Anche la mia "XT 750" ha, come ho letto ad altri due iscritti, la prima immatricolazione ad aprile 1991.
Che faccio? Pago intero per 2 mesi o vale l'anno???
Stai attento, la tua NON E' una XT 750, che NON ESISTE, ma una XTZ 750, in burocratese NON sono la stessa moto, anzi potrebbero essere, l'una una moto ELABORATA, (XT 550) l'altra la moto che conosciamo.
Per quanto riguarda il bollo, deve passare tutto l'anno, alla fine del 2011 compie i venti anni.
E cmq quella dell'iscrizione ad una federazione di veicoli storici è solo una forzatuta delle stesse federazioni (che altrimenti finirebbero di campare), per l'agevolazione al bollo ridotto, la norma, prevede
l'inserimento e non
l'iscrizione in un registro storico, io, per un Beta Coupe, dieci anni fa sollevai la questione al ministero competente , dovrò cercare tra le mie cose la domanda di usufuire della riduzione: è vero che non mi hanno risposto, ma sono decorsi tutti i termini della Legge Bassanini del silenzio-assenso, cmq vedere il sito La Manovella.

Mauro
PS.
Vedo che viaggiano due 3d di analogo interesse, cmq, per la precisione, per l'assicurazione ridotta, non credo sia sufficiente il solo inserimento, Loro vogliono l'iscrizione ad una federazione