Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Scarico EXAN 11d1

Scarico EXAN 11d1 26/04/2011 15:33 #7027405

• DZ
scalda veramente tanto :shock: ...piu del padellone... è normale o è il catalizzatore?
Se intendi il terminale, è solo perché quello originale è tutto avvolto in paratie anti-calore che fanno bene il loro mestiere, in realtà scalda da bestia anche l'originale. Difficile fare peggio.
Se invece intendi il giro di collettori che passano vicino al polpaccio sinistro, che d'estate sono veramente una tortura, allora non saprei... anche lì l'originale fa spavento. Roba da arroventare il metallo fino a farli diventare incandescenti.

Comunque mi piacerebbe saperne di più, visto che il calore è uno dei fastidi a cui vorrei ovviare prendendo l'Exan (con catalizzatore)

Scarico EXAN 11d1 26/04/2011 15:39 #7027410

• Riddell
  • Tenerista per caso ...ma ormai dal 2009
  • Ringraziamenti ricevuti 15
  • Tessera CTI n.: 379
  • Tessera FMI n.: 24032275
  • Moto: : Ténéré T700
scalda veramente tanto :shock: ...piu del padellone... è normale o è il catalizzatore?
Se intendi il terminale, è solo perché quello originale è tutto avvolto in paratie anti-calore che fanno bene il loro mestiere, in realtà scalda da bestia anche l'originale. Difficile fare peggio.
Se invece intendi il giro di collettori che passano vicino al polpaccio sinistro, che d'estate sono veramente una tortura, allora non saprei... anche lì l'originale fa spavento. Roba da arroventare il metallo fino a farli diventare incandescenti.

Comunque mi piacerebbe saperne di più, visto che il calore è uno dei fastidi a cui vorrei ovviare prendendo l'Exan (con catalizzatore)

concordo

Scarico EXAN 11d1 26/04/2011 19:26 #7027559

• volo87
Per quanto riguarda il calore dello scarico, usandolo da mesi, posso confermare che senza catalizzatore il calore è diminuito(rispetto all originale)
mai provato con il cat perchè non l ho richiesto e non l ho mai montato

Scarico EXAN 11d1 04/11/2011 11:06 #7114305

Ragazzi buongiorno!

Sto valutando l'acquisto dello scarico singolo di Exan.

Ho solo una domanda: montano le borse originali Yamaha? Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie!

:ciao:

chimera

Scarico EXAN 11d1 04/11/2011 11:18 #7114313

• beppe
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0413
  • Moto: : Ténéré 660 3YF
non so risponderti x certezza ma scrivo x fare una proposta :
visto che siamo in diversi a volere lo scarico singolo della exan ,potremmo fare un GDA.
Nel caso lo prendessi solo io,l'ho trovato a 280 euro compresa di spedizione ed in più mi regalerebbero "anche "un paio di guanti.
Tutto questo non dalla exan direttamente...
Penso che se facessimo numero ,magari rifiutando il paio di guanti ,qualcosa si risparmierebbe.

che ne dite?

Beppe
......IL PIU' E' PARTIRE......

Scarico EXAN 11d1 04/11/2011 11:44 #7114330

Per me si potrebbe fare,

l'unico problema è che prima devo verificare la compatibilità col telaietto originale Yamaha.....

Scarico EXAN 11d1 04/11/2011 15:23 #7114414

• giotri
mi pare un ottima idea

Scarico EXAN 11d1 04/11/2011 20:55 #7114601

• beppe
:ciao: ,
ho contattato il signore per chiedergli un eventuale preventivo per 4 o magari più scarichi ,
poi,ho chiesto di non avere in omaggio dei guanti ma bensì un maggiore sconto.
Premetto che ho detto che avrei messo in ogni caso copia delle sue email sul CTI.
Questo signore mi ha detto che lavora molto con diversi forum(perchè commercia per diversi tipi di moto).
Si chiama Sergio e si trova vicino a Lecco.
Ragazzi ,nel caso riuscissimo a fare ipoteticamente un certo numero,(ovviamente senza impegno),contatterò il signore e poi mi saprà dire.
.

comunque ,vedremo

Beppe

Scarico EXAN 11d1 04/11/2011 21:14 #7114606

ma sentire direttamente la Exan? E' già stato fatto un GDA in passato, inoltre hanno fatto la dima proprio con una moto del CTI..dubito che il prezzo sia maggiore

Scarico EXAN 11d1 04/11/2011 21:23 #7114614

• beppe
Quando non molto tempo fà avevo chiamato,mi avevanorisposto che con lo sconto(avendo diritto perchè socio del CTI),mi avrebbero fatto spendere 280 euro + spese di spedizione. :book:
Poi,nel caso qualcuno abbia voglia di andarci di persona e "contrattare" il prezzo di più scarichi ,potrebbe essere già un'altra cosa.
Io abito in provincia di modena e sarei scomodo andare fin là :mrgreen:
Scherzi a parte,
L'importante è che si spenda meno ,soprattutto quando si potrebbe.

Beppe

Scarico EXAN 11d1 05/11/2011 15:06 #7114888

• ghibli35
Per me si potrebbe fare,

l'unico problema è che prima devo verificare la compatibilità col telaietto originale Yamaha.....

