Dunque, si, ? meglio avere una moto perfettamente conservata a cui cambiare l'olio che una abbandonata da anni e messa un p? male. Ma questa ?, tra le altre cose, REGALATA.
La moto ? tutta originale (anche la sella!!!!! AAAAAAAGGH! ridotta cos?... AAAAAAAAGGGH!!! NONPOSO GUARDARLA!! AAAGH
) a parte le fiancatine che sono state verniciate di rosso nelle loro parti nere. Le manopole non sono origianli e manca il cassettino dei ferri, per il resto tutto originale, compreso il tubo della benzina.
Ora, se hai un garage, tempo, pazienza e gusto per il bricolage, la tua 34L ne esce alla grandissima. Il consiglio che ti d? (ne seguiranno altri, sicuramente migliori!) ? di non accenderla ora, ? inutile.
Sicuramente, se prprio vuoi sentirla cantare, pulisci come si deve il carburatore, controlla la membrana del secondo), svuota la vaschetta che dentro ci saranno le cozze. Fai anche una attenta pulizia del serbatoio, dentro ci saranno i parenti di quelli che stanno nel carburatore. Filtro aria: compraane uno nuovo che costa qualche decina di euro. Controlla le gomme (non mi viene il nome!) tra carburatore e testata che non siano irrimediabilmente induriti, ingottiti. Cambia candela. L'olio magari rabboca, ma puoi cambiarlo dopo aver fatto girare un p? il motore, cos? si tira via tutte le condense e schifezze fatte dal non uso. Mi sar? dimenticato qualcosa, sicuramente.
Poi la smonterei pezzo pezzo per riverniciare il tutto (io lo feci un paio di volte), se non altro tutte le parti di ferro nere: come la marmitta o le pedane, portapachi... le tratti con antiruggine e vai, anche i spray. Cos? il motore e i collettori.
Se sei pigro, e non vuoi fare lavori super professionali. Sul telaio, c'? chi sul forum l'ha sabbiato e rifatto da solo (di un ST, se non erro)
spero che non sia un tuo carissssssssimo amico quello che ha abbandonato la moto, perch? (a essere buoni) ? un PIECURO, accezione scherzosa per descrivere un animale!!!