Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Mancata Accensione E Perdita Di Benzina

Mancata Accensione E Perdita Di Benzina 03/06/2007 21:24 #50238

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Questa sera mi ? capitata una cosa strana, come sempre, quando non uso la moto per 1 giorno, la sera la accendo xch? non riesco a terminare la giornata senza sentire la mia ST :loveit:
Premo il pulsante e il motorin fa un mezzo giro e poi niente, il motore sembra bloccato... PANICO !!! :shock: Riprovo e sembra che la batteria, pur avendo mai dato problemi, non abbia sufficiente spunto. Allora metto in carica la batteria per 1 oretta ca. e poi riprovo. Il motore gira ma non parte, sembra ingolfato. Insiste per qualche secondo e dopo diversi tentativi la moto parte. Appena partito sento una puzza di benzina, abbasso lo sguardo e vedo una pozza di benzina sotto la moto. Credo sia uscita dal tubetto. Non mi ? mai successo prima !! La moto ? sempre nella stessa posizione e non chiudo mai il rubinetto, ma lo faccio da anni. Cosa pu? essere successo ?

Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Mancata Accensione E Perdita Di Benzina 03/06/2007 22:28 #50259

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
Questa sera mi ? capitata una cosa strana, come sempre, quando non uso la moto per 1 giorno, la sera la accendo xch? non riesco a terminare la giornata senza sentire la mia ST :loveit:
Premo il pulsante e il motorin fa un mezzo giro e poi niente, il motore sembra bloccato... PANICO !!! :shock: Riprovo e sembra che la batteria, pur avendo mai dato problemi, non abbia sufficiente spunto. Allora metto in carica la batteria per 1 oretta ca. e poi riprovo. Il motore gira ma non parte, sembra ingolfato. Insiste per qualche secondo e dopo diversi tentativi la moto parte. Appena partito sento una puzza di benzina, abbasso lo sguardo e vedo una pozza di benzina sotto la moto. Credo sia uscita dal tubetto. Non mi ? mai successo prima !! La moto ? sempre nella stessa posizione e non chiudo mai il rubinetto, ma lo faccio da anni. Cosa pu? essere successo ?

Aldo

Ciao, io non ne capisco niente, ma qualche tempo fa il buon Luca mi aveva detto che pu? perdere benzina dagli starter se avevano qualche problema, sempre che tu faccia partire la ST con l'aria tirata.Di pi? non so.Questo perch? la mia ST dal colore del cilindro sembra che si sia scottata con della benzina.Per altri lumi ci vanno i Doctor :nurse: :nurse:
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Mancata Accensione E Perdita Di Benzina 04/06/2007 09:22 #50306

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Questa sera mi ? capitata una cosa strana, come sempre, quando non uso la moto per 1 giorno, la sera la accendo xch? non riesco a terminare la giornata senza sentire la mia ST :loveit:
Premo il pulsante e il motorin fa un mezzo giro e poi niente, il motore sembra bloccato... PANICO !!! :shock: Riprovo e sembra che la batteria, pur avendo mai dato problemi, non abbia sufficiente spunto. Allora metto in carica la batteria per 1 oretta ca. e poi riprovo. Il motore gira ma non parte, sembra ingolfato. Insiste per qualche secondo e dopo diversi tentativi la moto parte. Appena partito sento una puzza di benzina, abbasso lo sguardo e vedo una pozza di benzina sotto la moto. Credo sia uscita dal tubetto. Non mi ? mai successo prima !! La moto ? sempre nella stessa posizione e non chiudo mai il rubinetto, ma lo faccio da anni. Cosa pu? essere successo ?

Aldo

Da sotto dove?? se esce dalla parte del cambio , esce dagli sfiati, vuol dire che hai un galleggiante che non fa chiudere lo spillo....o uno di questi non tiene bene................controlla l'olio se trovi tracce di benzina, dall'odore o se ha perso viscosit?................era capitata a stessa cosa ad Albertino a Merlara Ricordi?? smontato le vaschette e riposizionato uno spilli non perdeva pi?.....


La batteria forse ? al capolinea....................anche dagli starter sovente ci sono delle perdite ed ora ho anche capito il perch? la scorsa settimana ho cambiato le mie membrane , (dopo solo 16 anni mi hanno lasciato :evil: )....ho fatto una pulizia meticolosa ? ho visto alcuni particolari che si possono migliorare ( la pulce me l'ha messa Tommi e il suo carburatorista) ma ve lo dir? al raduno a Cerelio :wink: :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mancata Accensione E Perdita Di Benzina 04/06/2007 19:48 #50507

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Grazie Luca, credo sia uscito dagli sfiati ma non ne sono certo. In pratica quando ho visto la macchia gi? non perdeva pi?.. boh

Ricordo l'episodio di Albertino ed infatti ho subito pensato a quello, solo che la sua continuava a perdere, la mia invece no. Va b? vedremo nei prox giorni

grazie Aldo

P.S. cosa ha "spulciato" la tua mente Luca ??
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Mancata Accensione E Perdita Di Benzina 04/06/2007 23:13 #50555

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750

P.S. cosa ha "spulciato" la tua mente Luca ??




