Come da titolo, sto valutando di sostituire il mono di serie della mia xt600 1vj. Moto fantastca ma troppo "seduta" e morbida di retrotreno. Non mi pare che la sospensine montata abbia la regolazione della tensione molla e probabilmente sarà anche scarica d'olio.
in prospettiva di pecorrere piu km in off che su strada (vivo in una valle in ossola vicino al passo del sempione dove abbondano mulattiere e sterrati..... come resistere alla tentazione

?), vorrei montare una sospensione con almeno la regolazione della tensione molla. Che penSate della wilbers 540? Qualcuno l'ha testata in offroad? Le sospensioni della ohlins e della Bitubo mi sembrano il top ma costano una sassata....
un Utima opzione che sto valutando è di montare una sospensione (usata) del tts che alzerebbe l'intero retrotreno di qualche cm. ! Soluzione che mi ingolosisce per l'aspetto estetico ma mi lascia dubbi sull' efficacia del risultato sulle prestazioni di guida.
fin qui le mie idee, poche e ben confuse

. Chiedo aiuto e consiglio ai guru del forum ed a chi ha esperienza di meccanica e guida in off, cose che al momento mi mancano entrambe! GRAZIE MILLE!