Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Iscrizione Registro Storico Nazionale

Iscrizione Registro Storico Nazionale 15/05/2012 13:46 #7191201

• biker1950
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ho iniziato la pratica per l'iscrizione ASI, le foto sono state accettate, in via preliminare, dall'esaminatore della mia zona, ho fatto iscrizione alla FMI e entro questa settimana avrò le stampe delle foto e quindi porterò tutto all'esaminatore per l'avvio della pratica. Vedremo se mi darà qualche vantaggio economico con l'assicurazione, che scade ai primi di agosto, mi auguro per quella data di avere il "diplomino".

L'ho detto anche a lei e mi ha chiesto: "Perché, ti sembro vecchia?" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vi terrò informati.

Ciao a tutti. :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
UN VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA, UN PERDENTE CERCA SEMPRE UNA SCUSA

Iscrizione Registro Storico Nazionale 15/05/2012 14:02 #7191214

• Babytenerista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 708
pensi che ci possa essere una sostanziale differenza tra asi ed fmi?chiedo perchè ho fatto l'iscrizione fmi e basta.. :mrgreen: :ciao:

Iscrizione Registro Storico Nazionale 15/05/2012 14:14 #7191223

• biker1950
pensi che ci possa essere una sostanziale differenza tra asi ed fmi?chiedo perchè ho fatto l'iscrizione fmi e basta.. :mrgreen: :ciao:

Scusate, ho detto una gran cazzata, la sto iscrivendo al Registro Storico Nazionale (della FMI) , non all'ASI, l'ASI è l'Automotoclub Storico Italiano.

Che granchio che ho preso. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Grazie baby che mi hai illuminato.
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Iscrizione Registro Storico Nazionale 15/05/2012 14:25 #7191232

• Babytenerista

Scusate, ho detto una gran cazzata, la sto iscrivendo al Registro Storico Nazionale (della FMI) , non all'ASI, l'ASI è l'Automotoclub Storico Italiano.

:( mi spiace ma la mia intenzione era quella di seguirti verso il risparmio :jester: :mrgreen: :ciao:

Iscrizione Registro Storico Nazionale 15/05/2012 14:31 #7191243

• biker1950

:( mi spiace ma la mia intenzione era quella di seguirti verso il risparmio :jester: :mrgreen: :ciao:

Beh, dov'è il problema? Appena avrò l'attestato di Iscrizione contatterò l'assicurazione. Glielo avevo già anticipato che l'avrei iscritta. Mi dissero di farmi vivo col documento che mi avrebbero fatto lo sconto.

Iscrizione Registro Storico Nazionale 15/05/2012 21:23 #7191493

• serghigo
Se può servire ho già fatto fare preventivi da assicurazioni on line dato che a presto anche io cercherò di ottenere la registrazione storica.
A parità di compagnia si passa da circa 475 euro all'anno a circa 170.

Mi sono anche rivolto a due o tre agenzie di città per vedere cosa facevano e tutte hanno prodotti più dedicati e si arriva a spendere intorno ai 130 euro. :ciao:

Sergio

Iscrizione Registro Storico Nazionale 15/05/2012 21:48 #7191515

da milano assicurazioni nella mia città
la 3aj storica spendo 120€....
:ciao:
“Throttle goes both ways”

Iscrizione Registro Storico Nazionale 16/05/2012 07:56 #7191675

• biker1950
da milano assicurazioni nella mia città
la 3aj storica spendo 120€....

Io adesso, con Genertel, spendo 204 €, spero che me la dimezzino. :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Iscrizione Registro Storico Nazionale 16/05/2012 10:43 #7191730

Io della mia ST pago 175 euri l'anno senza iscrizione a FMI :D

Iscrizione Registro Storico Nazionale 16/05/2012 14:23 #7191859

• AngeloFarina
  • Ringraziamenti ricevuti 443
Io della mia ST pago 175 euri l'anno senza iscrizione a FMI :D
Cavoli, e' OTTIMO!!!
Con che compagnia? In che classe sei? Mica puoi farci sgolosare e poi non darci ste informazioni...
Angelo Farina, PARMA
www.angelofarina.it
Moto: XT600Z 1VJ (1987), XT600E 3TB (1990), XTZ660 3YF (1992), Husqvarna TE-450 (2007), una decina di vecchie Fantic

