Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Contrappesi - Bilancieri manubrio forati

Contrappesi - Bilancieri manubrio forati 20/04/2017 12:58 #7558666

  • Aside15
  • Avatar di Aside15
  • OFFLINE
  • Full trottle!!!
  • Messaggi: 52
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buongiorno a tutti, oggi mentre spaziavo sul web alla ricerca di paramani mi sono imbattuto negli adattatori della barracuda...
Mi spiego meglio.. Sono alla ricerca di una coppia di paramani chiusi da montare sia sul mio 3yf che sul tdm 850 ed entrambe hanno il manubrio originale che come tutti sanno è provvisto di filettatura femmina ai lati del manubrio che permette l'aggancio dei bilancieri originali.. Con l'intenzione di montare del paramani chiusi purtroppo ho sempre pensato di dover abbandonare i contrappesi per far posto ai paramani ma stamane mentre cercavo una soluzione mi sono imbattuto negli adattatori della barracuda che hanno sia la filettatura maschio all'esterno per collegarsi al manubrio originale che un foro centrale filettato per permettere l'aggancio dei bilancieri barracuda.. Ora la mia preoccupazione è questa: sicuramente questi adattatori saranno in alluminio in quanto vengono accoppiati ai bilancieri,(tutto insieme dovrebbe essere un peso discreto) per caso qualcuno conosce una ditta che li fabbrica in metallo? In modo da rappresentare loro stessi il contrappeso e dare allo stesso tempo la possibilità di agganciare un paramano chiuso tramite la filettatura centrale..
In parole semplici, esistono dei bilancieri forati in metallo che abbiano un peso paragonabile agli originali?

Grazie a tutti
Lamps

Contrappesi - Bilancieri manubrio forati 26/04/2017 08:24 #7558931

  • silicio
  • Avatar di silicio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 24
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 1204
  • Moto: : Superténéré 750
Un tornitore potrebbe modificare gli originali con relativa semplicità oppure farne di nuovi su tue specifiche, magari con lo stesso materiale degli originali ma leggermente più lunghi o larghi per compensare il peso mancante del foro centrale. Se pochi grammi non fanno la differenza io modificherei gli originali. :ciao:

Contrappesi - Bilancieri manubrio forati 26/04/2017 09:50 #7558935

  • AngeloFarina
  • Avatar di AngeloFarina
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3104
  • Ringraziamenti ricevuti 437
L'alluminio è un metallo... Questi adattori sono in plastica?
E poi, che te ne importa di che materiale sono fatti? Quel che conta è quanto pesano...
Angelo Farina, PARMA
www.angelofarina.it
Moto: XT600Z 1VJ (1987), XT600E 3TB (1990), XTZ660 3YF (1992), Husqvarna TE-450 (2007), una decina di vecchie Fantic

Contrappesi - Bilancieri manubrio forati 27/04/2017 14:10 #7559025

  • Aside15
  • Avatar di Aside15
  • OFFLINE
  • Full trottle!!!
  • Messaggi: 52
  • Ringraziamenti ricevuti 1
X silicio: Effettivamente ci avevo pensato a far lavorare quelli che già possiedo però volevo preservare gli originali... Proverò a chiedere che spesa comporta farli fare direttamente...

X angelo: Per metallo intendevo il ferraccio, quello pesante e grezzo :banana: comunque gli adattatori non sono in plastica però ho paura che pur essendo in metallo (alluminio o altro) siano troppo leggeri rispetto gli originali...
Tempo creazione pagina: 0.323 secondi