Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Non Parte(batteria Gi?)

Non Parte(batteria Gi?) 13/05/2007 13:51 #46364

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
Scusate ma ho un problema.La betteria l'ho presa 2 mesi f?.Ieri sono andato a fare un giro, poi l'ho spenta e dopo 2 ore quando faccio per partire la batteria d? solo pi? un colpo e non parte pi?.Quindi trovo uno e l'attacco con i cavi,quidi parte,la faccio girare 5 minuti e poi la spengo per vedere se carica eprovo a farla ripartire da sola.Idem come sopra un colpo e poi nulla.
Steamattina la metto in carica un po con il carica batteria epoi provo a riattaccarla un momento, giro la chiave e le luci si accendono, provo l'accensione e fa un romore piccolo come un "tack" e si spegne tutto e non funziona pi? niente.Il fusibile della batteria ? intatto(da 25 A perch? avevo dovuto sostituirlo con il porta fusibile).Cosa pu? essere????!?! :nurse: :nurse: :nurse: Sono disperato :( :( :( ,per favore AIUUUUUUUTOOOOOOOO.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
Aspetto consigli dai luminari
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Non Parte(batteria Gi?) 13/05/2007 14:45 #46366

ummm..... ma per quante ore la hai caricata appena comperata? molte batterie hanno bisogno di una lunga carica la prima volta, la tua come era? hai aggiunto l'acido tu???

e questa mattina perche' la hai caricata per un po e poi la hai montata? i caricatori hanno un amperometro, scollega la bateria dal caricatore solo dopo che ti dice ASSORBIMENTO 0 (zero) , non prima !!!!

una volta sicuro che la batteria e' carica fai le tue prove, io credo sia la batteria o al limite un problema al cavo della 12v principale....
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Non Parte(batteria Gi?) 13/05/2007 16:00 #46377

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25720
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Scusate ma ho un problema.La betteria l'ho presa 2 mesi f?.Ieri sono andato a fare un giro, poi l'ho spenta e dopo 2 ore quando faccio per partire la batteria d? solo pi? un colpo e non parte pi?.Quindi trovo uno e l'attacco con i cavi,quidi parte,la faccio girare 5 minuti e poi la spengo per vedere se carica eprovo a farla ripartire da sola.Idem come sopra un colpo e poi nulla.
Steamattina la metto in carica un po con il carica batteria epoi provo a riattaccarla un momento, giro la chiave e le luci si accendono, provo l'accensione e fa un romore piccolo come un "tack" e si spegne tutto e non funziona pi? niente.Il fusibile della batteria ? intatto(da 25 A perch? avevo dovuto sostituirlo con il porta fusibile).Cosa pu? essere????!?! :nurse: :nurse: :nurse: Sono disperato :( :( :( ,per favore AIUUUUUUUTOOOOOOOO.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
Aspetto consigli dai luminari
Shirer

Pu? essere la batteria difettosa.................................................anche se nuova...? in garanzia portala indietro................dai un okkio al regolatore...in moto devi misurare 14V ai poli della batteria


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non Parte(batteria Gi?) 13/05/2007 22:53 #46439

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
la batteria l'ho comprata due mesi f? da un negozio di quelli che te la riempiono loro e te la danno carica.Per due mesi la moto l'ho usata quasi giornalmente e non ha mai avuto di questi problemi.Comunque oggi l'ho messa tutto il giorno a caricare (il carica batterie ? vecchissimo e la lancetta non funziona)e stasera l'ho attaccata e la moto ? partita.Sar? che non carica e per iprimi 2 mesi ha funzionato con la sua carica iniziale??Mi sembra una boiata ma....Per vederlo devo controllare con il tester quando ? in moto come ha detto il Dottore??
Grazie
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Non Parte(batteria Gi?) 13/05/2007 22:59 #46440

esatto fa la prova che ti consiglia Luca :nurse: , magari hai risolto!!! :mrviolet: :mrorange: :mrblue: :mrgreen:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Non Parte(batteria Gi?) 14/05/2007 00:03 #46467

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
esatto fa la prova che ti consiglia Luca :nurse: , magari hai risolto!!! :mrviolet: :mrorange: :mrblue: :mrgreen:

se fosse quello che cosa devo fare?Cosa devo sostituire?Sar? mica quel "regolatore che c'? sotto la sella a sinistra del quale ho sentito parlare?Dalle cose lette qi?ua sul forum il mio dovrebbe essere ancora quello originale,? nero e liscio.
Comunque domani ? la prima cosa che far?,altrimenti adesso sveglio tutto il paese!
Grazie
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Non Parte(batteria Gi?) 14/05/2007 00:08 #46469

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25720
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
il mio dovrebbe essere ancora quello originale,? nero e liscio.


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: proprio lui ......ti basta mettere in moto e con il tester sui poli della batteria leggi la tensione.......se ? da 13,5 a max 15V ? ok altrimenti :cavallo: :cavallo: se puoi cerca subito un ricambio .............................. quello alettato




:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non Parte(batteria Gi?) 14/05/2007 00:09 #46470

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Dalle cose lette qi?ua sul forum il mio dovrebbe essere ancora quello originale,? nero e liscio.

s? ? lui :( .....e nella maggior parte dei casi ? la causa dei problemi elettrici del Super.....praticamente l'unica :wink:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Non Parte(batteria Gi?) 14/05/2007 10:38 #46561

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Dalle cose lette qi?ua sul forum il mio dovrebbe essere ancora quello originale,? nero e liscio.

s? ? lui :( .....e nella maggior parte dei casi ? la causa dei problemi elettrici del Super.....praticamente l'unica :wink:

:cop: e una malattia risolvibile

Non Parte(batteria Gi?) 14/05/2007 15:05 #46621

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
il mio dovrebbe essere ancora quello originale,? nero e liscio.


