Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consiglio Per Scarico

Consiglio Per Scarico 08/08/2013 02:15 #7348261

• exes84
  • Umile dentro, croccante fuori
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Tessera CTI n.: 1002
  • Moto: : T7 Rally - 55W - 1VJ
Pensavo da un pò di prendermi lo scarico per la tenerona... ho visto quello Arrow replica Dakar su ebay...

www.ebay.it/itm/MARMITTA-SCARICO-ARROW-P...&hash=item20c820d00b

cè qualcosa di meglio in giro,come prestazioni o prezzi?

poi avevo pensato anche al kit completo con i colettori...ma non ne sento l'esigenza...e poi presumo dovrei andare a carburare...

Qualche consiglio?? :?

Consiglio Per Scarico 08/08/2013 07:54 #7348265

• ToniPuti
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Pensavo da un pò di prendermi lo scarico per la tenerona... ho visto quello Arrow replica Dakar su ebay...

www.ebay.it/itm/MARMITTA-SCARICO-ARROW-P...&hash=item20c820d00b

cè qualcosa di meglio in giro,come prestazioni o prezzi?

poi avevo pensato anche al kit completo con i colettori...ma non ne sento l'esigenza...e poi presumo dovrei andare a carburare...

Qualche consiglio?? :?

lo scarico completo te lo consiglio solo se punti alla prestazione massima a discapito dell'erogazione "ai bassi".
Ma, appunto, penso che il bello di ste moto siano i bassi regimi (ho avuto per 7 anni una 4 cilindri e tutto ciò mi mancava).
Quindi metti un bel terminale...ci guadagni in estetica, riduzione di peso e sound allo scarico e vai alla grande perchè anzi si guadagna qualcosa ai bassi.
Cambiare i collettori cambia la fluidodinamica del circuito di scarico e la moto funzionerebbe bene solo a regimi più alti.

Consiglio Per Scarico 08/08/2013 08:55 #7348272

• pgc580
  • Ringraziamenti ricevuti 554
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Si "guadagna" in rumore, infatti si fa appunto per questo, anche se non si dice neanche sotto tortura

Si guadagna in prestazioni, sulla carta, ma anche quando ci fossero 2 CV (che non ci sono) in più, su una moto da 230 kg non fa alcuna differenza

Si guadagna in peso, sulla carta, ma se si perdono 2 kg, e sono già tanti, ... come sopra, la moto pesa 228 kg immagina che vantaggio

Ci si alleggerisce il portafoglio, di sicuro, ma questo è soggettivo

Ci si sente più fighi, sempre con un residuato bellico che la dice lunga come status symbol

A meno di essere così notoriamente ricchi da farlo passare come understatement :roll:
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Consiglio Per Scarico 08/08/2013 09:41 #7348282

• exes84
sò bene quali qualità rende uno scarico ad una moto :wink:

quello che cercavo io era un consiglio su che tipo di terminale potermi orientare...in giro cosa si trova?

a me piacerebbe l'Arrow che ho segnalato sopra :roll:

Consiglio Per Scarico 08/08/2013 09:47 #7348285

ciao l arrow e' la migliore per resa, io ho una marving e va' cmq benissimo, questo e' il link per settarla..

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=23889&highlight=arrow

Consiglio Per Scarico 08/08/2013 10:00 #7348293

• spacecarletto
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
avevo l'originale arruginito......ho montato lo scarico fresco....con collettori perchè ho trovato un'occasione...scarico usato.....ma ancora molto efficente....

ora ho io ho il mass con collettori in alluminio...l'ho cambiato perchè il fresco era troppo rumorose...e a me ce piace viaggiare dava un pò fastidio...ed ho trovato lo scarico come nuovo ma a metà prezzo......e l'ho comperato.....

ma se dovessi comperarlo nuovo nuovo.....no grazie...andrei avanti con l'originale..che ha il compensatore (fondamentale per il rendimento ai bassi).....

difatti sulla nuova moto lascerò l'originale.....anche se non mi dispiacerebbe quello che ha fatto il Tosco per il 750........Dakar......

non credo sia omologato...ma se dovessi cambiare...io suggerirei di sentire lui.......
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Consiglio Per Scarico 08/08/2013 10:12 #7348295

• exes84
Ciao Spacecarletto, ho visto la Dakar del tosco... bellissima e anche lo scarico sembrerebbe buono.

