Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Bauletto A Rischio??

Bauletto A Rischio?? 30/04/2007 09:36 #43630

Buongiorno ragazzi, quando tornerete dalle libagioni dei vari ponti vedete un p? di consigliarmi al meglio!!! :banana:
Alla cena di venerdi ho visto che alcuni di noi hanno il bauletto montato direttamente sul portapacchi (dove c'? lo sportellino per intenderci) forando l'alluminio dove sono i maniglioni praticamente. A me ? sembrata una modifica ottima considerando sia l'estetica che la pratica. Ora leggendo vari post ho visto che alcuni sconsigliavano vivamente questo tipo di montaggio, visto che io devo smontare il mio monorack perche probabilmente non ? per ST (infatti va a toccare sul paracatena :shock: ) chiedo lumi su cosa fare e cio? comprare un nuovo monorack oppure fare questa modifica considerato che ? anche molto pi? economica! Io non faccio fuoristrada e il bauletto mi ? molto utile.
Che dicheno??? :banana:

Bauletto A Rischio?? 30/04/2007 11:02 #43637

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Marko, secondo me montare il bauletto direttamente sulla piastra portapacchi ? una cosa che proprio non va fatta.

Lo so che ? pi? economica ma piuttosto che fare cos?, se ? un periodo spese, allora rinuncio al bauletto e lego una borsa sulla porzione di sella dedicata al passeggero.
tessera nr. 97

Bauletto A Rischio?? 30/04/2007 11:02 #43638

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buongiorno ragazzi, quando tornerete dalle libagioni dei vari ponti vedete un p? di consigliarmi al meglio!!! :banana:
Alla cena di venerdi ho visto che alcuni di noi hanno il bauletto montato direttamente sul portapacchi (dove c'? lo sportellino per intenderci) forando l'alluminio dove sono i maniglioni praticamente. A me ? sembrata una modifica ottima considerando sia l'estetica che la pratica. Ora leggendo vari post ho visto che alcuni sconsigliavano vivamente questo tipo di montaggio, visto che io devo smontare il mio monorack perche probabilmente non ? per ST (infatti va a toccare sul paracatena :shock: ) chiedo lumi su cosa fare e cio? comprare un nuovo monorack oppure fare questa modifica considerato che ? anche molto pi? economica! Io non faccio fuoristrada e il bauletto mi ? molto utile.
Che dicheno??? :banana:
bhe, a quello che so io, poco, ? meglio non appesantire il codino... :roll: :roll: :roll:
quindi, mi sa che ti conviene il telaio portapacchi :D :D :D

Aspetta cmq lumi dai guru
saso :ciao: (the original)

Bauletto A Rischio?? 30/04/2007 11:14 #43639

a parte il periodo di spese (siamo sempre in bolletta!! :oops: ) mi chiedevo perche alcuni lo hanno fatto e guardando il lavoro svolto non sembra male, esteticamente mi sembra ottimo!!
Senza contare che la moto si allegerisce, ma questo non ? un grande problema per me.
Grazie per le risposte!! :D

Bauletto A Rischio?? 30/04/2007 12:06 #43643

Forare la zona maniglioni e fare a meno dello sportellino ? una delle cose che non si debbono fare.
Mettici una borsa morbida casomai ma non credo che il telaio costi molto, ne ho visto uno su ebay.
Carpe Diem

Bauletto A Rischio?? 30/04/2007 12:41 #43648

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Se per effetto estetico intendi dire che il bauletto rimane un po' in alto puoi sembre tagliare di qualche centimetro le estremit?
dei supporti, ricreando i fori, affinch? la piastra si avvicini il pi? possibile allo sportellino senza toccarlo. poi per? non lo apri pi?.

Parlando sempre "secondo me" la controindicazione nel montare il bauletto direttamente sulla piastra non ? tanto quella della
rinuncia al vano porta oggetti, ma quella di spaccare tutto perdendo magari qualcosa per strada. (praticamente gi? il bauletto vuoto supera i carico massimo)
tessera nr. 97

Bauletto A Rischio?? 30/04/2007 13:07 #43651

grazie!! aspetto risposte anche da chi lo ha gi? montato in questo modo.
8)

Bauletto A Rischio?? 30/04/2007 13:24 #43655

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
io sapevo che ? sconsigliato perch? il telaietto del portaoggetti non ? cos? robusto e tra bauletto, mercanzia e peso del passeggero che si appoggia potrebbe anche spaccarsi... oltre a perdere l'accesso al vano tanto comodo.... :mrgreen:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Bauletto A Rischio?? 30/04/2007 16:45 #43659

