ciao
BobtheRock,
il tappo e' in condizioni perfette, e un altro non mi servirebbe a molto...
e poi, quando ieri ho provato a stringere, il filetto della coppa ha miseramente ceduto!
Aggiungo che -di carattere- sono uno che tende ad implementare soluzioni "definitive":
una volta in moto, voglio viaggia' senza pensieri, e non con l'incubo che possa abbandonarmi
il tappo, la coppa e chissa' che altro per strada.
C'e' poco da fare: per star tranquilli, prima o poi c'e' da tirar giu' la coppa e metter
a posto tutto: meglio adesso che la moto e' ancora ferma... se la accendo, poi da dove mi
deve venire la voglia di rismontare tutto?
Con molta calma, sto dando un'occhiata in giro sui vari topics nel sito, tanto per essere
preparato quanto piu' possibile alle difficolta' che potro' incontrare.
Sono piu' propenso alla seconda delle soluzioni proposte da
alessandro (usare, cioe' la
tecnica di
Stefanofly); ho comunque delle difficolta' oggettive: per esempio, uno dei
bulloni che tiene la coppa (per la precisione, uno di quelli nelle vicinanze del carter del
filtro dell'olio) mi e' praticamente "inaccessibile", a causa del cavalletto centrale;
altra difficolta' e' la mancanza di strumentazione adeguata... e' il caso che cominci a
procurarmi le dinamometriche? se spezzo uno di quei bulloni li' dentro... ADDIO!
Una nota positiva: sono in contatto con un
"amico" del Club, che potrebbe darmi una mano
"da vicino"; mi aiuterebbe tantissimo con competenza tecnica e (non sai quanto) con supporto
morale.
Non ti nascondo quanto sarei stato contento di venire al pranzo di inizio stagione in moto
(sarebbe stata la mia prima "uscita ufficiale" con l'ST); adesso la vedo proprio dura!
Last, but not least... grazie ancora per la collaborazione!
Davanti -soprattutto- a problematiche di tipo tecnico, la disponibilita' a dare una mano
riscontrata in questo Club non e' che la trovo molto spesso in giro.
Vi tengo aggiornati.