Ma verrà messo in produzione per chi lo vorrà? Proverò a sentirlo...

cmq non pensavo che cambiando solo il terminale si andrebbe a perdere i bassi per mancanza del compensatore come nell'originale.... :x

Consiglio Per Scarico 08/08/2013 10:13 #7348297

io solo lo scarico e i collettori originali.... va benissimo anche se consuma un po' di piu'

Consiglio Per Scarico 08/08/2013 11:21 #7348314

• ToniPuti
  • Ringraziamenti ricevuti 1
sò bene quali qualità rende uno scarico ad una moto :wink:

quello che cercavo io era un consiglio su che tipo di terminale potermi orientare...in giro cosa si trova?

a me piacerebbe l'Arrow che ho segnalato sopra :roll:
Secondo me il più bello è il Laser PRO DURO.
Al secondo posto l'Arrow PD

Consiglio Per Scarico 08/08/2013 15:04 #7348403

• BTB
lo scarico più che un fatto di resa è un fatto estetico e di sound . . .forse se lo prendi + aperto guadagni qualcosa sotto nel senso che la moto solitamente è un po' più pronta, ma in fatto di resa non hai mai risultati eclatanti solo col terminale.

io la cambierò perché l'originale è orribile e mostruosamente ingombrante e pesante . . . probabilmente monterò un terminale usato tipo Arrow o simili omologato e con db killer pagandolo 80/100 € e farò rifare i collettori da un esperto perché sono alla frutta con altri 50/100 € .

se non godi il sound della moto per me godi solo a metà . parere personale . 8) 8)
WWW.SOMMELIERSDASFALTO.IT
non un gruppo di motociclisti ma una compagnia di amici

Consiglio Per Scarico 08/08/2013 17:20 #7348458

• memar99
  • Ringraziamenti ricevuti 2
RAGAZZI io l'ho montato proprio ieri.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....solo il finale....è un miv preso qui da un utente del forum... :ciao: :ciao: .........oltre al sound che è veramente bello....anzi troppo,tanto che ho dovuto adattarci un vecchio db killer :P :P .....ho notato una notevole spinta ai bassi.............ne sono piu' che soddisfatto........

Consiglio Per Scarico 08/08/2013 17:51 #7348469

• exes84

Consiglio Per Scarico 08/08/2013 20:38 #7348500

• BobtheRock
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Tessera CTI n.: 494
  • Moto: : Superténéré 750
RAGAZZI io l'ho montato proprio ieri.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....solo il finale....è un miv preso qui da un utente del forum... :ciao: :ciao: .........oltre al sound che è veramente bello....anzi troppo,tanto che ho dovuto adattarci un vecchio db killer :P :P .....ho notato una notevole spinta ai bassi.............ne sono piu' che soddisfatto........

Fra un centinaio di km facci sapere come sta la freccia post lato scarico........... :mrgreen: :mrgreen:
BobtheRock tessera nr. 494

Consiglio Per Scarico 08/08/2013 21:46 #7348516

• memar99
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Fra un centinaio di km facci sapere come sta la freccia post lato scarico........... :mrgreen: :mrgreen:

perchè scusa....................dovrebbe sciogliersi?nn so....dimmi....

Consiglio Per Scarico 08/08/2013 21:52 #7348518

Si "guadagna" in rumore, infatti si fa appunto per questo, anche se non si dice neanche sotto tortura

Si guadagna in prestazioni, sulla carta, ma anche quando ci fossero 2 CV (che non ci sono) in più, su una moto da 230 kg non fa alcuna differenza

Si guadagna in peso, sulla carta, ma se si perdono 2 kg, e sono già tanti, ... come sopra, la moto pesa 228 kg immagina che vantaggio

Ci si alleggerisce il portafoglio, di sicuro, ma questo è soggettivo

Ci si sente più fighi, sempre con un residuato bellico che la dice lunga come status symbol

A meno di essere così notoriamente ricchi da farlo passare come understatement :roll:

Io ho un fresco completo.
Lo ha fatto con le misure che volevo.
Buon prodotto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.245 secondi