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ARGOMENTO: KTI/Trittico Trasmissione, Consigli Per Gli Acquisti?

KTI/Trittico Trasmissione, Consigli Per Gli Acquisti? 30/07/2011 11:52 #7069195

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Ciao a tutti,

ho cercato un po sul forum ma ho trovato solo una discussione nella sezione gruppi di acquisto in si parla della ditta Ognibene. www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=26637

Vi servite tutti li?
qualcuno ha comprato sulla baia con soddisfazione?

sulla baia il range, + o -, è tra i 75 e 115 euro.

Per esempio tra questi:

shop.ebay.it/i.html?_nkw=xtz+750+trasmis...=p3286.c0.m270.l1313

uno vale l'altro oppure maggiore costo=maggiore qualità/affidabilità/durata?

grazie a tutti in anticipo!

:ciao:

KTI/Trittico Trasmissione, Consigli Per Gli Acquisti? 30/07/2011 12:07 #7069199

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:ciao: slow

molti di noi montano il kit ognibene,
è un fornitore affidabile anche perchè è lui il distributore DID e di altre case
vedi il suo sito
ma ultime dritte/consigli del forum mi portano a consigliarti
cgi.ebay.it/KIT-CORONA-PIGNONE-CATENA-DI...&hash=item588f18c531
io purtroppo avevo da poco preso proprio il kit ognibene, e mi ci trovo ok,
quando ho saputo dell'offerta indicata
vedi tu

KTI/Trittico Trasmissione, Consigli Per Gli Acquisti? 30/07/2011 12:24 #7069202

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Ciao MarGio,

grazie per la dritta, dalla foto cmq sembra che Corona e Pignone siano sempre Ognibene, a questo punto nn converrebbe comprare direttamente da loro? o per acquisto singolo spendo di +?

:ciao:

KTI/Trittico Trasmissione, Consigli Per Gli Acquisti? 30/07/2011 12:35 #7069208

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questo è il kit originale DID
ci vedi la scritta ognibene perchè è lui l'importatore/distributore

io come altri abbiamo preso il "suo" kit perchè in ogni caso è affidabile
e sicuramente sarà materiale buono...e costo qualche euro meno

ma vista la poca differenza di prezzo, credo una decina di euro,
vale la pena andare su DID

KTI/Trittico Trasmissione, Consigli Per Gli Acquisti? 30/07/2011 12:36 #7069209

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questo è il kit originale DID
ci vedi la scritta ognibene perchè è lui l'importatore/distributore

io come altri abbiamo preso il "suo" kit perchè in ogni caso è affidabile
e sicuramente sarà materiale buono...e costo qualche euro meno

ma vista la poca differenza di prezzo, credo una decina di euro,
vale la pena andare su DID

davvero gentilissimo, grazie ancora e buon w-end! :ciao:

KTI/Trittico Trasmissione, Consigli Per Gli Acquisti? 27/08/2011 20:44 #7079444

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Avrei intenzione di allungare il rapporto di trasmissione finale del mio ST del 1989, che ha la rapportatura/componentistica originale. Ho visto che su Kedo c'è il kit per XTZ750 con rapportatura "extra-long" (17/45), tuttavia il passo è 525 contro il passo originale 520 (correggetemi se sbaglio).

Devo acquistare anche qualcos'altro oltre all'item # 92824S, per poter fare il lavoro?

Con l'occasione, sostituirei anche il dado del pignone con quello un po' più spesso. Mi confermate che è l'item #91041? Mi confermate anche che non devo necessariamente sostituire il "locking tab", item #91040?

Grazie! :ciao:
Non è tanto importante quello che si trova alla fine di una corsa, ma quello che si prova mentre si corre...

KTI/Trittico Trasmissione, Consigli Per Gli Acquisti? 27/08/2011 22:34 #7079478

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pure io ero interessato a allungare un po tutte le marce..
mi pare di aver letto che si puo montare il trittico della tdm.. e guadagni anzi abbassi di un buon 500-600 giri le marce...
giusto per capirsi a 140km.. con trittico originale sei a 5000-5500 giri.. poi ti sposti a 4500-5000..

KTI/Trittico Trasmissione, Consigli Per Gli Acquisti? 27/08/2011 23:46 #7079509

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Kit tdm 850 16/44/112 passo 525 invece di 16/46/112 passo 520. :ciao:
Alguer lo sol t'alegra, la lluna te basa sés com una perla, rara i lluenta.
Alguer la nit que hi és la lluna sés plena de llumera, lluenta com la seda fas encantar.

KTI/Trittico Trasmissione, Consigli Per Gli Acquisti? 28/08/2011 00:02 #7079515

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:ciao: il discorso è questo


Kit del TDM 850 prima serie
Passo 525
Pignone 16
Corona 44
Catena 114 maglie
togliete n. 2 maglie

La ripresa resta quasi invariata ma ci guadagnate, a parità di velocità,
circa 500 giri. Praticamente il motore gira a 500 giri in meno

per quanto riguarda il dado del pignone cercate il GDA di pisolo
o contattatelo in pm

KTI/Trittico Trasmissione, Consigli Per Gli Acquisti? 28/08/2011 10:31 #7079629

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il dado del pignone va cambiato ?? obbligatoriamente ??

KTI/Trittico Trasmissione, Consigli Per Gli Acquisti? 28/08/2011 15:54 #7079688

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il dado del pignone va cambiato ?? obbligatoriamente ??

no, ma quello originale (vista l'età, circa 20 anni) tende a perdere la filettatura interna
e di conseguenza rovina anche quella dove si avvita...sò che alcuni di noi a momenti
se lo perdevano... visto che ci si mette mano, per 5 euro vale la pena sostituirlo,
e quello di pisolo è molto meglio, te lo posso garantire per averlo montato

KTI/Trittico Trasmissione, Consigli Per Gli Acquisti? 28/08/2011 16:19 #7079694

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Kit tdm 850 16/44/112 passo 525 invece di 16/46/112 passo 520. :ciao:

No, il 16 non mi va bene, voglio un 17 come pignone. Come corona avevo pensato a un 44, ma Kedo ha solo il 17-45 come kit, pazienza...

Togliendo 2 denti al posteriore non si hanno grosse variazioni... siamo nell'ordine del 2-3%, quindi da 5000 giri in 5a a 120 si passa a 4780... io vorrei fare di più... per rendere un'idea, con il 17-45 si passerebbe da 5000 giri a 4600 giri, circa il doppio della variazione...
Non è tanto importante quello che si trova alla fine di una corsa, ma quello che si prova mentre si corre...
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