Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Carburazione

Carburazione 24/05/2007 09:56 #48507

  • marco
  • Avatar di marco
  • OFFLINE
  • Messaggi: 68
Questo per intenderci






:ciao: Luca

Sei grandioso! sempre col la foto giusta al momento giusto!!!

Gi? che ci siamo (e che siamo a parlare di carburazione).
Continuano le mie peripezie con la moto che non si accende pi? (ebbene si, sono ormai mesi che mi trascino dietro questa situazione, riuscendo a dedicare solo pochissssime ore)
Settimana scorsa sono riuscito a fare un passo avanti.
Situazione: moto completamente "nuda" e carburatori in bella vista.
pulsante di accensione pigiato e mano appoggiata sui collettroi di aspirazione per vedere se aspirava (aspira, aspira.... e di brutto!!!)
Quando ho mollato la mano ha dato un mezzo colpetto....
Ho provato allora a far lo stesso giochetto con il socondo collettore e sono riuscito a farla funzionare (almeno finch? non si sono svuotate le vaschette dei carburatori, essendo senza serbatoio...)
Ho provato a rimontare filtro e serbatorio, ripigiato il pulsante di accensione.... ma ? finita la batteria... adessso ? carica e devo tornare a provare.
Domanda: cosa pu? essere, sapendo che con il mio giochetto di tappatura - se non sbaglio - credo di avere un p? ingrassato la miscela?
Ho qualche probabilit? che riparta o ci sono altre cose che posso controllare?
Ho gi?:
cambiato le candele
pulito filtro benzina
verificato che la pompa della benzina ... pompa

Speriamo bene...
Ciao
Marco
..:: Amministratore forum Club Tenere Italia ::..

Carburazione 24/05/2007 10:09 #48508

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Se tutto ? in ordine, ma devi aprire le vaschette a questo punto e pulire dentro(se non lo hai gi? fatto)..........restano gli starter...........ma qu? il problema sarebbe inverso, cio? carb. si ingrassa........................


dovrebbe partire senza problemi...............ultimo controllino (ma serve il motore acceso ) ? sincronizzare le farfalle con il vacuometro...........................



una prova che puoi fare ? togliere l'airbox e far cadere un po di benzina nei carbs................premendo lo start deve partire subito ..........



:ciao: Luca.......................................per curiosit? il gioco valvole ? stato fatto?? quanti km ha la moto??
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione 24/05/2007 10:35 #48509

  • marco
  • Avatar di marco
  • OFFLINE
  • Messaggi: 68
...sapevo (e speravo) di contare sul tuo aiuto 8)
Se tutto ? in ordine, ma devi aprire le vaschette a questo punto e pulire dentro(se non lo hai gi? fatto)
In un momento di crisi fatto...
..........restano gli starter...........ma qu? il problema sarebbe inverso, cio? carb. si ingrassa........................


dovrebbe partire senza problemi...............ultimo controllino (ma serve il motore acceso ) ? sincronizzare le farfalle con il vacuometro...........................
Ok, questa mi manca...

una prova che puoi fare ? togliere l'airbox e far cadere un po di benzina nei carbs................premendo lo start deve partire subito ..........
mhhhh.... ok. Se parte subito bene. Immagino che sia l'equivalente di quello che ho fatto io.... se non parte subito immagino invece che sia male, giusto? :wink:

:ciao: Luca.......................................per curiosit? il gioco valvole ? stato fatto?? quanti km ha la moto??
No, il gioco valvole non l'ho fatto ma ? una "bambina", non ha neanche 40000km

Grazie 10000
Ciao
Marco
..:: Amministratore forum Club Tenere Italia ::..

Carburazione 24/05/2007 13:35 #48523

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
mhhhh.... ok. Se parte subito bene. Immagino che sia l'equivalente di quello che ho fatto io.... se non parte subito immagino invece che sia male, giusto?


Se non parte subito la cosa da fare ? controllare le candele, se sono nere, e se fanno una bella scintilla..................................



Cmq tieni duro...............................e fiducia ne abbiamo risolte di peggio :wink: :wink:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione 24/05/2007 22:20 #48563

Questo per intenderci






:ciao: Luca
dici che potrebbe essere quello?ma dio il mecc mi ha pulito tutti i carburatori se quello non lo ha guardato gli tiro il super in teste ma questo filtrino si riesce a togliere anche con i carburatori montati o li delo smontare x forza???
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Carburazione 24/05/2007 23:13 #48580

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Si riesce, se fai fatica a togliere il tubo, togli l'airbox...................poi ci arrivi................
Cmq ? una mia ipotesi...........proviamo a chiedere in quanti sanno che c'? e lo puliscono :wink: :wink:
Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione 25/05/2007 20:24 #48717

domattina la porto dal mecc xrk? oggi faceva veramente schifo strappava e tirava in dietro invece di essere bella libera
non vorrei che visto che prima tra il depressore e i carburatori avevo un filtro e adesso il mecc me lo ha tirato via che sia entrata della robaccia che sta nel depressore.poi mi sono accorto che mangia di piu e quando sento che strattona e la metto in riserva sento degli scoppi dallo scarico
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Carburazione 26/05/2007 00:52 #48754

