Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: DAL FERMO INVERNALE AL FERMO ESTIVO DIFATTI NN PARTE Xtz660

DAL FERMO INVERNALE AL FERMO ESTIVO DIFATTI NN PARTE Xtz660 07/05/2007 21:00 #45198

  • lupus
  • Avatar di lupus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 20
:mrviolet: :mrorange: :mrblue: :nurse: un caro saluto a tutti :ciao: come dal titolo del topic dopo il fermo invernale decido di tirar fuori la mia tenrina
quindi armato di cavi batteria mi attacco alla macchina e provo ad accendere la moto e lei nnva ,scoppietti fumo nero un minimo accenno ad accendersi ma niennte nn va quiondi decido di cambiare olio \filtro olio\filtro aria e candela cambio tutto e penso ora va prima andava perche ora nn dovrebbe andare e invece niente mi itestardisco e stacco il carburatore smontoi la vaschetta sotto verifico l funzionamento del galleggiante rimonto tutto fumo migliorato ora e chiaro meno scppietti la moto fa per accendersi cioe si accende ma tempo 2\3 secondi e si spegne in piu' ora resta pure incantato il motorino di avviamento vabe nn mi arrendo leggendo dei topic vecchi avevo letto di guardare se la candela si bagnava la, candela si bagna quindi stacco la candela asciugo la candela faccio girare il motore sneza candela come letto da qualche topic rimonto la candela ......................lei parte subito ma tempo 5 secondi (ce stato un miglioramento ) e si spegne :evil: :evil: :evil: sono vicino all'esaurimento nervoso cosa posso provare a fare??????? :idea: :idea: :idea:

ciao a tutti e rispondete numerosi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sull'asciutto e sul bagnato resta sempre concentrato ma se proprio resti incerto non sbagliarti tieni aperto

DAL FERMO INVERNALE AL FERMO ESTIVO DIFATTI NN PARTE Xtz660 07/05/2007 21:56 #45205

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
Ciao io ho avuto pi? o meno la stessa problematica... ma poi dopo aver pulito il carburatore ed asciugato per bene il carburatore con relativa vaschetta ho fatto girare il motorino per qualche giro senza candela spruzzando del riattivante elettrico dal buco della candela, dopodich? ho rimontato la candela e....... 2 colpi di messa in moto e la bambina si ? riaccesa come nuova......... :banana: :banana: :banana: :banana:


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

DAL FERMO INVERNALE AL FERMO ESTIVO DIFATTI NN PARTE Xtz660 07/05/2007 22:03 #45208

  • lupus
  • Avatar di lupus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 20
beato te :mrblue:
sull'asciutto e sul bagnato resta sempre concentrato ma se proprio resti incerto non sbagliarti tieni aperto

DAL FERMO INVERNALE AL FERMO ESTIVO DIFATTI NN PARTE Xtz660 07/05/2007 22:13 #45212

  • lupus
  • Avatar di lupus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 20
:nurse: in alternativa un buon ma buon meccanico a milano??? :nurse:
sull'asciutto e sul bagnato resta sempre concentrato ma se proprio resti incerto non sbagliarti tieni aperto

DAL FERMO INVERNALE AL FERMO ESTIVO DIFATTI NN PARTE Xtz660 08/05/2007 17:29 #45375

  • lupus
  • Avatar di lupus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 20
visto la mancanza di consigli su come accenderla mi sa che l'unica e dargli fuoco
:mrorange: :mrblue: :mrviolet: :mrorange: :twisted: :twisted: :twisted: daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii su coi consigli
sull'asciutto e sul bagnato resta sempre concentrato ma se proprio resti incerto non sbagliarti tieni aperto

DAL FERMO INVERNALE AL FERMO ESTIVO DIFATTI NN PARTE Xtz660 09/05/2007 00:59 #45482

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25720
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
visto la mancanza di consigli su come accenderla mi sa che l'unica e dargli fuoco
:mrorange: :mrblue: :mrviolet: :mrorange: :twisted: :twisted: :twisted: daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii su coi consigli

Dacci un po di tempo per pensare.......( da parte mia ho avuto problemi di collegamento.....fortuna risolti in una giornata)......

Dove l'hai ricoverata deve essere un posto umido.........Darei una spruzzata di riattivante per contatti elettrici ai connettori , compresi quelli della bobina.............................................verifica se dal serbatoio esce benzina e non ci sia il filtro del rubinetto intasato e aprendo la vite in fondo alla vaschetta se esce benzina verifica che il galleggiante non si blocchi.........togli la candela e mettendola nella pipetta , fai girare il motore e verifica la scintilla...................

