Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: SPESA DAL MECCANICO , DI FIDUCIA ????

SPESA DAL MECCANICO , DI FIDUCIA ???? 13/11/2010 18:10 #6971857

Proprio ieri ho messo anche io una croce sopra il mio meccanico...
cambio tutte e 3 le coppie di pastiglie dei freni.
Mi mette le brembo e me le fa digerire 40+40+50 con manodopera altri 20€... tot.150€. Il bello è che vado a vedere su internet e le brembo a coppia vengono max 23€ :evil: :evil: :evil: La prossima volta preferisco fare un lavoro da cani e farmelo da solo :(
sono incazzato come un'ape (cit. south park)
I meccanici vedono il tipo: con uno come me la fregatura è facile :evil: :(

SPESA DAL MECCANICO , DI FIDUCIA ???? 13/11/2010 18:34 #6971871

• Condor
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Proprio ieri ho messo anche io una croce sopra il mio meccanico...
cambio tutte e 3 le coppie di pastiglie dei freni.
Mi mette le brembo e me le fa digerire 40+40+50 con manodopera altri 20€... tot.150€. Il bello è che vado a vedere su internet e le brembo a coppia vengono max 23€ :evil: :evil: :evil: La prossima volta preferisco fare un lavoro da cani e farmelo da solo :(
sono incazzato come un'ape (cit. south park)
I meccanici vedono il tipo: con uno come me la fregatura è facile :evil: :(

immagino che la coppia di pastiglie che costa 50€ sia la posteriore :roll: :roll: :roll: anche se sarebbe la stessa che si monta all'anteriore lato sinistro, l'anteriore sinistra non è possibile altrimenti anche la posteriore sarebbe costata 50€, ma potrebbe essere l'anteriore destra :roll: :roll: beh in questo caso lato accelleratore deve frenare di più :roll:

CHE LADRO, NON HO PAROLE

Ricorda,se hai bisogno di una mano, la troverai alla fine del tuo braccio!

SPESA DAL MECCANICO , DI FIDUCIA ???? 13/11/2010 18:37 #6971874

• ale69
COMUNQUE NON CI VADO PIU'.
CI SONO CAPITATO PERCHE' LA MOTO L'HO APPENA PRESA , ERA FERMA DA TANTO TEMPO E ANCORA NON LA CONOSCO BENE PER INTERVENIRE NELLA MECCANICA BASE MA DA ADESSO DOPO QUESTA BATOSTA MI CONVIENE IMPARARE , ANCHE SE SBAGLIO QUALCOSA E' SEMPRE PIU' CONVENIENTE DI QUEL LADRO .
GRAZIE A TUTTI .
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
METTI I DESIDERI E CAGA NELL'ALTRA , E VEDI QUALE SI RIEMPIE PRIMA !!

SPESA DAL MECCANICO , DI FIDUCIA ???? 14/11/2010 19:39 #6972319

• beppe
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0413
  • Moto: : Ténéré 660 3YF
Ciao ,
guarda ,non sei il primo e nemmeno l'ultimo purtroppo ad avere certe batoste :shock:
Con ciò ,pensa al lato positivo :cioè ,grazie ad una spesa non congrua ,comincerai a metterci le mani tu e fidati,pian pianino ,ti sentirai soddisfatto!!!!!!!
Non SOLO per il lato economico(attualmente x me è più che importante ),ma ,scoprire come è fatta la tua moto ,tagliandarla con "vera "cura ....pensa che potrebbe anche succedere che ci farai delle discussioni costruttive ,a volte anche un pò animate!!ahahaha :mrgreen: :mrgreen:
Nessuno è nato imparato!!!!e non si smette mai d'imparare!
L'importante è chiedere alle persone giuste ,nei luoghi giusti ,e nel modo giusto!
Penso che qui ,hai più di un elemento importante.....

:ciao:

Beppe
......IL PIU' E' PARTIRE......