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: proprio lui ......ti basta mettere in moto e con il tester sui poli della batteria leggi la tensione.......se ? da 13,5 a max 15V ? ok altrimenti :cavallo: :cavallo: se puoi cerca subito un ricambio .............................. quello alettato




:ciao: Luca

mi sembrava torppo bello che fosse solo la batteria gi?.Infatti ho misurato la batteria da spenta e da accesa e non cambia la tensione. :( :( :( .Dove lo trovo il ricambio?Basta ordinarlo in un qualsiasi rivenditore di moto??Come si chiama(sigla?) e quanto mi parte per lo scherzo??quanto ci mette ad arrivare?Volevo andare al mare sabato ma visto il problema dovro rimandare!!!!!!!!!!!
sigh sigh :censored: :censored:
Shirer

Tessera n? 164

Non Parte(batteria Gi?) 14/05/2007 16:56 #46643

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25720
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
il mio dovrebbe essere ancora quello originale,? nero e liscio.


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: proprio lui ......ti basta mettere in moto e con il tester sui poli della batteria leggi la tensione.......se ? da 13,5 a max 15V ? ok altrimenti :cavallo: :cavallo: se puoi cerca subito un ricambio .............................. quello alettato




:ciao: Luca

mi sembrava torppo bello che fosse solo la batteria gi?.Infatti ho misurato la batteria da spenta e da accesa e non cambia la tensione. :( :( :( .Dove lo trovo il ricambio?Basta ordinarlo in un qualsiasi rivenditore di moto??Come si chiama(sigla?) e quanto mi parte per lo scherzo??quanto ci mette ad arrivare?Volevo andare al mare sabato ma visto il problema dovro rimandare!!!!!!!!!!!
sigh sigh :censored: :censored:

Lo puoi ordinare in qualsiasi negozio di ricambi...............chiedi quello per l'ST o TDM.......costa da 90 a 130 euro....dipende dai tipi...( non originali Yamaha)


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non Parte(batteria Gi?) 14/05/2007 17:06 #46648

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
il mio dovrebbe essere ancora quello originale,? nero e liscio.


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: proprio lui ......ti basta mettere in moto e con il tester sui poli della batteria leggi la tensione.......se ? da 13,5 a max 15V ? ok altrimenti :cavallo: :cavallo: se puoi cerca subito un ricambio .............................. quello alettato




:ciao: Luca

mi sembrava torppo bello che fosse solo la batteria gi?.Infatti ho misurato la batteria da spenta e da accesa e non cambia la tensione. :( :( :( .Dove lo trovo il ricambio?Basta ordinarlo in un qualsiasi rivenditore di moto??Come si chiama(sigla?) e quanto mi parte per lo scherzo??quanto ci mette ad arrivare?Volevo andare al mare sabato ma visto il problema dovro rimandare!!!!!!!!!!!
sigh sigh :censored: :censored:

Lo puoi ordinare in qualsiasi negozio di ricambi...............chiedi quello per l'ST o TDM.......costa da 90 a 130 euro....dipende dai tipi...( non originali Yamaha)


:ciao: Luca

Grazie, andr? subito alla ricerca?'!Ma mi ? venuto un dabbio:quando l'ho comprata l'ho visionata un p? da tutte la parti e ho visto che il morsetto era mezzo fuso, quindi l'ho staccato ed ho messo solo dei fastom nuovi e collegati singolarmente.Mentre lo facevo oltretutto ho fatto saltare il fusibile perch? ho toccato con quello rosso la base di alluminio del regolatore.E' possibile che abbia rimesso i cavi non nel posto giusto(che li abbia mischiati)?Per? per il resto funziona tutto!Boh,sono molto ignorante in materia e anche perch? mi rompe spendere di nuovo tutti sti soldi.
Ari grazie
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Non Parte(batteria Gi?) 14/05/2007 17:10 #46653

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
il mio dovrebbe essere ancora quello originale,? nero e liscio.


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: proprio lui ......ti basta mettere in moto e con il tester sui poli della batteria leggi la tensione.......se ? da 13,5 a max 15V ? ok altrimenti :cavallo: :cavallo: se puoi cerca subito un ricambio .............................. quello alettato




:ciao: Luca

mi sembrava torppo bello che fosse solo la batteria gi?.Infatti ho misurato la batteria da spenta e da accesa e non cambia la tensione. :( :( :( .Dove lo trovo il ricambio?Basta ordinarlo in un qualsiasi rivenditore di moto??Come si chiama(sigla?) e quanto mi parte per lo scherzo??quanto ci mette ad arrivare?Volevo andare al mare sabato ma visto il problema dovro rimandare!!!!!!!!!!!
sigh sigh :censored: :censored:

Lo puoi ordinare in qualsiasi negozio di ricambi...............chiedi quello per l'ST o TDM.......costa da 90 a 130 euro....dipende dai tipi...( non originali Yamaha)


:ciao: Luca

:cop: ne ho trovato un modello compatibile nuovo alla met?
da ordinare
lo sto gi? facendo per due soci

Non Parte(batteria Gi?) 14/05/2007 17:15 #46658

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25720
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Quello sotto ? il connettore originale a 4 poli............vedi le connessioni....il colore rosso marrone ? per una modifica li c'? solo il rosso



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non Parte(batteria Gi?) 14/05/2007 17:33 #46666

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
Quello sotto ? il connettore originale a 4 poli............vedi le connessioni....il colore rosso marrone ? per una modifica li c'? solo il rosso



:ciao: Luca
il mio ? come quello vecchio a 4.Ma i bianchi ? indipendente dove vanno inseriti??
Se devo ordinarlo posso chiedere a Tazzone quale e dove??
Grassie
Shirer

Tessera n? 164
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.368 secondi