Se c'? corrente e benzina .....con i cavi collegati ala macchina DEVE PARTIRE..............

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DAL FERMO INVERNALE AL FERMO ESTIVO DIFATTI NN PARTE Xtz660 09/05/2007 14:54 #45521

Visto che si ? accesa per 5 secondi vuol dire che la corrente c'? la benzina anche... :v:
Per? che benzina?.... :?: :idea:
Leggendo vedo che la moto ? rimasta ferma a lungo.
Pu? darsi che se il distributore che ti rifornisci aveva la cisterna sporca.... :x e ti sia arrivato acqua e un po di schifezze nel serbatoio...
La sciando fermo la moto si sono stratificati e condensati....... :?: puo darsi....
Visto che oramai siamo a corto di idee......Io svuoterei il serbatoio, controlleri il filtro benzina e le tubazioni, evventualmente cercherei di pulire il serbatoio e poi benzina nuova......
Poi le cose che possono guastarsi da fermo..... la parti in gomma sensibili alla carburazione..... MENBRANE :?:
NON PERDERE LA FIDUCIA, La moto non pu? farti i dispetti :wink:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

DAL FERMO INVERNALE AL FERMO ESTIVO DIFATTI NN PARTE Xtz660 09/05/2007 16:09 #45539

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: candele e riciarica la batteria

poi un bel

bus dal cul aiuto

DAL FERMO INVERNALE AL FERMO ESTIVO DIFATTI NN PARTE Xtz660 09/05/2007 20:46 #45586

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
:cop: candele e riciarica la batteria

poi un bel

bus dal cul aiuto

Taz .... perch? lo dici sotto voce? In questo modo non gli diamo lo spunto giusto per farla partire..! :roll:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

DAL FERMO INVERNALE AL FERMO ESTIVO DIFATTI NN PARTE Xtz660 10/05/2007 07:14 #45661

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: candele e riciarica la batteria

poi un bel

bus dal cul aiuto

Taz .... perch? lo dici sotto voce? In questo modo non gli diamo lo spunto giusto per farla partire..! :roll:


]

DAL FERMO INVERNALE AL FERMO ESTIVO DIFATTI NN PARTE Xtz660 10/05/2007 20:40 #45773

  • lupus
  • Avatar di lupus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 20
:evil: :evil: :evil: fatto tutto ma niente nn parte per? ho notato che il cavo dell'aria ha dei seri problemi nel senso che faccio fatica a tirarlo e a ributtarlo giu e diciamo che "all'innesto col carburatore" ha parecchio giuoco ho letto che potrebbe essere quello qualcuno mi puo spiegare come sostituirlo ?????????? :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: questo e l'ultimo tentativo poi la vendo a pezzi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ciauzzzzzz
sull'asciutto e sul bagnato resta sempre concentrato ma se proprio resti incerto non sbagliarti tieni aperto

DAL FERMO INVERNALE AL FERMO ESTIVO DIFATTI NN PARTE Xtz660 10/05/2007 23:05 #45831

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:evil: :evil: :evil: fatto tutto ma niente nn parte per? ho notato che il cavo dell'aria ha dei seri problemi nel senso che faccio fatica a tirarlo e a ributtarlo giu e diciamo che "all'innesto col carburatore" ha parecchio giuoco ho letto che potrebbe essere quello qualcuno mi puo spiegare come sostituirlo ?????????? :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: questo e l'ultimo tentativo poi la vendo a pezzi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ciauzzzzzz

:cop: nun ce prov?

vedrai che riparte
a calci

vengo e la facciamo partire

DAL FERMO INVERNALE AL FERMO ESTIVO DIFATTI NN PARTE Xtz660 11/05/2007 00:23 #45861

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25720
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Lo sviti e con tutta probabilit? o ? bloccato o rotto..

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DAL FERMO INVERNALE AL FERMO ESTIVO DIFATTI NN PARTE Xtz660 11/05/2007 07:52 #45927

  • lupus
  • Avatar di lupus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 20
si ma dentro al carburatore va ad agganciarsi da qualche parte??? :?: :?: :?:
sull'asciutto e sul bagnato resta sempre concentrato ma se proprio resti incerto non sbagliarti tieni aperto

DAL FERMO INVERNALE AL FERMO ESTIVO DIFATTI NN PARTE Xtz660 11/05/2007 09:53 #45971

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25720
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
si ma dentro al carburatore va ad agganciarsi da qualche parte??? :?: :?: :?:

C'? un nottolino di ottone che deve scorrere all'interno del carb. ? attaccato al cavo se non si apre lo starter questo non funziona

Smontalo e vedi

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.407 secondi