Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Xt600 E Carburatore Doppio Corpo... Pericoloso In Inverno

Xt600 E Carburatore Doppio Corpo... Pericoloso In Inverno 20/12/2013 20:42 #7384983

...vi è mai capitato di rimanere leggermente ma fatalmente acellerati- anche a manettino chiuso- durante utilizzo invernale?

Xt600 E Carburatore Doppio Corpo... Pericoloso In Inverno 20/12/2013 21:19 #7384990

  • MarGio
  • Avatar di MarGio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7134
  • Ringraziamenti ricevuti 233
  • Tessera CTI n.: 613
  • Moto: : XTZ 750 + WRF 450
no, non è normale, hai un problema ...

Xt600 E Carburatore Doppio Corpo... Pericoloso In Inverno 20/12/2013 21:48 #7384994

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
controlla bene che non ti batta il tondo della manopola di gomma sul blocchetto dx , oppure potrebbe essere che tutto il gruppo acceleratore si è spostato verso sx, e quindi la parte finale della manopola chiusa resta frenata sul manubrio sotto, prova a mollare le viti del gruppo e sfilarlo leggermente verso l'esterno
:clubtenerei

Xt600 E Carburatore Doppio Corpo... Pericoloso In Inverno 20/12/2013 23:48 #7385007

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25950
  • Ringraziamenti ricevuti 1385
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Hai dello sporco sotto al gruppo acceleratore? ....oppure i cavi talmente secchi e rugginosi...............
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Xt600 E Carburatore Doppio Corpo... Pericoloso In Inverno 21/12/2013 16:41 #7385102

vediamo di risolvere il problema ma di creare anche un po' di "suspances" :idea:



...il problema esiste...un mio conoscente sì è mezzo accoppato sul ghiaccio perché il rilascio se non è totale è comunque sufficiente a crear panico e allora.. si fa il dritto





...quando le temperature si abbassano puo' accadere che la ghigliottina a prescindere dalla manopola gas non si abbassi correttamente... :book: avete mai notato il gioco che c'è a ghigliottina chiusa? (Fig. n.1) domanda: a cosa serve? Da cosa dipende quel flottare irrisorio ma funzionale? :ciao:


[/url][/img]

Xt600 E Carburatore Doppio Corpo... Pericoloso In Inverno 21/12/2013 17:40 #7385116

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 8
vediamo di risolvere il problema ma di creare anche un po' di "suspances" :idea:



...il problema esiste...un mio conoscente sì è mezzo accoppato sul ghiaccio perché il rilascio se non è totale è comunque sufficiente a crear panico e allora.. si fa il dritto





...quando le temperature si abbassano puo' accadere che la ghigliottina a prescindere dalla manopola gas non si abbassi correttamente... :book: avete mai notato il gioco che c'è a ghigliottina chiusa? (Fig. n.1) domanda: a cosa serve? Da cosa dipende quel flottare irrisorio ma funzionale? :ciao:


[/url][/img]

Caro Astaco, capisco che siamo a Natale è lo spumante ha i suoi effetti collaterali :lol: , in condizioni di buon funzionamento del caburatore puoi andare anche al polo e la ghigliottina chiude perfettamente fino al punto di battuta del regime minimo, se poi il leveraggio che chiude la ghigliottina presenta del lasco e
da sostituire...se i fili sono regolati bene, l'acceleratore scorre libero sul manubrio e il carburatore è in ordine non esiste questo tipo di problema.....è solo
una questione di buona manutenzione :book: :wink:

e poi, se riesci a caricare le foto nella maniera giusta non sarebbe male :mrgreen:


ps. quando vuoi caricare una foto devi cliccare sul quadratino che ho segnato con la freccetta... :wink:



:ciao:

Xt600 E Carburatore Doppio Corpo... Pericoloso In Inverno 21/12/2013 19:37 #7385133

:nerd: non voglio fare il saccente :shock: ma quello che hai scritto sopra ha un senso nel momento in cui il problema non si presenta... rammenta che in romagna ci si nutre a benzina e castagna :mrgreen: ora so dove mettere le foto. :ciao:

Xt600 E Carburatore Doppio Corpo... Pericoloso In Inverno 21/12/2013 20:06 #7385136

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6178
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
NON ci deve essere gioco della gligliotina. ad acceleratore chiuso la gligliotina deve essere ferma in basso.
se succede vuol dire che qualcosa non funziona. guarda se si e' smollata la vite che tiene il cilindretto sotto il coperchio :book: :book:

:ciao: :ciao:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Xt600 E Carburatore Doppio Corpo... Pericoloso In Inverno 21/12/2013 20:17 #7385141

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 8
:nerd: non voglio fare il saccente :shock: ma quello che hai scritto sopra ha un senso nel momento in cui il problema non si presenta... rammenta che in romagna ci si nutre a benzina e castagna :mrgreen: ora so dove mettere le foto. :ciao:

ti chiedo scusa, credo ci siamo capiti male.Hai scritto che con il freddo i carburatori delle nostre moto si bloccano, ti hanno risposto piu' di uno che non si tratta
di un problema "congenito" dei carburatori del 600 bensì da scarsa/cattiva manutenzione e ti hanno spiegato come risolverlo... :wink: :mrgreen:

:ciao:

Xt600 E Carburatore Doppio Corpo... Pericoloso In Inverno 21/12/2013 20:23 #7385144

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
adesso vado in garage e tiro fuori dal mobile un carburo e controllo.... :book:

ho controllato: la ghigliottina del primario non ha nessun tipo di gioco, anche se lascia uno spazio e non chiude completamente; ma se per gioco intendiamo che si muove se spostata col dito, e se aziono il leverismo dei cavi, si alza immediatamente.

ps: il garage non è riscaldato, quindi come se fosse in freezer :D
:clubtenerei

Xt600 E Carburatore Doppio Corpo... Pericoloso In Inverno 21/12/2013 20:31 #7385147

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 8
adesso vado in garage e tiro fuori dal mobile un carburo e controllo.... :book:


non dimenticare di metterlo nel freezer... :lol: :lol: :lol:

:ciao:

Xt600 E Carburatore Doppio Corpo... Pericoloso In Inverno 21/12/2013 20:48 #7385151

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
quella cerchiata in rosso da Clicco è la tristemente famosa "vite della morte", che tende ad allentarsi (soprattutto nei TTR) e va bloccata con la loctite.

La mia "vite dello svenimento" invece è stata un'altra una volta.... ultima foto del post #4 > www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=22176

la vite che mi ha tenuto il leverismo tutto aperto :shock: :shock:

:clubtenerei

Xt600 E Carburatore Doppio Corpo... Pericoloso In Inverno 21/12/2013 21:31 #7385161

adesso vado in garage e tiro fuori dal mobile un carburo e controllo.... :book:


non dimenticare di metterlo nel freezer... :lol: :lol: :lol:

:ciao:




...non ti devi scusare...quando tizio :shock: ha spiegato il fatto agli amici tutti si son sentiti in obbligo di dubitare e di esercitare lo strumento del sarcasmo :jester: fino a che la moto in questione passata di mano ha rifatto lo stesso scherzo... alchè, dopo aver tralasciato tutte le ovvietà, il mio amico superesperto della gialla casa ha iniziato ad analizzare il caso... vi posso solo dire, a sto punto, che il problema sta sotto quel coperchietto e che è una commistione tra condensa, gelo, metallo ed errato dimensionamento di di spira..chiudo. :arrow:


Tempo creazione pagina: 0.241 secondi