Anche io ho avuto gli stessi problemi... per fugare qualsiasi dubbio: la molla del TTS non va bene sull'1VJ, è troppo morbida(63 o 65Nmm nn ricordo), l'inclinazione del mono e supratutto i leveraggi sn troppo diversi; bisogna spostarsi su qualcosa di più duro, dagli 85 in sù, fai conto che io peso meno di 80 Kg vestito e la 85 è ancora un filino troppo morbida, 90 o 95 sarebbe meglio, ma la 90 forse nn è più disponibile nn ricordo...
Considera però che io ho cambiato anche la forcella alzandomi anche davanti, quindi la moto è un pò più carica dietro rispetto alla configurazione di serie, dalle precedenti esperienze che ho

sul forum la 85Nmm con l'altezza avantreno di serie dovrebbe andare bene per piloti sui 95Kg vestiti....
Indurendo così tanto la molla devi ritarare anche l'idraulica (almeno la compressione, che si trova nel bombolotto, lavoro da far fare al sospensionista, ma nn molto dispendioso, una 40ina di euro) altrimenti è troppo sfrenato.
E fin qui tutto bene...

Poi monti il mono e vedi che per non toccare i collettori di aspirazione devi comunque tirare troppo la ghiera del precarico per abbassarla un pò (mi sembra sui 25/30 mm ma qui sto andando a memoria...), quindi ti trovi con il SAG cercato ma la molla che essendo troppo percaricata cede un pò troppo da metà escursione in poi...
proprio in questi giorni sto modificando l'ammortizzatore con una scodella portamolle inferiore modificata, in modo da spostare la molla in basso di un 10/15mm e risolvere questo problema... appena lo provo saprò dire dire se è una buona soluzione o gli ennesimi soldi che butto

Per quanto riguarda la molla di serie credo che si possa montare ma nn ne sn sicuro al 100%: la lunghezza è lievemente superiore (montata è lunga come l'ohlins libera) e anche i diametri este int sn di circa 5mm superiori, ma visto il costo di una molla nuova (ca 150 neuri) direi che vale la pena di provare.
Ho provato anche a cercare qualcosa di compatibile tra le molle dei cross più recentio che si trovano usate a prezzi moooolto inferiori, ma purtroppo nn si riesce a trovare il diametro giusto porca

peccato perchè durezze e escursioni ci sn e sn anche del giusto più corte....