La sto collaudando ho fatto una modifica ai gruppi starter................per adesso va benone......vedremo se ? affidabile............la media del mio consumo di Sabato e Domenica .........su una distanza di 750 km ? stata di 20,2 kml :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ero da solo.......a parte lo Zoncolan, fatto in compagnia :wink: il tutta calma......ma non troppo :mrgreen: :mrgreen:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mancata Accensione E Perdita Di Benzina 04/06/2007 23:17 #50556

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Mancata Accensione E Perdita Di Benzina 05/06/2007 09:28 #50598

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4590
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
su una distanza di 750 km ? stata di 20,2 kml :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ero da solo.......a parte lo Zoncolan, fatto in compagnia :wink: il tutta calma......ma non troppo :mrgreen: :mrgreen:

:ciao: Luca


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
20.2 km/l
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Mancata Accensione E Perdita Di Benzina 05/06/2007 09:49 #50602

  • Pisu
  • Avatar di Pisu
  • OFFLINE
  • Messaggi: 173
su una distanza di 750 km ? stata di 20,2 kml :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ero da solo.......a parte lo Zoncolan, fatto in compagnia :wink: il tutta calma......ma non troppo :mrgreen: :mrgreen:

:ciao: Luca


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
20.2 km/l


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
20.2 km/l

Di la verit? sei smontato a spingere per un 150 km :mrgreen:

Come diavolo ci sei riuscito :?:


:ciao:
Il Supert?n?r? non ? storico... ? mitico!!!!

Tessera n?58

Mancata Accensione E Perdita Di Benzina 05/06/2007 10:08 #50605

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Vedremo se riesco ancora a fare questa media......... sono partito con tutto nuovo...sui carburatori....puliti , membrane nuove, sincronizzati e modifica ai gruppi starter.....( vedremo se tengono)( fatto tagliando completo)...............................viaggiando in relax e scioltezza, a parte il ritorno in autostrada da Conegliano fino a Monselice...........a dire la verit? sono rimasto stupito anchio :wink: :mrgreen:

Per chi non si fida sono pronto ad una prova comparativa........................ :wink: :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mancata Accensione E Perdita Di Benzina 05/06/2007 12:21 #50613

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
la mia invece con 20 ? fa a malapena 120 km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

chiedere a bafio e albertino x conferma!!!!!!!!!!!


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Mancata Accensione E Perdita Di Benzina 05/06/2007 13:25 #50629

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Dimenticavo che ho montato la corona da 44 denti....viaggiare su lunghe distanze con quasi 500 giri in meno mi hanno dato una mano :wink:


:ciao: luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mancata Accensione E Perdita Di Benzina 05/06/2007 13:35 #50634

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Dimenticavo che ho montato la corona da 44 denti....viaggiare su lunghe distanze con quasi 500 giri in meno mi hanno dato una mano :wink:


:ciao: luca

A PROPOSITO di corene, dentisti e gommisti!!!!

sto prendendo 1 altra ST per farla da STRADA:

vorrei per? miodificare alcune cose: (che ne dici??? --->>>>>>>>>> ESCLUSIVAMENTE ON)


freni breking 320 ant, margherita 245 post+ aeronautici
vecchio Holins della OFF
corona e pignone??????? per lunghe distanze?????

OLIO???? uso Motoul e/o Repsol x race... x strada cosa consigli/ate sempre sintetico????


GRAZIE!


:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Mancata Accensione E Perdita Di Benzina 05/06/2007 16:22 #50671

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Dimenticavo che ho montato la corona da 44 denti....viaggiare su lunghe distanze con quasi 500 giri in meno mi hanno dato una mano :wink:


:ciao: luca

A PROPOSITO di corene, dentisti e gommisti!!!!

sto prendendo 1 altra ST per farla da STRADA:

vorrei per? miodificare alcune cose: (che ne dici??? --->>>>>>>>>> ESCLUSIVAMENTE ON)


freni breking 320 ant, margherita 245 post+ aeronautici
vecchio Holins della OFF
corona e pignone??????? per lunghe distanze?????

OLIO???? uso Motoul e/o Repsol x race... x strada cosa consigli/ate sempre sintetico????


GRAZIE!


:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Per freni e mono puoi fare quello che vuoi..................pure per l'olio io uso da sempre castrol GPS e mi trovo bene .....catenacoronapignone.......16/44 525 DID :mrgreen:

PREGO :idea:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mancata Accensione E Perdita Di Benzina 05/06/2007 16:28 #50677

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
tnks Luka.... ANNOTO!!!!!!!!!!!!
:ciao:

Mancata Accensione E Perdita Di Benzina 05/06/2007 16:34 #50681

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Vedremo se riesco ancora a fare questa media......... sono partito con tutto nuovo...sui carburatori....puliti , membrane nuove, sincronizzati e modifica ai gruppi starter.....( vedremo se tengono)( fatto tagliando completo)...............................viaggiando in relax e scioltezza, a parte il ritorno in autostrada da Conegliano fino a Monselice...........a dire la verit? sono rimasto stupito anchio :wink: :mrgreen:

Per chi non si fida sono pronto ad una prova comparativa........................ :wink: :wink:


:ciao: Luca

luca numero 1


  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.390 secondi