Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: BRAVO MECCANICO PROVINCIA DI VENEZIA E DINTORNI???

BRAVO MECCANICO PROVINCIA DI VENEZIA E DINTORNI??? 07/05/2007 10:48 #45069

Ciao a tutti...
sono un nuovo iscritto.
Posseggo una ST immatricolata nel '94 ma credo il modello sia del '93...
La scorsa estate l'ho usata pochino per? quest'anno vorrei recuperare con qualche bel giretto anche lungo...

Sapreste indicarmi un buon meccanico dalle mie parti?? o qualcuno di voi vorrebbe dare uno sguardo alla mia cicciona??

Grazie in anticipo a tutti!

Fabio :ciao:

BRAVO MECCANICO PROVINCIA DI VENEZIA E DINTORNI??? 07/05/2007 10:53 #45071

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Ciao e Benvenuto!!!

Posso solo consigliarti qualcuno a Padova.

Dovresti dirci da che parte della provincia di Venezia abiti.

Ciao!

Nicola


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

BRAVO MECCANICO PROVINCIA DI VENEZIA E DINTORNI??? 07/05/2007 11:13 #45075

...abito a mestre e purtroppo dal 2001 (anno in cui sono entrato in possesso della moto) non ho mai trovato un bravo meccanico...

io sono assolutamente ignorante per quanto riguarda la meccanica, per? gironzolando per questo forum ho imparato un sacco di cose...

Comunque almeno 2 o 3 volte alla settimana sono a Padova quindi sono ben accetti consigli padovani...

Grazie mille
Fabio

BRAVO MECCANICO PROVINCIA DI VENEZIA E DINTORNI??? 07/05/2007 11:46 #45080

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Posso darti 3 riferimenti:

Centro Tecnico Moto (in pratica, l'officina del concessionario Motoservice), all'inizio di Strada Battaglia.
Non sono male, ma hanno i costi tipici dei concessionari.

Favaretti, vecchio meccanico (ci portavo l'SWM trent'anni fa) all'Arcella.

Un ragazzo piuttosto giovane, ma bravo, a Roncaglia di Ponte San Nicol? che ha prezzi contenuti.

In ogni caso, ti consiglio di elencare sul forum quelli che, secondo te, sono i problemi che ha la tua moto.
In base ai consigli ed alle capacit? che ritieni di avere, potrai fare una lista dei lavori da fare da solo o da far fare ad un meccanico.

Con tutti i post sui vari argomenti che puoi trovare sul forum, potrai fare buona parte dei lavori di semplice manutenzione anche meglio di un meccanico ed imparerai a conoscere la tua moto. Parlo per esperienza diretta! :mrgreen:

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

BRAVO MECCANICO PROVINCIA DI VENEZIA E DINTORNI??? 07/05/2007 12:17 #45087

Grazie Nicola...

Il mio problema ? proprio questo...
Vorrei consultare un bravo meccanico per poter fare una lista dei problemi della moto e poi in base alla lista vedere cosa riesco a fare da solo (consultando il forum ovviamente) e cosa invece far fare al meccanico...

Che ne dici??

Anche se mi fiderei molto di pi? a farla vedere a uno di voi piuttosto che ad un qualsiasi meccanico...

Grazie
Fabio

BRAVO MECCANICO PROVINCIA DI VENEZIA E DINTORNI??? 07/05/2007 13:30 #45092

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25720
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Grazie Nicola...

Il mio problema ? proprio questo...
Vorrei consultare un bravo meccanico per poter fare una lista dei problemi della moto e poi in base alla lista vedere cosa riesco a fare da solo (consultando il forum ovviamente) e cosa invece far fare al meccanico...

Che ne dici??

Anche se mi fiderei molto di pi? a farla vedere a uno di voi piuttosto che ad un qualsiasi meccanico...

Grazie
Fabio

Ciao e benvenuto.......se puoi dal 18 al 20 di Maggio siamo a Merlara PD...all'OFF ROAD DAY................vieni con la moto , ci saranno parecchi soci che ti posso dire cosa e come fare un sacco di cose...................


:ciao: LUCA :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BRAVO MECCANICO PROVINCIA DI VENEZIA E DINTORNI??? 07/05/2007 14:03 #45101

TROPPO BELLO!!!! :banana: :banana:

Se riesco vengo sicuramente!!!!

ora mi vado a leggere tutti gli articoli collegati alle giornate in questione...

per? non partecipo...

sono solo un giovane "mototurista"

Grazie :ciao:

BRAVO MECCANICO PROVINCIA DI VENEZIA E DINTORNI??? 07/05/2007 14:11 #45104

...ho letto solo ora...

non potrei partecipare indipendentemente dalle mie capacit? e inclinazioni... non essendo tesserato...

Sorry

Comunque ci terrei a conoscere qualcuno di voi, dato che ormai solo leggendovi, state diventando i miei guru del motociclismo...quindi se riesco vengo!!!!!

grazie
Fabio

BRAVO MECCANICO PROVINCIA DI VENEZIA E DINTORNI??? 07/05/2007 14:12 #45105

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
vai da PICCO !!!!!!!!!!!

BRAVO MECCANICO PROVINCIA DI VENEZIA E DINTORNI??? 07/05/2007 14:15 #45107

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25720
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
...ho letto solo ora...

non potrei partecipare indipendentemente dalle mie capacit? e inclinazioni... non essendo tesserato...

