Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sella da viaggio

Sella da viaggio 15/01/2024 09:30 #7636690

Buongiorno a tutti
qualcuno sa dirmi se esiste una sella da viaggio, diciamo più comoda rispetto all'originale, per il mio Super Tenerè XTZ del 1996?
Grazie, saluti Enzio Talenti

Sella da viaggio 17/01/2024 14:10 #7636717

  • pichileufu
  • Avatar di pichileufu
  • OFFLINE
  • -------------------------
  • Messaggi: 4353
  • Ringraziamenti ricevuti 548
  • Tessera CTI n.: 0013
  • Moto: : Superténéré 750,Superténéré 1200
Enzo59 ha scritto:
Buongiorno a tutti
qualcuno sa dirmi se esiste una sella da viaggio, diciamo più comoda rispetto all'originale, per il mio Super Tenerè XTZ del 1996?
Grazie, saluti Enzio Talenti
Ciao, se cerchi in goggle troverai molte modifiche, non esiste una vera e propria sella, la devi fare ad hoc, per esempio io fece così, ma comprai un'altra sella in modo di tenere sempre con me l'originale, un bravo tapeziere ti potrebbe dare una mano, in sostitutiva puoi sempre comprare dei cuscini per selle moto sia guidatore che passeggero, ma il guidatore deve stare attento a toccare con i piedi per terra.
Ecco spero si essere stato di aiuto.
Alejandro (Pichileufu)
Ringraziano per il messaggio: Enzo59

Sella da viaggio 20/01/2024 11:13 #7636732

Si grazie.
Ho trovato in Francia un sito che gli mandi la tua e te la rifanno a scelta di quelle che costruiscono. Costicchia, però con quella originale non si fanno molti chilometri senza fermarsi per far riposare il di dietro.

Sella da viaggio 20/01/2024 15:49 #7636735

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Con nessuna sella puoi fare ore e ore di guida rimanendo comodo.
Non è l' imbottitura, è l' immobilità che ti frega; rimanere per troppo tempo nella stressa posizione rende scomoda qualsiasi cosa.
Io applico il sistema militare: un' ora e mezzo di guida e una sosta di 10/15 minuti....in questo modo si sciolgono i muscoli, si ripristina la circolazione e si possono fare centinaia di km senza stancarsi troppo.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Sella da viaggio 22/01/2024 08:32 #7636749

  • pichileufu
  • Avatar di pichileufu
  • OFFLINE
  • -------------------------
  • Messaggi: 4353
  • Ringraziamenti ricevuti 548
  • Tessera CTI n.: 0013
  • Moto: : Superténéré 750,Superténéré 1200
SilFraBar ha scritto:
Con nessuna sella puoi fare ore e ore di guida rimanendo comodo.
Non è l' imbottitura, è l' immobilità che ti frega; rimanere per troppo tempo nella stressa posizione rende scomoda qualsiasi cosa.
Io applico il sistema militare: un' ora e mezzo di guida e una sosta di 10/15 minuti....in questo modo si sciolgono i muscoli, si ripristina la circolazione e si possono fare centinaia di km senza stancarsi troppo.
esatto :up:
Alejandro (Pichileufu)
Tempo creazione pagina: 0.249 secondi