Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: sostituzione trittico,pezzi occorrenti?

sostituzione trittico,pezzi occorrenti? 20/09/2017 23:53 #7569234

  • Fanara
  • Avatar di Fanara
  • OFFLINE
  • Messaggi: 135
Buongiorno a tutti

Per cambiare il trittico al mio XT600 2KF mi son dotato di catena DID VX2 520 con maglia a ribaditura (e a pposito attrezzo) ma a quanto pare non è tutto il necessario in quanto ho scoperto che bisogna sostituire anche la rondella di sicurezza sotto il dado del pignone che si trova solo da Yamaha o su internet (altri 2 girni di attesa + spese di spedizione per una cacchio di rondella??!!) e poi anche nella parte della corona c'è da cambiare un dado o qualcs'altro?
Puoi elencarmi tutto cio di cui avrò bisogno in modo tale che domani vaccio un viaggio solo.(anche se tempo che la yamaha qui in città avrà i pezzi di moto di 30 anni fa in negozio)
PS: i parastrappi ci darò un occhiata in che condizioni sono

sostituzione trittico,pezzi occorrenti? 21/09/2017 07:14 #7569242

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25707
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
La rondella piegata da un altra parte, e la riutilizzo....dopo non ti serve altro
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ringraziano per il messaggio: Fanara

sostituzione trittico,pezzi occorrenti? 21/09/2017 07:54 #7569250

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
È normale manutenzione
Come ha detto Luca, la rondella di sicurezza sotto il pignone di solito si riutilizza (a meno che sia stata massacrata), come pure i fermi sotto le viti della corona
Anche per questo è bene smontare con una certa accortezza: se possibile si cerca di non fare danni nello smontaggio, e si risparmia tempo e denaro

D'altra parte, è lo scotto da pagare quando si comincia a mettere le mani su una moto
Risparmi il costo del meccanico, ma qualche inconveniente te lo becchi: la prossima volta non ti capiterà più :fiori:
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io
Ringraziano per il messaggio: Fanara

sostituzione trittico,pezzi occorrenti? 21/09/2017 09:24 #7569260

  • Fanara
  • Avatar di Fanara
  • OFFLINE
  • Messaggi: 135
Infatti ho visto che della romdella di sicirezza sotto il dado del pignone solo UNA "aletta" è piegata.Quando cambio pignone piegero l'"aletta" nuova.
E nella corona dietro si riutilizza tutto (salvo che non sia proprio rovinata la rondella,e/o siano da sostituire i parastrappi)?
Tempo creazione pagina: 0.309 secondi