Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Carburazione

Carburazione 12/05/2007 22:07 #46330

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Tutto ? bene quel che finisce bene!

Non ? stato indolore, ma sembra che ti abbia fatto un lavoro come si deve.

Un bel respiro e goditi la tua moto!

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Carburazione 12/05/2007 22:12 #46333

...QUI BARI...

PREZZO RICHIESTO L'ANNO SCORSO (NON AVEVO IL TEMPO DI FARLO IO-MA POI VOLENTE O NOLENTE L'HO TROVATO): 180+IVA ......MORTACCI LORO!!!

Scusa ma chi ? questo meccanico? Mi interssa visto che siamo delle stessa zona :ciao:
La diversit? spaventa molti, come tutto ci? che non si conosce, peggio se non si vuol conoscere o si fa finta che non esiste.

Carburazione 12/05/2007 22:54 #46338

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Sono contento che Gabbro abbia risolto i suoi problemi di carburazione e la moto ora vada bene,
per? permettetemi un piccolo sfogo.

200 euro.

Non ho niente contro i meccanici e sono perfettamente daccordo che uno bravo
si merita 50 euro all'ora per la sua manodopera,
.....deve pagare affitto, attrezzature, spazzatura... ecc ecc ecc...

Per? che ci metta 4 ore per smontare i carburatori, pulirli, sincronizzarli e rimontarli ..
....o un'ora e mezza per fare il cambio olio....
tessera nr. 97

Carburazione 13/05/2007 13:16 #46363

ai ragione ma oggi come oggi un meccanico che sta sotto ai 35 euro devo ancora trovarlo!!!
l'importante che la moto vada bene e x un bel po.ma sai se rimanevo a piedi quando sono andato a serle a pranzo con voi....erano madonne e imprecazioni sicure e carro attrezzi !!!!
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Carburazione 13/05/2007 14:47 #46367

eccomi qui moto ritirata 199euri ...allora quello che l'aveva prima invece che mettere le guarnizioni dalle vaschette a messo del silicone che ne ? andato x tutta la vaschetta ,una farfalla era grippata e non scorreva bene xrk? aveva fatto tipo ruggine, le vaschette erano tutte sporche, gli spilli dalle membrane erano tarati male la moto era troppo magra e poi mi a pulito e regolato aria e minimo...
insomma era uno schifo viaggiante mi a detto che sono stato fortunato che non mi a lasciato a piedi

se ? tutto vero (quello k ha detto il mecca) non hai speso tanto...

mi spaventate ragazzi, vaquometro o no questi prezzi non li paghero' maiiiiiiiiiii :evil: :evil: :evil:

preferisco farmi un corso da carburatoristi a mie spese che regalare questi soldi ad un mecca!!!! :shock: :shock: :shock:

ps. Luca, organizzi dei corsi a pagamento???? :mrgreen: :mrviolet: :mrorange:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Carburazione 13/05/2007 16:06 #46378

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
eccomi qui moto ritirata 199euri ...allora quello che l'aveva prima invece che mettere le guarnizioni dalle vaschette a messo del silicone che ne ? andato x tutta la vaschetta ,una farfalla era grippata e non scorreva bene xrk? aveva fatto tipo ruggine, le vaschette erano tutte sporche, gli spilli dalle membrane erano tarati male la moto era troppo magra e poi mi a pulito e regolato aria e minimo...
insomma era uno schifo viaggiante mi a detto che sono stato fortunato che non mi a lasciato a piedi

se ? tutto vero (quello k ha detto il mecca) non hai speso tanto...

mi spaventate ragazzi, vaquometro o no questi prezzi non li paghero' maiiiiiiiiiii :evil: :evil: :evil:

preferisco farmi un corso da carburatoristi a mie spese che regalare questi soldi ad un mecca!!!! :shock: :shock: :shock:

ps. Luca, organizzi dei corsi a pagamento???? :mrgreen: :mrviolet: :mrorange:


Si ? parlato spesso di fare dei mini corsi di manutenzione ai raduni, ma poi le chiacchiere hanno sempre avuto il sopravvento...... :wink: per chi si vuole costruire un vacuometro, con 40 euro si f?...........oppure si pu? comprare gi? fatto con qualche euro in pi?..........se uno vuole alla seconda allineata dei carb. si ? gi? ammortizzato il costo...............................tutta la questione ? di avere le idee chiare si vuol fare da se la messa a punto :?: :?:



Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione 13/05/2007 19:23 #46404

eccomi qui moto ritirata 199euri ...allora quello che l'aveva prima invece che mettere le guarnizioni dalle vaschette a messo del silicone che ne ? andato x tutta la vaschetta ,una farfalla era grippata e non scorreva bene xrk? aveva fatto tipo ruggine, le vaschette erano tutte sporche, gli spilli dalle membrane erano tarati male la moto era troppo magra e poi mi a pulito e regolato aria e minimo...
insomma era uno schifo viaggiante mi a detto che sono stato fortunato che non mi a lasciato a piedi

se ? tutto vero (quello k ha detto il mecca) non hai speso tanto...

mi spaventate ragazzi, vaquometro o no questi prezzi non li paghero' maiiiiiiiiiii :evil: :evil: :evil:

preferisco farmi un corso da carburatoristi a mie spese che regalare questi soldi ad un mecca!!!! :shock: :shock: :shock:

ps. Luca, organizzi dei corsi a pagamento???? :mrgreen: :mrviolet: :mrorange:
lo so ma non essendo capace o dovuto spenderli
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Carburazione 13/05/2007 21:19 #46417

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
io ho la fortuna di avere un meccanico amico...non ? il massimo per quanto rigurda i dettagli ? un mezzo macellaio, mi ha rovinato il tappo dove c'? il dado per girare manualmente il pistone...per? in compenso ? onestissimo e si fa pagare poco, e quando dico poco ? proprio poco.
ma essendo un assiduo lettore del forum mi sto facendo una bella cultura, poi mettiamoci pure la passione per il fai da me...e presto appena prender? un po di coraggio inizier? a metterci mano io.
il mio primo scooter (un free piaggio) lo smontavo e rimontavo che era una bellezza, certo ogni tanto avanzava qualche vite...ma voltete mettere la soddisfazione di aggiustarlo da solo, e qui molti mi capiscono!
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

Carburazione 14/05/2007 10:40 #46563

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: che balli i cabs lucidi :lol: :ciao:

Carburazione 23/05/2007 19:23 #48451

e se pensavate che la moto andasse bene da 2 giorni non la sento andare bene e oggi intanto che facevo la mia tiratina come tutti i giorni mi capita che faccio 4a metto le 5a colpo di gas e lei prima di riprendere i giri mi fa un bel vuoto e poi via...appena a casa chiamo il mecc che si ? preso i miei 199 euro e mi a detto che puo essere la pompa della benzina o depressore e appena riesco passo a fargliela vedere....una storia infinita
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Carburazione 23/05/2007 19:39 #48453

A me era successo, dopo 100 km di off, che andasse male come se mancasse benzina, perche a parte la coppia molto meno aggressiva, succedeva che aprendo per un paio di minuti, tipo una serie di sorpassi in autostrada...o 1 minuto di guida da sciacallo, poi andava quasi mono e accupava come se voleva entrare in riserva..per poi riprendersi dopo una decina di secondi.
Alla fine era mezzo centimetro di "lippo" nei carburatori probabilmente, ma lo sapro' con certezza domani.
:roll:

Carburazione 23/05/2007 19:55 #48461

ma quanto costa a cambiare la pompetta?? complicato?xrk? se ? semplice lo faccio io
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Carburazione 23/05/2007 20:20 #48464

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2279
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere




Per? che ci metta 4 ore per smontare i carburatori, pulirli, sincronizzarli e rimontarli ..
....o un'ora e mezza per fare il cambio olio....


Secondo il mio punto di vista un'ora e mezza per cambiare l'olio sarebbero tantini, ma 4 ore per smontare pulire rimontare e sincronizzare i carburatori ci vogliono tutte.
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

Carburazione 23/05/2007 23:20 #48486

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
ma quanto costa a cambiare la pompetta?? complicato?xrk? se ? semplice lo faccio io

Non ? complicato, ma prima di mettere mano alla pompa darei un occhio al filtro della benzina, quello sul tubo di mandata messo nel raccordo a T in mezzo ai carburatori................vi ricordate GabrieleXTZ e la sua disavventura con questo filtro :?: :?:
Pure quelli dei rubinetti....

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione 23/05/2007 23:21 #48487

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Questo per intenderci






:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.421 secondi