Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Piegare Alluminio

Piegare Alluminio 30/10/2012 13:07 #7257274

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
ma figuriamoci, una pacchianeria unica :!:
almeno di platino non si nota tanto, e rimane inalterabile
inoltre, se prende un colpo, difficile che si spezzi, ed è riciclabile al 100%
solo vantaggi

SCHERZAVO
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Piegare Alluminio 31/10/2012 15:17 #7257727

Grazie della correzione.. hai ragione, dimenticato e sorvolata. Diciamo che come il rame riesce a passivarsi (superficie praticamente mai lucida). Nei confronti di acqua ed ossigeno, situazione ideale per il procedere della ruggine, non ha problemi. Suscettibile di altri tipi di attacchi chimici..

Piegare Alluminio 31/10/2012 15:21 #7257728

Esatto, che io ricordi, solo il titanio non ossida, non sarà sicuramente l'unico, ma tra quelli più disponibili ad avere quella qualità.
Dicevo che l'acciao inteso come Inox (ce ne sono 1000 tipi diversi) non ossidava ma mi son espresso male, volevo solo fare un paragone con l'alluminio che scurisce più in fretta :mrgreen:

Un esempio è il it.wikipedia.org/wiki/Guggenheim_Museum_%28Bilbao%29 che dal '97 è sempre splendente uguale, sarà costato quattro soldi :mrgreen:


Se non erro la decisione di rivestirlo tutto di quel metallo fu avvallata solo verso il completamento della realizzazione del progetto che originariamente prevedeva l'uso di un metallo meno costoso. Poi la scoperta di nuovi giacimenti di titanio decretò l'abbassamento del prezzo et voila! Cmq pura follia :wallb:

Piegare Alluminio 31/10/2012 15:34 #7257732

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Esatto, che io ricordi, solo il titanio non ossida, non sarà sicuramente l'unico, ma tra quelli più disponibili ad avere quella qualità.
Dicevo che l'acciao inteso come Inox (ce ne sono 1000 tipi diversi) non ossidava ma mi son espresso male, volevo solo fare un paragone con l'alluminio che scurisce più in fretta :mrgreen:

Un esempio è il it.wikipedia.org/wiki/Guggenheim_Museum_%28Bilbao%29 che dal '97 è sempre splendente uguale, sarà costato quattro soldi :mrgreen:


Se non erro la decisione di rivestirlo tutto di quel metallo fu avvallata solo verso il completamento della realizzazione del progetto che originariamente prevedeva l'uso di un metallo meno costoso. Poi la scoperta di nuovi giacimenti di titanio decretò l'abbassamento del prezzo et voila! Cmq pura follia :wallb:
E meno male che c'è stato l'abbassamento del prezzo del Titanio.. :wink: se no le Akra per la Tènèrèlla invece che 1000 sarebbero costate 2500.. :lol: :lol:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.288 secondi