Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Rondella Di Rame Per Tappo Olio

Rondella Di Rame Per Tappo Olio 08/05/2007 19:38 #45382

Ciao,

Oggi sono andato a cercare la rondella di rame che sta sulla vite per la verifica della pressione dell'olio, quella per intenderci che sta in cima al motore sul lato sinistro (stando sulla moto) appena sotto la testa!
In pratica perdeva un p? quando l'olio andava in pressone.
Mi hanno dato una rondella identica ma di alluminio anzich? di rame, dicendo che loro usano sempre quelle.
Premesso che ancora non ho testato se tiene....secondo voi ci sono controindicazioni? Va bene lo stesso?

Grazie

Rondella Di Rame Per Tappo Olio 08/05/2007 23:16 #45445

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Magari aspetta Luca o Pippi, ma secondo me non cambia niente, hanno pi? o meno le stesse caratteristiche, sono entrambi materiali teneri e non fanno la ruggine.

L'alluminio puro in polvere per? ? altamente infiammabile :mrgreen: (scherzo, anzi no, ma non ? il tuo caso)
tessera nr. 97

Rondella Di Rame Per Tappo Olio 09/05/2007 00:01 #45471

grazie alessandro, aspetter? il parere del grande Luca.
Comunque stasera l'ho montata, stretta il giusto (mi ha detto il tipo di non esagerare perch? quel filetto si spana come niente...) e ho fatto girare un p? il motore, pare che la perdita sia stata eliminata!! quindi per ora sembrerebbe funzionare...speriamo che tenga con il tempo.

Vorrei con il tempo individuare tutti i punti dove il motore perde olio e sistemarli, ce ne sono almeno tre o quattro da sotto...
Pi? una perdita di acqua mista a ruggine da sotto lo scarico, deve esserci un microbuco, ma tanto tra poco monto la GPR.
Infatti ora sotto la moto devo mettere tonnellate di carta di giornale per non sporcare il pavimento del garage.....arghhhh

Ciao :D

Rondella Di Rame Per Tappo Olio 09/05/2007 00:50 #45479

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25714
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Vai con l'alluminio :up: :up: :up: :up: :up: :up: vedi solo che non sia troppo spessa........il resto OK

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.254 secondi