Sorry

Comunque ci terrei a conoscere qualcuno di voi, dato che ormai solo leggendovi, state diventando i miei guru del motociclismo...quindi se riesco vengo!!!!!

grazie
Fabio

Puoi venire lo stesso anche senza partecipare all'evento...........cosi nei momenti di pausa potrai conoscere la nostra realt? ................ci sar? da divertirsi in qualunque caso :wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BRAVO MECCANICO PROVINCIA DI VENEZIA E DINTORNI??? 07/05/2007 15:29 #45123

Mi sono trovato anni fa in una situazione analoga, per? per il mio vecchio CBR 8) ...

primo meccanico, tagliando a moto usata appena acquistata .... lunga lista di controlli sostituzioni poi rivelatesi inutili, costo 300 pleuri ..... ma passi :x , poi ..... problema al cambio non entravano pi? le marce :( , diagnosi apertura del motore per verifica ingranaggi, costo solo mano d'opera stimato 800 pleuri ... panico e paura :cry: ...

Mi sono rivolto al secondo meccanico, diagnosi uguale al primo :wallb: , ma a pelle mi dava pi? fiducia anche perch? presentatomi da un mio amico, beh mi chiama dopo due giorni e mi dice .... prima di sventrarla ho controllato l'asta del cambio .... o qualcosa del genere che comunque passa si dentro al motore ma si riesce ad estrarla senza aprirlo ... era storta ... lavoro certosino di raddrizzatura e lucidatura :banana: ,

... spetta spetta mi dice :hurt: , provandola ha trovato che il cuscinetto di sterzo ? scavato al centro, e gli steli della forcella sono storti .... io bel bello casco dalle nuvole cosaaaa ???????? :evil: ma dio santo staltro con tanto di team corse, non si era accorto di nulla? bene comincio a perdere la fiducia anche in questo :cry: ....., vado li mi fa salire sulla moto e alleggerendola davanti sento lo scatto del cuscinetto al centro :shock: , per gli steli mi fa vedere che non lavorano bene e io bastardo gli dico che mica so se lavorano bene o male :mrorange: , allora mi dice ... te li cambio io poi se la moto va meglio me li paghi se no ciccia :mrblue: ..... affare fatto, tanto se facevo il furbo il mio amico mi tagliava le gomme :lol: .....

azzarola da quel giorno un gioiello .... anche troppo con la testa che mi ritrovo :mrgreen: .....

Comunque costo dell'intervento al cambio 60 euri, cuscinetto 50 euri, steli 240 euri .....

Mi ha colpito il fatto che avendo capito che io non ne so una mazza di motori, poteva mettermi in conto quello che voleva, anche dirmi che il motore l'aveva aperto e mettermi in conto in maniera truffaldina un lavoraccio che in realt? non aveva fatto .... lo so che sarebbe stata una truffa ma le leggende metropolitane sui meccanici, secondo me alquanto fasulle, si sprecano e un po da pensare mi danno, specie per me che so che il motore ? quella roba pesante attaccata alla marmitta.

Insomma onesto e capace fino al midollo .....

Si tratta di Sintesi Motors di Abano Terme (Pd) tel 0498668619.

ahn ovviamente il benestare per l'acquisto del tenerone ? arrivato da lui dopo che ne aveva viste tre .... alla fine volevo ucciderlo, quando me le scartava una dopo l'altra pensavo facesse a posta ....

ciao

BRAVO MECCANICO PROVINCIA DI VENEZIA E DINTORNI??? 07/05/2007 17:18 #45171

grazie mille anche a te "sempreio"!!!!

Fabio :ciao: :ciao: :ciao:

BRAVO MECCANICO PROVINCIA DI VENEZIA E DINTORNI??? 07/05/2007 17:39 #45173

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
ma le leggende metropolitane sui meccanici, secondo me alquanto fasulle, ciao

Se leggi tutti i post, troverai conferma che non sono leggende metropolitane, anzi che quello che sapevi ? solo piccola parte di tutta la verit?.

Poi ci sono le eccezioni che ogni tanto si trovano e non si lasciano pi?.

Bisogna anche distinguere tra malafede premeditata ed incapacit? congenita, ma il risultato per le nostre tasche e le nostre moto ? il medesimo!

Quindi... OKKI APERTI!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

BRAVO MECCANICO PROVINCIA DI VENEZIA E DINTORNI??? 08/05/2007 07:10 #45276

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: benvwenuto nel gabbione dei t?n?r?

se vuoi far vedere la moto per un consulto
visto che ? immacolata

portala da luca
LUI fa miracoli :nerd:

BRAVO MECCANICO PROVINCIA DI VENEZIA E DINTORNI??? 08/05/2007 07:46 #45279

Ciao a tutti...
sono un nuovo iscritto...

? buona usanza di questo club che tutti i nuovi iscritti facciano una presentazione propria, della moto posseduta, degli interessi, gli hobbies e chi pi? ne abbia e pi? ne metta nell'area chiacchiere del forum...
qualora tu non l'abbia gi? fatto sei invitato a procedere in tal senso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se poi pesi pi? de 100 kilozzi (dicasi na piotta) allora puoi chiedere anche di far parte de "...quelli che je struscia la panza sul serbatoio"!
www.sap-bologna.it
Se un uomo non ? disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

No existe nina fea... tomaste poco!

IL SUPERTENERE' NON PERDE OLIO... MARCA IL TERRITORIO!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.365 secondi