Ciao io ho lo scarico exan e le borse originali Yamaha, nessun problema, oltretutto con lo scarico ho avuto un problemino di recente: mentre viaggiavo, ho sentito una moto che mi stava attaccata, mi giro e la moto era sparita, di nuovo il rumore alle mie spalle, mi giro e non c'era nessuno.... vuoi vedere che...
Si a parte il mio rincoglionimento, il db killer era stato sparato fuori, per fortuna nessuno è stato coinvolto nella sparatoria.
Chiamata la Exan e poi andato di persona mi è stato dato senza farmelo pagare dopo che gli ho spiegato l'accaduto.
Ottimo scarico se poi cambi anche il filtro aria la moto cambia veramente (oltretutto la alleggerisci in alto di non poco).
Ciao

ti aggiungo questa foto dove vedi meglio la marmitta con i telaietti originali

Scarico EXAN 11d1 05/11/2011 16:48 #7114925

ti aggiungo questa foto dove vedi meglio la marmitta con i telaietti originali

In pratica invece che fissare lo scarico con una vite, hai fatto passare all'iterno dell'asola di fissaggio il telaietto....giusto o mi sbaglio? (più probbile la seconda opzione! :mrgreen: )

grazie! :ciao:

chimera

Scarico EXAN 11d1 05/11/2011 21:35 #7115071

• ghibli35
Esatto eviti tutto e la avviti prima del telaietto.
Se vuoi ti fotografo proprio il particolare, ma ti ripeto particolari difficoltà non ne troverai, tieni conto che l'ho montata io che non sono meccanico e penso di avere un'epersienza nella media di questi lavori.
Ma per i telaietti originali no problem.
Il prezzo è ottimo e la qualità pure. L'amico Volo87 ha fatto un gran lavoro di pr all'epoca dell'acquisto.

Scarico EXAN 11d1 06/11/2011 01:31 #7115140

Perfetto Ghibli, grazie ancora per l'aiuto! :up:

A questo punto riepiloghiamo la situazione....

da pag.12 del topic:

ho appena avuto dalla exa le foto di tutti i modelli..... splendido quello in acciao nero con fondello in carbonio!!!!

foto e costi please :)

ecco le foto e i costi

"lo scarico è singolo è lungo 40 cm e le dimensioni del tubo sono 90x120 . è disponibile nella versione classic ( con fondello in acciaio ) e carbon cap ( con fondello in carbonio ) i materiali sono titanio, inox e inox nero. i prezzi vanno da 280 euro a 335 euro a seconda del modello e del materiale scelto."

distinti saluti
luana

abbastanza soddifatto lucajoe??? :mrgreen: :mrgreen:

Questi i prezzi tempo addietro: io ho mandato mail mi hanno risposto:
modello ovale classic inox 325 euro
modello ovale classic in titanio o inox nero 350 euro
modello ovale carbon cap in inox 370 euro
modello ovale carbon cap in titanio o inox nero 395 euro

Ho chiesto se ci fosse un accordo col forum:
questi sono i prezzi di listino poi c'era la convenzione x il forum. i prezzi variano dai 260 ai 316 + iva.
il catalizzatore costa 35 euro. l'omologazione è doppia.

Questo per il singolo, per il doppio dovrebbe essere poco meno del doppio

Beppe io sarei interessato all'inox con carbon cap, ma sarebbe bene avere tutti i prezzi aggiornati da tua fonte.

Riusciresti?

Io magari provo a sentire da Exan....

EVENTUALMENTE, CHI ALTRO SAREBBE INTERESSATO ALLO SCARICO SINGOLO EXAN? PROVIAMO A FARE UN GDA PER RISPARMIARE QUALCHE SOLDO? :piratecap:

chimera

Scarico EXAN 11d1 06/11/2011 08:53 #7115166

• beppe
Anche io sarei interessato allo scarico Exan...............
Se riuscissimo ad essere almeno in 4 interessati,potrei chiedere un preventivo.
Se hai la possibilità di chiedere direttamente alla exan per un preventivo ,bene.Anche secondo me,"si dovrebbe spendere ovviamente meno ma"..............
Ripeto,quando non molto tempo addietro chiamai la exan,mi fecero un preventivo di 280 euro per la marmitta ovale inox + spedizione(già scontato) ;poi cercando sul web ,trovai questo signore che vendeva scarichi x Kawasaki z , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ,decisi di scrivergli x eventuale preventivo per la mia tenerella..............La risposta fu questa :

" Ciao,ti avevo risposto ma evidentemente la mia mail è andata persa.Comunque lo scarico c'è,è omologato con certificato ministeriale,ha il db-killer estraibile,il katalizzatore estraibile e regolare garanzia.La versione è OVALE in inox satinato a euro 280,00 oppure inox nero o titanio a euro 300,00.Le spese di spedizione sono comprese ed in regalo diamo un paio di guianti Alpinestars.Se poi vuoi il fondello d'uscita in carbonio devi aggiungere euro 30,00.Per fare l'ordine non servono acconti o caparre ma solo una tua mail di conferma con il modello scelto,l'indirizzo completo e la misura dei guanti.Per il pagamento di solito facciamo in contrassegno ma se preferisci puoi fare un bonifico.Rimango disponibile per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento,fammi sapere ciao. tel.3335985010 "

Non l'ho preso subito perchè poi ebbi un piccolo inconveniente personale(in macchina).

L'altro giorno,lo chiamai per chiedere un preventivo su 4 o più scarichi ,eventualmente senza guanti in omaggio ,ma con un maggiore sconto..........
Se vuoi(speravo di riuscire ad arrivare a più persone ma................),posso provare a chiedere lo stesso un preventivo.
PS:avendo messo la mail,è ovvio che chiunque possa contattarlo.

sperando di riuscire ad arrivare ad un buon prezzo

attendo sviluppi

Beppe
Tempo creazione pagina: 0.216 secondi