Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Difficoltà Di Avviamento A Freddo 1vj

Difficoltà Di Avviamento A Freddo 1vj 29/04/2010 11:17 #6891716

continuo ad avere dei problemi con l'avviamento a freddo della mia 1vj, con l'aria tirata quando la avvio fa prima qualche scoppio e si spegne, devo riprovare per circa 4/5 volte, accelerare ma non troppo perchè se apro troppo il gas si spegne, dopo pochi secondi e 4 sgasate va bene, ho notato che andando a minimo sembra che zoppichi un pò. potrebbe essere la carburazione magra? ho montato airbox e carburo del 3aj marmitta arrow p.d. e l'ultima volta che ho regolato la vite sotto il carburo, perchè mi faceva lo stesso difetto, ho notato che era aperta di quasi 5 giri. l'ho regolata a 2,5/3 giri, ma il problema è lo stesso, anzi è appena migliorata, che faccio la stringo ancora? ma così non la smagrisco ancora? potrebbe essere difetto di apertura del galleggiante?

Difficoltà Di Avviamento A Freddo 1vj 29/04/2010 22:46 #6892050

• clicco61
  • Dal 25/04/2008
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
cambiando airbox e scarico con quei modelli che hai montato tu al 90% hai bisogno di aumentare la portata benzina. l'airbox fa' entrare piu aria, mentre lo scarico arrow che e' piu aperto "asciuga" piu' in fretta i gas dentro alla testa. se hai un getto minimo piu' grande prova a montarlo. oppure se non hai il getto minimo solo per provare alza di una tacca lo spillo della valvola. alzando lo spillo ingrasserai la moto. non saprei se alzando lo spillo avrai problemi ai medi e agli alti...ma e' un metodo per capire se ingrassandola al minimo migliora la situazione nell'accensione
:ciao: :ciao: :ciao:
tessera n.244

Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Difficoltà Di Avviamento A Freddo 1vj 29/04/2010 23:20 #6892077

• Anonymous
cosi' per dire....... ma da come dici sembra che lo starter non funzioni prova a controllare se tira tutto e se i passaggi della benzina sono liberi :ciao:

Difficoltà Di Avviamento A Freddo 1vj 30/04/2010 13:26 #6892281

lo starter verificato, il carburo è del 3aj con i getti grandi (160 max) l'unico dubbio ce l'ho con il galleggiante, i condotti dovrebbero essere ok, anche se il serbatoio che ho montato in prestito fa schifo è pieno di ruggine e i filtri sono già luridi. aspetto di montare il serbatoio nuovo e cambio i filtri, ormai aspetto solo gli adesivi e poi si vede.
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi