Dunque:stasera son stato a fare il pieno al ST, nel tornare mi son fermato dal meccanico che mi aveva montato il kedo un paio di mesi fa..in effetti dopo qualche pieno, al massimo son riuscito a fare i 15 km/l, e inoltre mi sembra che il minimo sia un po' irregolare e sfumacchi ancora un po'...allora siam l? che parliamo di far questo, far quello...e lui mi salta fuori con la frase..."e si che le ho aperte almeno 3 giri, sto viti sotto i carbu"...
come?PREGO??!?!Gli avevo lasciato le istruzioni con tanto di appunto evidenziato:"APRIRE LE VITI 4 GIRI, ANCHE DI PIU'",come da consiglio di tutti qui, in primis il Grande Maestro di Tener? Esimio Luca Rettondini...replica sua"mi sembrava che la moto andasse bene cos?"..ok, mi son girati i maroni perch? sono io che pago, tu neanche sai che esiste il kit Kedo, ti dico di fare una cosa e non la fai?!?Molto bene, in un attimo si ? fumato la mia fiducia....ora, dico io, e domando a voi che ne sapete sicuramente,
se io sabato mi mettessi a smontare carene e serbatoio e aprissi ste maledette viti di ancora un giro?..ce la posso fare, no?Non sono un mago, ma l'XT me l'ero smontata un paio di volte per bene...credete che migliorerebbe un po' il tutto(consumi, minimo, fumo)..per il resto, non che la moto vada male, anzi...per?..se tutti mi dite 4 giri, che sono io l'unico st***zo che se le tiene aperte solo 3?...
E passiamo alla seconda parte:mi devo fare il cambio olio:visti i vari topic, mi son segnato le quantit?,ecc..ho individuato i 2 tappi di spurgo sotto al motore.Bene, smonto il paracolpi, faccio scaldare un po' il motore e va tutto bene.Poi:
1-nello spurgo quello con "testa a croce"(pi? vicino alla leva cambio, per capirci..), devo svitare solo la vite con testa a croce, giusto?No, perch? mi pare che esternamente ci sia una normale chiave esagonale..boh..
2-l'altra "tappo", invece, lo svito tranquillamente, ? una normale testa esagonale...o sbaglio?
3-non mi ? chiaro se le viti le devo solo allentare o svitare del tutto...boh...
4- e se non ho la dinamometrica per richiudere, rischio di spaccare tutto?Datemi delle dritte, su...
Per il resto dovrei esserci..compro il filtro, faccio spurgare tutto, cambio il filtro, richiudo tutto, riempio con la giusta quantit? di olio, faccio un giro e verifico il livello con l'astina...confermato???
MI spiace esser stato cos? lungo, ma ho sempre un sacco di cose da chiedere...
E poi, se imparo a farmi il tagliando a tempo di F1, quando dovr? farlo al Circolo Polare Artico non rischier? il congelamento, no?!
Grazie!