Iscrizione Registro Storico Nazionale 16/05/2012 14:27 #7191864

• AngeloFarina
  • Ringraziamenti ricevuti 443
Ho iniziato la pratica per l'iscrizione ASI, le foto sono state accettate, in via preliminare, dall'esaminatore della mia zona, ho fatto iscrizione alla FMI e entro questa settimana avrò le stampe delle foto e quindi porterò tutto all'esaminatore per l'avvio della pratica.
Se spedisci OGGI le foto e la domanda, avrai il certificato di iscrizipne al Registro Storico FMI ad ottobre, se va bene...
Io ho spedito il tutto ai prini di febbraio (sempre previo esame dell'esaminatore di zona), e sul sito FMI risulta ancora "all'esame della commissione"...
Mi han detto che prima di giugno sarà impossibile, probabilmente avro' il certifcato a luglio...
In certi casi ci son voluti più di 6 mesi.... Dovevi muoverti prima!
Angelo Farina, PARMA
www.angelofarina.it
Moto: XT600Z 1VJ (1987), XT600E 3TB (1990), XTZ660 3YF (1992), Husqvarna TE-450 (2007), una decina di vecchie Fantic

Iscrizione Registro Storico Nazionale 16/05/2012 14:46 #7191876

• biker1950
Ho iniziato la pratica per l'iscrizione ASI, le foto sono state accettate, in via preliminare, dall'esaminatore della mia zona, ho fatto iscrizione alla FMI e entro questa settimana avrò le stampe delle foto e quindi porterò tutto all'esaminatore per l'avvio della pratica.
Se spedisci OGGI le foto e la domanda, avrai il certificato di iscrizipne al Registro Storico FMI ad ottobre, se va bene...
Io ho spedito il tutto ai prini di febbraio (sempre previo esame dell'esaminatore di zona), e sul sito FMI risulta ancora "all'esame della commissione"...
Mi han detto che prima di giugno sarà impossibile, probabilmente avro' il certifcato a luglio...

Non ce l'ho fatta, dovevo fare dei lavori. Domani o domani l'altro porto tutto, a mano, all'esaminatore qui a Treviso. Farò pressione perchè acceleri la pratica...... :roll: :roll: :roll: :roll:

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Iscrizione Registro Storico Nazionale 16/05/2012 14:54 #7191884

Io ho iscritto il mio 125 d'epoca a FMI l'anno scorso, e ci sono voluti quasi 6 mesi. A breve farò lo stesso con il Teneré. Vedo che parlate di portare le pratica all' esaminatore, io invece l'anno scorso ho semplicemente spedito le foto più la documentazione richiesta, non conviene fare così?
Grazie

Iscrizione Registro Storico Nazionale 16/05/2012 14:57 #7191886

• biker1950
Io ho iscritto il mio 125 d'epoca a FMI l'anno scorso, e ci sono voluti quasi 6 mesi. A breve farò lo stesso con il Teneré. Vedo che parlate di portare le pratica all' esaminatore, io invece l'anno scorso ho semplicemente spedito le foto più la documentazione richiesta, non conviene fare così?
Grazie

gli ho chiesto: posso consegnargliela a mano? Mi ha risposto che non c'era problema, almeno si evitano i tempi di spedizione. Una pre-accettazione della moto sulla base dell foto me l'aveva già data.

:ciao: :ciao: :ciao:

Iscrizione Registro Storico Nazionale 16/05/2012 15:00 #7191888

• Babytenerista

Non ce l'ho fatta, dovevo fare dei lavori. Domani o domani l'altro porto tutto, a mano, all'esaminatore qui a Treviso. Farò pressione perchè acceleri la pratica...... :roll: :roll: :roll: :roll:

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
io la pratica l'ho aperta l'anno scorso a maggio :shock: ed ancora è all'esame della commissione.. :( :(
Tempo creazione pagina: 0.262 secondi