SPESA DAL MECCANICO , DI FIDUCIA ???? 14/11/2010 21:22 #6972345

• motogas
  • FJR 1300 A
  • Ringraziamenti ricevuti 87
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
Tanti lavori me li faccio in casa anch'io per risparmiare e per puro divertimento, ma spezzo una lancia a favore dei meccanici : Voi ancora pensate che la gente lavori per farsi caldo ??? provate informarvi sul costo della manodopera degli artigiani in generale e poi fatevi alcuni conti.
Per il costo delle parti di ricambio non dovete guardare quello che trovate in internet ma i listini delle case, se poi andate da qualche ricambista ottenete qualche sconto ma il meccanico ve lo mettera' in conto a listino pieno.
Con questo non giustifico nessuno ma tante volte eviterete di pagare delle salatissime parcelle.
Una volta quando trovavi qualche persona che ti faceva qualche lavoretto in "nero" lo pagavi molto meno di un qualsiasi artigiano, ora al massimo ti levano solo il 20% di IVA.
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

SPESA DAL MECCANICO , DI FIDUCIA ???? 14/11/2010 22:05 #6972367

• alessandro
  • Ringraziamenti ricevuti 2
: Voi ancora pensate che la gente lavori per farsi caldo ??? .

Assolutamente no. Secondo me un buon meccanico si merita 50 euro all'ora di manodopera, però un bravo meccanico non penso che impieghi 2 ore per fare un cambio d'olio ad uno scooter e ormai la prassi mi sembra questa....
Se guadagni 70 euro all'ora oppure hai la moto in garanzia è giusto e logico che porti la moto dal meccanico altrimenti i piccoli lavoretti di manutenzione ordinaria bisogna farseli da soli anche perchè sono alla portata di chiunque.
tessera nr. 97

SPESA DAL MECCANICO , DI FIDUCIA ???? 14/11/2010 22:07 #6972368

• puzzola
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ammazza siete peggio della finanza.....non avete messo tassa smaltimento olii....gomme..
diciamo he potevi risparmiare.......magari la prossima volta
prima ti fai fare un preventivo di massima...poi lo chiedi sul forum :ciao:
Nessuno può farti più male di quello che fai tu a te stesso.

SPESA DAL MECCANICO , DI FIDUCIA ???? 14/11/2010 23:22 #6972394

• clicco61
  • Dal 25/04/2008
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
Ammazza siete peggio della finanza.....non avete messo tassa smaltimento olii....gomme..

su questo ti quoto veramente. :cop: :cop: :cop:
e' una cosa assurda che un meccanico e' GIUSTAMENTE OBBLIGATO ad avere un registro carico e scarico materiali "pericolosi" come olio, gomme, batterie ecc....con elevati costi di smaltimento.
poi una qualsiasi persona puo' andare al supermercato, si compera la batteria e la cambia :nurse: :nurse: :nurse: solo che l'officina e' obbligata a smaltirla secondo legge mentre il privato cittadino non ha nessun obbligo. puo' tranquillamente abbandonarla sulla strada. non e' giusta questa cosa :piratecap: :piratecap: :piratecap: :piratecap:
:ciao: :ciao: :ciao:
tessera n.244

Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

SPESA DAL MECCANICO , DI FIDUCIA ???? 14/11/2010 23:42 #6972402

• PADANO69
  • pochi ma boni.-...
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta

su questo ti quoto veramente. :cop: :cop: :cop:
e' una cosa assurda che un meccanico e' GIUSTAMENTE OBBLIGATO ad avere un registro carico e scarico materiali "pericolosi" come olio, gomme, batterie ecc....con elevati costi di smaltimento.
poi una qualsiasi persona puo' andare al supermercato, si compera la batteria e la cambia :nurse: :nurse: :nurse: solo che l'officina e' obbligata a smaltirla secondo legge mentre il privato cittadino non ha nessun obbligo. puo' tranquillamente abbandonarla sulla strada. non e' giusta questa cosa :piratecap: :piratecap: :piratecap: :piratecap:
:ciao: :ciao: :ciao:

quoto!!!!!!!!!!!!!!!
anche perchè esistono in ogni paese i centri di raccolta per materiali vari....
io l'olio e le batterie li porto li.......
ps...ciao robyyyyyyyy
[/url]

