Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Mono Ammortizzatore Scarico

Mono Ammortizzatore Scarico 16/11/2014 01:37 #7462436

• bagoton
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Moto: : 1vj 1986
Come da titolo, sto valutando di sostituire il mono di serie della mia xt600 1vj. Moto fantastca ma troppo "seduta" e morbida di retrotreno. Non mi pare che la sospensine montata abbia la regolazione della tensione molla e probabilmente sarà anche scarica d'olio.
in prospettiva di pecorrere piu km in off che su strada (vivo in una valle in ossola vicino al passo del sempione dove abbondano mulattiere e sterrati..... come resistere alla tentazione 8) ?), vorrei montare una sospensione con almeno la regolazione della tensione molla. Che penSate della wilbers 540? Qualcuno l'ha testata in offroad? Le sospensioni della ohlins e della Bitubo mi sembrano il top ma costano una sassata....
un Utima opzione che sto valutando è di montare una sospensione (usata) del tts che alzerebbe l'intero retrotreno di qualche cm. ! Soluzione che mi ingolosisce per l'aspetto estetico ma mi lascia dubbi sull' efficacia del risultato sulle prestazioni di guida.
fin qui le mie idee, poche e ben confuse :book: . Chiedo aiuto e consiglio ai guru del forum ed a chi ha esperienza di meccanica e guida in off, cose che al momento mi mancano entrambe! GRAZIE MILLE! :mrgreen:

Mono Ammortizzatore Scarico 16/11/2014 22:58 #7462588

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Certo che puoi precaricare e puoi pure frenare in compressione

Se è scarico lo puoi far revisionare, oppure passare a qualcosa di nuovo......su questo però non ti so dire.....io viaggio ancora con il suo :wink:

:ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi