Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Info Su Materiale Fonoassorbente Nello Scarico FRESCO

Info Su Materiale Fonoassorbente Nello Scarico FRESCO 23/07/2009 13:38 #6785281

Ciao a tutti...
oggi, il mio terminale Fresco (prima tornata)di ritorno dal lavoro, mi sono saltati tuti i rivetti che chiudevano il terminale, lasciandomi praticamente col terminale in mano :x
Visto che all'interno il materisale fonoassorbente si è ridotto a carbone, dopo quasi 35000 km (e mi pare anche normale) vorrei sostituirlo...
Secondo voi quello che materiale è?
dove lo posso trovare?
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Info Su Materiale Fonoassorbente Nello Scarico FRESCO 23/07/2009 13:41 #6785283

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Lana di roccia.....lo trovi o lo ordini in qualsiasi motoricambi o officina...................

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info Su Materiale Fonoassorbente Nello Scarico FRESCO 23/07/2009 14:04 #6785293

lana di roccia!!!!
ma non c'entra nulla con la lana di vetro???
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Info Su Materiale Fonoassorbente Nello Scarico FRESCO 23/07/2009 14:08 #6785295

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
lana di roccia!!!!
ma non c'entra nulla con la lana di vetro???

E' simile...questa è fatta apposta per i silenziatori........

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info Su Materiale Fonoassorbente Nello Scarico FRESCO 23/07/2009 14:11 #6785296

come al solito...................................................

GRAZIE MILLE LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia:
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Info Su Materiale Fonoassorbente Nello Scarico FRESCO 23/07/2009 14:32 #6785303

• lucajoe
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Tessera CTI n.: 440
  • Moto: : Ténéré 11Dx
spugnette metalliche...

ecco l'articolo: revisionare il silenziatore
Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento.

Info Su Materiale Fonoassorbente Nello Scarico FRESCO 23/07/2009 16:03 #6785317

ho appena chiamato Fresco (se no qui a Bari sto fresco se aspetto che conoscano la lana di vetro) e mi ha detto che vendono il kit fatto apposta...il prezzo è sui 30 euro più spedizione (un pò caruccio mi sembra ma mihanno detto che mi danno altra roba insieme :?: :?: :?: :!: :!: :!: :shock: :shock: :shock: ) bho...spero di non aver fatto una str***ata!!!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Info Su Materiale Fonoassorbente Nello Scarico FRESCO 23/07/2009 17:03 #6785343

• Anonymous
mo do una dritta per la lana de roccia se trova anche da quelli che vendono materile da costruzione, si usa per coibentarele costruzioni che devono ospitare uffici perche' sono antincendio , lo vendono a fogli e costa poco (100x50) non dite di spedirvelo sono allergico e solo a nominarla mi viene da prudere :nurse: :ciao:

Info Su Materiale Fonoassorbente Nello Scarico FRESCO 23/07/2009 17:22 #6785356

• margi68
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Pasquale la lana di roccia ha fibbre più lunghe e quindi non la sputacchi dal terminale una volta montata, valuta anche che in tanti mettono le spugne da cucina in inox , sono eterne e le puoi lavare.

Margi68 :ciao: :D
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Info Su Materiale Fonoassorbente Nello Scarico FRESCO 23/07/2009 19:02 #6785390

• lone
www.xracing.it/accessori.htm qui la vendono a metri e è quella bianca e non quella da costruzione

Info Su Materiale Fonoassorbente Nello Scarico FRESCO 23/07/2009 21:17 #6785424

• madmax
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Tessera CTI n.: 1302
  • Tessera FMI n.: 21/238125/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Lavorando in una rivendita edile , posso dirvi che il tipo più richiesto per i terminali di

scarico è la lana di ROCCIA, che si trova in commercio sotto forma di pannelli semirigidi
o come materassini , quasi sempre imbustati o accoppiati ad altri materiali ( bitumi o carton-
gessi ) per via della fibra corta che tende a sfaldarsi facilmente. Viene utilizzata anche per le
canne fumarie e i forni per la sua caratteristica di resistere alle alte temperature. E' di colore bruno
scuro-verdastro.

La lana di VETRO invece è gialla , si sfalda meno ma non resiste alle alte temperature .

Esiste però anche la lana di FIBRA CERAMICA che sicuramente è quella che di gran lunga resiste maggiormente
alle alte temperature (oltre 800gradi) è di colore bianco latte e la trovate a volte all'interno delle caldaie
nella zona dove"lavora" la fiamma, è (a mio avviso) per i silenziatori, la più indicata. :ciao:

Info Su Materiale Fonoassorbente Nello Scarico FRESCO 23/07/2009 22:26 #6785463

• Anonymous
Lavorando in una rivendita edile , posso dirvi che il tipo più richiesto per i terminali di

scarico è la lana di ROCCIA, che si trova in commercio sotto forma di pannelli semirigidi
o come materassini , quasi sempre imbustati o accoppiati ad altri materiali ( bitumi o carton-
gessi ) per via della fibra corta che tende a sfaldarsi facilmente. Viene utilizzata anche per le
canne fumarie e i forni per la sua caratteristica di resistere alle alte temperature. E' di colore bruno
scuro-verdastro.

La lana di VETRO invece è gialla , si sfalda meno ma non resiste alle alte temperature .

Esiste però anche la lana di FIBRA CERAMICA che sicuramente è quella che di gran lunga resiste maggiormente
alle alte temperature (oltre 800gradi) è di colore bianco latte e la trovate a volte all'interno delle caldaie
nella zona dove"lavora" la fiamma, è (a mio avviso) per i silenziatori, la più indicata. :ciao:
esatto io ho sempre messa quella a fogli imbustati e durava molto :ciao:

Info Su Materiale Fonoassorbente Nello Scarico FRESCO 24/07/2009 13:45 #6785694

azz...se non avessi ordinato gia quella da Fresco (tacci sua 40 euro con spoedizione), avrei provato le pagliette in inox da cucina....

accidenti alla mia fretta e al fatto che non riesco a stare senza moto neppure mezza giornata :wallb:
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Info Su Materiale Fonoassorbente Nello Scarico FRESCO 24/07/2009 16:49 #6785751

• Anonymous
allora il forum che ci a fa' :P :P la prossima volta ricordate prima de spenne soldi :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

Info Su Materiale Fonoassorbente Nello Scarico FRESCO 24/07/2009 23:15 #6785888

• killermax
  • Ringraziamenti ricevuti 1
la trovi anke ne negozi di brico, quelli grandi ke vendono anke materiale edile appunto..non costa molto..con 30 euro ne riempi 10 di scariki :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.230 secondi