Caro Marko...
io ho una 660 (quindi non ho lo "sportellino" di cui parlate) con il bauletto montato sulla coda portapacchi mediante piastra Givi :oops:
Lo stesso, tra l'altro, ? sempre strapieno (borsa della palestra, catena e lucchetto ecc.).
Posso confermarti che NON ? l'ideale; la parte in plastica del portapacchi si ? rotta quasi subito... fortunatamente sono riuscito a ripararla e a rinforzarla con due barre d'acciaio.
A distanza di anni la situazione ? ancora questa, non ho mai corso il pericolo di perdere il bauletto, ma appena posso penso proprio di optare anch'io per un supporto pi? opportuno...
... non si sa mai!
:ciao: :ciao:
Tessera n. 346

Bauletto A Rischio?? 30/04/2007 17:30 #43672

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
credo prorpio che il portapacchi del 660 sia diverso da quello della cicciona... non ce l'ho presente ma credo sia cos?... forse quello del 660 ? pi? robusto!!!
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Bauletto A Rischio?? 30/04/2007 17:56 #43678

credo prorpio che il portapacchi del 660 sia diverso da quello della cicciona... non ce l'ho presente ma credo sia cos?... forse quello del 660 ? pi? robusto!!!

No la portata in Kg ? la stessa ,per? certe volte centra molto la fortuna........

:nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse:
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Bauletto A Rischio?? 30/04/2007 19:38 #43717

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: non consiglio
ha un monorack
serve?

Bauletto A Rischio?? 01/05/2007 00:03 #43796

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Ho fonito di montare il Monorack oggi.

Che palle, per?!

Ho dovuto verniciare quel traliccetto nero di collegamento tra i due semitelaietti con le maniglie per il passeggero, perch? aveva tracce di ossidazione.
Ho dovuto cambiare le 4 viti di attacco al telaietto grigio e le ho trovate inox con testa esagonale, ma una serviva pi? lunga ed ho dovuto lasciare quella che c'era (testa ogivale a brugola).
Ho messo anche altre 2 viti con testa a brugola per raddoppiare il collegamento piastra/Monorack e non le ho trovate inox (solo i dadi).
Ho dovuto modificare con il flessibile l'attacco del mio sostegno per borse morbide che usufruiva di uno degli attacchi del Monorack; aveva una rondella saldata con una massa eccessiva di metallo che faceva spessore.
In pi? mi sono accorto che una delle viti che tengono il traliccetto del portapacchi ? diversa dalle altre e che, almeno credo, manca la piastra portapacchi originale che si sar? persa in uno dei tanti passaggi di propriet? :(

Per il resto, il Monorack (ho riverniciato anche lui) ? uno spettacolo e mi sento pi? sicuro! :lol: :lol: :lol:

Comunque, direi che 5 KG come limite di carico per il telaietto originale sembra essere proprio poco. Di buche ne ho prese proprio tante e qualche salto l'ho fatto ed il mio bauletto pesa sempre pi? di 5 KG....

Grazie ancora, Enrico!!!

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Bauletto A Rischio?? 01/05/2007 19:52 #43868

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25714
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Per esperienza......mio fratello quando compr? il suo ST...........lo stesso giorno che l'ha portato a casa, con la piastra montata direttamente, ha fatto CRAKKKKKKKKK............rotto .......l'abbiamo fatto saldare (alluminio) e ha comprato subito il monorak........aveva intenzione di comprarlo subito dopo ma la rottura l'ha anticipato



Non avere dubbi prima o poi :wink:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bauletto A Rischio?? 01/05/2007 22:33 #43897

l'incosciente in questione sare io...personalmente non s? come l'avete montato voi...io l'ho montato direttamente sul telaietto mediante delle viti autoforanti e dadi autobloccanti (6) DUE AVANTI,DUE DIETRO , UNA A DESTRA E UNA A SINISTRA conditi da due rondelloni per vite (una sotto e una sopra).
SONO DUE ANNI CHE CI VADO IN GIRO ED ? ANCORA TUTTO PERFETTAMENTE A POSTO,E LA PLASTICA NON MOSTRA NESSUNA CREPA O SEGNI DI CEDIMENTO... :banana: :banana: MA FORSE SAR? SOLO QUESTIONE DI CULO :wink:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRIjqXOmxDQqjFbTY3WSFr1jkKckSuOqwXPAbY9o9BAzdkEM6tP
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.457 secondi