Ciao a tutti ragazzi!
Sono di nuovo qui a scrivere per un nuovo problema che affligge la mia tenerona, stavolta localizzato nell'impianto elettrico.
Tutto è iniziato dopo il problema di cui ho scritto recentemente riguardo la riserva che non funzionava, ma passato quello, ecco che la candela non fa più scintilla.
Ho ripassato e controllato tutto l'impianto elettrico e, a quanto pare, ho due possibili colpevoli: la centralina o lo statore.
Dato che sono entrambi pezzi dal costo importante vorrei sapere alcune informazioni.
www.dropbox.com/s/372fbhoao0nw2jq/DSC_0046.JPG
nel link è visibile lo statore, il pickup e la centralina.
Ciò che vorrei sapere è che valore di resistenza dovrebbero avere le bobine sotto diodo (quelle due visibilmente diverse dalle altre) da cui partono i due fili: 1 marrone (che sembra rosa) ed un rosso.
I miei non sono misurabili (infinito?)
Vorrei avere dei riscontri con altri possessori di 3aj dato che sul manuale questo specifico dato non viene riportato.
Altro quesito:
Mi sto portando avanti anche nel caso sia la centralina, e dispongo infatti di una 2kf che ha però un filo in più di quella del 3aj, lo schema elettrico corrisponde ma il filo color blu cielo (un grigio in realtà) della centralina 2kf non mi torna, cioè a che serve? qualcuno lo sa o dispone dello schema dell'impianto elettrico specifico?
Grazie a tutti ed in particolare a chi mi saprà aiutare!