Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: non capisco l'origine del problema

non capisco l'origine del problema 03/06/2018 11:12 #7584903

Salve a tutti e buona domenica sono ancora qui a cercare qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema e di come lo abbia risolto confido in voi ', per aggiornare la situazione in ultima analisi ho smontato i rubinetti della benzina e ho notato della sporcizia dentro a un rubinetto perchè era uscito un filtro dalla sede (quello più lungo) quindi dentro di me speravo avere trovato la magagna ......quindi ripulito il tutto e riposizionato il filtro ho riacceso la moto che è partita subito ma nel giro di prova che ho effettuato dopo circa 5 km la moto ha ricomonciato a sbuffare e dare strappi e poi si è fermata ...il bello è che poi si riavviava subito ma mi andava su di giri e dopo pochi secondi immediatamente si è spenta ..per tornare a casa ho dovuto penare a forza di pochi metri alla volta .....ho letto di un collega che aveva la bobina in corto ma partiva a freddo e dopo poco quando si scaldava la moto si fermava ....potrei avere lo stesso problema secondo voi ? Se qualcuno è in grado di dare suggerimenti ve ne sarei grato .....grazie e resto in attesa !!!
L\'Argomento è stato bloccato.

non capisco l'origine del problema 03/06/2018 12:10 #7584907

  • Pasky68
  • Avatar di Pasky68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4646
  • Ringraziamenti ricevuti 838
  • Tessera FMI n.: 20/077831/M
  • Moto: : XTZ 750 D.A.Q.
Probabilmente la sporcizia che hai trovato nel rubinetto è arrivata anche al carburatore, di conseguenza.....
L\'Argomento è stato bloccato.

non capisco l'origine del problema 03/06/2018 12:37 #7584909

  • fabiob
  • Avatar di fabiob
  • OFFLINE
  • bicchiere mezzo pieno? rovescialo in uno piccolo.
  • Messaggi: 210
  • Ringraziamenti ricevuti 28
  • Moto: : Yamaha XT 600 1vj - KTM 950 SM - Honda 750 Four
Hai il carburatore sporco, devi smontarlo e pulirlo per bene. Buon lavoro. Ciao
L\'Argomento è stato bloccato.

non capisco l'origine del problema 03/06/2018 12:44 #7584910

  • AngeloFarina
  • Avatar di AngeloFarina
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3110
  • Ringraziamenti ricevuti 438
Per essere piu' precisi, lo sporco ha con ogni probabilita' ostruito il piccolo filtro che si trova sopra la sede di battuta della valvola a spillo conico che regola l'afflusso di carburante nella vaschetta, azionata dal galleggiante.
Per risolvere devi smontare tale sede di battuta in bronzo, cosi' troverai il filtro intasato.
Angelo Farina, PARMA
www.angelofarina.it
Moto: XT600Z 1VJ (1987), XT600E 3TB (1990), XTZ660 3YF (1992), Husqvarna TE-450 (2007), una decina di vecchie Fantic
L\'Argomento è stato bloccato.

non capisco l'origine del problema 03/06/2018 12:49 #7584911

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25730
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Mi spiace ripeterlo, continua sul primo, il crossposting è vietato oltre che creare confusione...
www.clubtenereitalia.it/index.php/forum/...origine-del-problema
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.282 secondi