Ciao Ragazzi, sono nuovo nel forum e sto cercando consigli da qualche esperto.
sto ultimando un restauro assolutamente non conservativo di un xt.
ho il motore dell'1vj su telaio del 2kf.
il motore è stato aperto e completamente revisionato (sostituiti solo fasce pistone e guarnizioni) e modificato eliminando completamente ogni componente relativo all'avviamento elettrico.
i collettori di gomma che vanno dai carburatori alla testa sono nuovi presi da kedo (ma la valvolina per il vacuometro non dovrebbe avere un tappino? non tira aria?)
mentre ai collettori che andavano all'airbox ho invece montato due filtri conici.
la marmitta originale oramai marcia è stata sostituita con uno scarico completamente aperto come questo:
a cui pensavo di aggiungere un db.killer per rendere minimamente civile la bestiolina.
ora manca solo da finire l'impianto elettrico e poi proverò a farla partire ma so già che messa così la carburazione sarà magrissima, o considerando che ora monta come getto primario un 145 e che con marmitta marcia, airbox originale e motore che bruciava un po d'olio andava abbastanza bene.
che getti dovrei prendere da kedo? 150? 160?
basta toccare solo il getto primario?
grazie mille in anticipo