:shock: :shock: :? :? Mi sembra strano questo improvviso decadimento..... :? Problemi di montaggio?
Ti ha cambiato le membrane?
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Carburazione 26/05/2007 11:19 #48786

no le membrane sono a posto le ho controllate sia io che il mecc bo chi lo sa potrebbe essere che ? entrato dello sporco ?
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Carburazione 27/05/2007 19:35 #48948

Scusate , non vorrei fare l ' espertone ( anche perch? non lo sono ) ma dopo l ' ennesima
rapina fatta , mi sono tirato s? le mani e indossato guanti , rotto le palle a " LUCA THE DOCTOR "
consultato i manuali fotografici fatti dai grandi esperti del CLUB e , imparato a fare le cose da solo .

Ho imparato a pulire i carbs , cambiare membrane , montare Kit Kedo , e vi dir? di pi? , ho cambiato
i cuscinetti di sterzo , grazie alle foto fatte da Luca , e letto i consigli , specialmente per usare la fresa .
Io capisco che i mecca devono vivere , ma non possiamo certo mantenerli noi .

C ' ? anche molta pi? soddisfazione...............
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Carburazione 28/05/2007 11:58 #49047

Concordo con Mik quando dice che ci si fa spennare.....
Ma a volte per la scarsa conoscenza del mezzo ci si affida a meccanici piu o meno esperti e piu o meno onesti..... Stiamo attenti.
Premetto che io non sono esperto di carburazione e di moto, ma ragionando ....Visto che il problema ? quello del vuoto aprendo il gas.... Si potrebbe controllare se i colettori tra air-box e carburatori sono stati montati corettamente o se sono stati rovinati al montaggio..... :roll: se passa aria da li magari...... Filtri apposto?
Spero che il tuo mecc. habbia verificato il perfetto scorrimento del casetto, se ci sono impuntamenti ed ? molto rugoso converebbe pasarci la carta vetrata molto fine (da vernici) per lisciarlo...
:v: Se invecie ? molto consumato ed i giochi sono evidenti... pultroppo va cambiato..... anche se il costo....
Il controllo dei montaggio puoi farlo pure tu...
Per il resto se non sei molto pignolo ed inolte esperto in meccanica fine, meglio non aprire i carb..... la caxxata ? dietro l'angolo che aspetta di saltarti adosso!
Ciao :ciao: :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Carburazione 28/05/2007 19:49 #49150

io quando gli ho fatto il tagliando cambiando oli filtri candele o controllato le membrane e cassetti tutto scorreva bene e le membrane sono a posto .il mecc che deve ancora guardarla lo fara domani spero mi ha detto che deve essere il depressore xrk? con il serbatoio a meta o pieno la moto va bene in riserva o poco piu la moto va male fino a quando si ferma come mi ? successo l'altra domenica che sono rimasto a piedi di notte lungo una stradina di campagna x fortuna a un km da casa.adesso spero che la metta a posto bene xrk? voglio fare un giro sul lago e la voglio funzionale al50000%
altrimenti gli tiro una tubata in testa xrk? 200euri se li ? gia presi degli altri ne prendera e se lavora male lo inzucco
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Carburazione 28/05/2007 21:42 #49173

io quando gli ho fatto il tagliando cambiando oli filtri candele o controllato le membrane e cassetti tutto scorreva bene e le membrane sono a posto .il mecc che deve ancora guardarla lo fara domani spero mi ha detto che deve essere il depressore xrk? con il serbatoio a meta o pieno la moto va bene in riserva o poco piu la moto va male fino a quando si ferma come mi ? successo l'altra domenica che sono rimasto a piedi di notte lungo una stradina di campagna x fortuna a un km da casa.adesso spero che la metta a posto bene xrk? voglio fare un giro sul lago e la voglio funzionale al50000%
altrimenti gli tiro una tubata in testa xrk? 200euri se li ? gia presi degli altri ne prendera e se lavora male lo inzucco

di notte a piedi in campagna? spero che non mi capiti mai , certo che dopo averlo pagato profumatamente e' giusto esigere un servizio post lavoro, altrimenti cambia mecca , cercane uno responsabileeeeeeee :wink: :wink: :wink:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Carburazione 29/05/2007 00:38 #49223

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Il depressore della pompa??....................................... occorre revisionare la pompa

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione 29/05/2007 16:21 #49329

Il depressore della pompa??....................................... occorre revisionare la pompa

:ciao: Luca

ci avevo pensato anche io visto che a me una volta mi si spegnava la moto a 4000 giri!!! il consiglio di aprire e revisionare la pompa me lo diede SASO e mi salvo!!! :loveit: :banana: :loveit: :banana:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64
Tempo creazione pagina: 0.396 secondi