifica dello scalino!

Carburazione Con Collettori E Scarico Arrow PD 12/04/2014 00:12 #7415716

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
ciao, la discussione è lunghissima....
in primis...i collettori arrow sono solo di 1 tipo...cioè uguali agli originali solo che sono senza compensatore.
se li hai visti col 2 in 1 sono i miei che ho modificato.
quelli arrow creano un buco di erogazione dai 2000 a 4000 giri e bisogna rivisitare tutta la carburazione...dimenticati il kedo,
una soluzione esatta non te la so dire...siamo ancora in via sperimentale, è per questo che ti dico che se la moto ti serve lascia gli esperimenti per l'inverno prox e monta gli originali che vai sicuro.

fare il gradino alla Vector sul collettori di aspirazione non è proprio un giochino....provaci..
io in questo momento ho questa configurazione...
marmitta completa arrow con collettori 2 in 1
carburazione originale , spillo 3 tacca e viti aria a 2 giri e 7/16 (vector.. :P :P :P )
filtri aria in spugna (Motogas)
collettori aspirazione a fluidodinamica variabile di Vector
...devo ancora provarla su strada come va cio collettori di vector....
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
[/url]

Carburazione Con Collettori E Scarico Arrow PD 14/04/2014 10:00 #7416109

  • robo
  • Avatar di robo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 540
  • Ringraziamenti ricevuti 18
non credevo che gli Arrow dessero tanti problemi...

ma 'sti geni non potevano fare i collettori in inox col compensatore???

Carburazione Con Collettori E Scarico Arrow PD 14/04/2014 13:19 #7416150

non credevo che gli Arrow dessero tanti problemi...

ma 'sti geni non potevano fare i collettori in inox col compensatore???

Lo scarico "Arrow PD" è nato essenzialmente per essere utilizzato privo di Db Killer... Ogni progetto di scarico, come sappiamo, è basato sullo studio ed il calcolo delle risonanze. Un po' quello che succede per le canne d'organo. Se volessimo adottare ad esempio il Kit DynoJet Stage 2 completo di filtri K&N, scarico senza Db Killer e forse, in alcuni casi particolari, anche getti del minimo da #45 allora le cose cambierebbero del tutto... in positivo ovviamente. Il compensatore posto fra i primari del sistema originale altro non è che una sorta di risuonatore di Helmholz...

:ciao: :ciao:
MANUS MANUM LAVAT

Carburazione Con Collettori E Scarico Arrow PD 14/04/2014 14:58 #7416170

  • robo
  • Avatar di robo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 540
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Uh!

appena mi arrivano sti collettori li monto e vedo come va la moto e poi vi so dire... :shock:

mi avete messo una certa ansia addosso!!!

Carburazione Con Collettori E Scarico Arrow PD 14/04/2014 19:54 #7416228

:ciao: :ciao: ROBO
TIENICI INFORMATI CHE IO SONO NELLA TUA STESSA SITUAZIONE
Tempo creazione pagina: 0.188 secondi