Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Problema Elettrico.statore? Bobina' Centralina??.......

Problema Elettrico.statore? Bobina' Centralina??....... 10/12/2011 15:44 #7129788

• ennio
Salve a tutti ..........sono di Ancona iscritto fresco fresco ho una tenerè 34l con un problema :( vado ad esporlo, accendo la moto e ok,rimane al minimo 40/60 secondi poi inizia a scoppiettare e fumo nero e non riparte finchè non è fredda!! ok.mi informo in giro e anche su internet e viene fuori che è lo statore!!! :evil: nuovo 730 euro......lasciamo stare!!! poi ho un idea...smonto la bobina da un altro xt 600 che ho ma il 4 valvole la piccolina.....e la rimonto sul 34l!!! Perfetto......la moto resta accesa 10 minuti senza problema.......!!!! :banana:
è fatta penso,ma appena lo dico ecco che si ripresenta lo stesso problema! Quindi se era lo statore doveva fare la stessa cosa cioè un minut e si spegneva....invece no.Credo che sia allora un altro problema....SI MA QUALEEEEEEEEEEEEEEEE :evil: :evil: :evil: :evil: Credete sia utile cambiare regolatore e centralina? (premetto che la batteria è a zero!!) ciao e grazie a tutti

Problema Elettrico.statore? Bobina' Centralina??....... 10/12/2011 16:03 #7129794

• yama58
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Salve a tutti ..........sono di Ancona iscritto fresco fresco ho una tenerè 34l con un problema :( vado ad esporlo, accendo la moto e ok,rimane al minimo 40/60 secondi poi inizia a scoppiettare e fumo nero e non riparte finchè non è fredda!! ok.mi informo in giro e anche su internet e viene fuori che è lo statore!!! :evil: nuovo 730 euro......lasciamo stare!!! poi ho un idea...smonto la bobina da un altro xt 600 che ho ma il 4 valvole la piccolina.....e la rimonto sul 34l!!! Perfetto......la moto resta accesa 10 minuti senza problema.......!!!! :banana:
è fatta penso,ma appena lo dico ecco che si ripresenta lo stesso problema! Quindi se era lo statore doveva fare la stessa cosa cioè un minut e si spegneva....invece no.Credo che sia allora un altro problema....SI MA QUALEEEEEEEEEEEEEEEE :evil: :evil: :evil: :evil: Credete sia utile cambiare regolatore e centralina? (premetto che la batteria è a zero!!) ciao e grazie a tutti

Intanto dovresti presentarti nell'apposita sezione.Perchè pensi ceh si tratti di un problema elettrico quando i sintomi fanno pensare a un problema d'alimentazione benzina??Parti dal serbatoio controllando se la benzina esce bene dai rubinetti, lo sfiato del tappo , ed eventualmente i carburatori... :ciao: :ciao:

Problema Elettrico.statore? Bobina' Centralina??....... 10/12/2011 16:06 #7129797

Intanto dovresti presentarti nell'apposita sezione.Perchè pensi ceh si tratti di un problema elettrico quando i sintomi fanno pensare a un problema d'alimentazione benzina??Parti dal serbatoio controllando se la benzina esce bene dai rubinetti, lo sfiato del tappo , ed eventualmente i carburatori... :ciao: :ciao:

quoto salvo...e aggiungerei di dare una guardatina alle candele :roll: :roll:

Problema Elettrico.statore? Bobina' Centralina??....... 10/12/2011 18:11 #7129841

• yama58
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Non avevo letto...intanto ricarica la batteria oppure cambiala e quando la metti in moto prova a misurare la tensione ai suoi capi, sia a motore spento che acceso, così escludi tutti i dubbi di natura elettrica :ciao:

Problema Elettrico.statore? Bobina' Centralina??....... 10/12/2011 18:22 #7129848

....a me fa pensare ad un problema di carburazione, che si ingolfi per un problema al circuito del minimo. Ma se acceleri che succede?
ciao
M.

Problema Elettrico.statore? Bobina' Centralina??....... 10/12/2011 23:01 #7129936

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750

Non avevo letto...intanto ricarica la batteria oppure cambiala e quando la metti in moto prova a misurare la tensione ai suoi capi, sia a motore spento che acceso, così escludi tutti i dubbi di natura elettrica :ciao:

La batteria sul 34L non centra nulla con la marcia del motore......l'alimentazione della centralina è a se stessa dallo statore.....da provare quando si spegne se la candela fa scintilla ....

Però non ci dici come è messa la moto.....se è reduca da un periodo di "letargo" o meno....quanti km lavori fatti ecc...
Naturalmente ti spetto nella sezione PRESENTAZIONI :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problema Elettrico.statore? Bobina' Centralina??....... 12/12/2011 13:11 #7130305

• ennio
.....per quanto riguarda la carburazione, candela è tutto ok....... :( .....quello che non mi spiego è che sostituendo la bobina la moto per 10 minuti andava bene mentre prima della sostituzione della stessa il motore girava bene solo per 40/60 secondi.......lo scoppiettito non è da carburazione sicuro al 100% ma da un errata distribuzione di corrente ma da quale pezzo???? sostituisco tutto e buonanotte???? azz.......por........ mann....... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :cry:

Problema Elettrico.statore? Bobina' Centralina??....... 14/06/2013 13:21 #7330987

• roberto baldini
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Tessera CTI n.: 1000
  • Moto: : XT1200Z - XT600Z 34L - WR450 F
Io ho un problema elettrico solo alle frecce…fanali , stop ecc funzionano tutti …ma le frecce no..
Ho cambiato il relay presente sotto al fanale anteriore..ho dato una lubrificata di wd40 ai vari contatti…
Ma niente..come aziono le frecce dal relay proviene un rumore come se stesse friggendo..
E lentamente di accende la lampadina delle frecce..ma non lampeggiano.
Ci sarà sicuramente qualche contatto…ma non so proprio dove andare a parare..e poi ho il timore che se lo porto alla concessionaria yamaha son capaci di chiedermi non poco….
2 Ruote come ali per essere liberi di volare

Problema Elettrico.statore? Bobina' Centralina??....... 15/06/2013 10:42 #7331200

• andrea3112
  • Ringraziamenti ricevuti 25
quel problema è tipico anche della centralina difettosa , tra l'altro quel modello montava d'origine sempre quella di colore nero .
direi di controllare il colore della centralina , dubito che sia ancora quella nera , in genere nel tempo si rompevano e venivano sostituite , ma se l'avesse ancora (ogni tanto ne vedo ancora montate ) probabilmente il problema è quello .
prova a montare la centralina che hai montato sull'altra moto

:ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
329 3461172
Tempo creazione pagina: 0.200 secondi