SPESA DAL MECCANICO , DI FIDUCIA ???? 14/11/2010 23:54 #6972407

• GaretJax72
  • Ringraziamenti ricevuti 135
  • Tessera CTI n.: 588
  • Tessera FMI n.: 24032274
  • Moto: : Superténéré 750
Io ho il cell. di un tipo che raccoglie i materiali e passa dall'ufficio quando ho qualcosa da smaltire.
E' gratuito perchè dovrei buttare in giro?
CINQUECENTOTTANTOTTO

SPESA DAL MECCANICO , DI FIDUCIA ???? 14/11/2010 23:58 #6972409

• clicco61
  • Dal 25/04/2008
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
moltissimi li smaltiscono come dio comanda ma tanti altri dove buttano l'olio usato? e le gomme, batterie????? alcuni le lasciano fuori dalle officine e altri le lasciano in mezzo ad un fosso :censored: :censored: :censored: :censored:
tessera n.244

Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

SPESA DAL MECCANICO , DI FIDUCIA ???? 15/11/2010 00:03 #6972415

• PADANO69
  • pochi ma boni.-...
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
purtroppo è vero.. :( :( :( :( :( :( :( :(
ma torniamo :ontopic: ...altrimenti arriva il doctor e ci...... :guns:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[/url]

SPESA DAL MECCANICO , DI FIDUCIA ???? 15/11/2010 00:09 #6972419

• Anonymous
io ho un amico benzinaio dove porto olio e batterie e ci pensa lui, mai buttate in un fosso come fanno tanti :evil: :evil: :evil: :ciao:

SPESA DAL MECCANICO , DI FIDUCIA ???? 15/11/2010 00:37 #6972430

moltissimi li smaltiscono come dio comanda ma tanti altri dove buttano l'olio usato? e le gomme, batterie????? alcuni le lasciano fuori dalle officine e altri le lasciano in mezzo ad un fosso :censored: :censored: :censored: :censored:
l'ignoranza.........
tutte le città hanno i siti per le raccolte di oli gomme batterie... e quelle che ho utilizzato... erano tutte gratuite...

infatti quando il gommista mi dice 5€ a gomma per lo smaltimento... gli dico... lassa sta.. ci penso io...
:evil: :evil: :evil:

p.s.
cmq è vero che meccanici e gommisti hanno spese assurde per lo smaltimento...
poi ci si lamenta quando vediamo gli scenari che si vedono...
:evil: :evil: :evil:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

SPESA DAL MECCANICO , DI FIDUCIA ???? 15/11/2010 10:26 #6972480

• beppe
  • Tessera CTI n.: 0413
  • Moto: : Ténéré 660 3YF
Non metto in dubbio dei costi che hanno meccanici e gommisti..ma ,porca paletta ,se uno provasse a fare 2 conti ,tipo ad esempio la spesa che mediamente un cliente ha per un lavoro tipo quello che ha fatto " ale 69 "..........cioè ,6 ore di lavoro + materiale che non voglio dire una CA :censored: :censored: ata ma sono certo che un artigiano paga molto meno i pezzi che un privato e su questo non deve pioverci sopra!
LE TASSE :è vero che un bravo contribuente ha molte tasse da pagare ma io mi chiedo perchè io cliente devo pagarle più volte nello stesso tempo?
Esempio l'olio che già mi viene venduto a 20 euro al kg(e non sono noccioline!),perchè mi si aggiunge l'iva sui 20 euro anzichè sui 10?(sono anche buono)..poi ,le ore di lavoro ,molte volte sono sempre di più di quelle reali(GIUSTAMENTE IL CLIENTE DEVE COPRIRE anche il tempo che il meccanico "perde"a servire altri clienti ,inconvenienti vari ect....).ma è sempre andata così e va bene così :mrgreen: :mrgreen: MA.......porca paletta ,perchè facendo spesso 2 conti ,la somma spesa non è mai congrua ??????? :?:
Ci sono dei bravi meccanici ,ma purtroppo sono in pochi e anche molto cari.

:ciao:

Beppe
......IL PIU' E' PARTIRE......
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.287 secondi