Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Un Vostro Parere

Un Vostro Parere 30/04/2007 09:19 #43627

  • eland
  • Avatar di eland
  • OFFLINE
  • Messaggi: 29
Ciao
Ultimamente quando metto in moto alla mattina oppure dopo parecchie ore che la moto ? ferma, naturalmente dopo averla lasciata accesa per un minuto, monto in sella e mettendo in marcia la moto mi balza in avanti come se inserisco la marcia senza premere la frizione e mi si spegne, :hurt: questo mi succede solo la prima volta che inserisco la marcia dopo tutto ? normale.
Vi chiedo a voi, data la vostra esperienza per quale motivo succede questo? :wallb:
Grazie :ciao:

Un Vostro Parere 30/04/2007 09:25 #43628

a volte lo f? anche la mia. Prima di partire tira pi? volte la frizione a vuoto, in questo modo se qualche disco ? incollato si stacca e parti normalmente. Se ? vecchio cambia anche l'olio.
Non dovrebbe essere nulla di grave.

Un Vostro Parere 30/04/2007 09:32 #43629

  • eland
  • Avatar di eland
  • OFFLINE
  • Messaggi: 29
Pensavo anch'io che potevo risolvere il problema cambiando l'olio, perch? ? gi? un'anno che non lo cambio
sentire i vostri pareri servono sempre
:banana:

Un Vostro Parere 30/04/2007 09:39 #43631

un anno non ? molto, dipende dai km fatti, se ne hai fatti molti cambialo, se ? stata ferma cambialo uguale che ? meglio.
Facendo le partenze come ti ho detto il problema lo risolvi, specialmente a freddo.
Comunque a naso potrebbero essere i dischi della frizione troppo consumati che si incollano, con l'olio vecchio il problema si accentua, ma spetta i Guru del sito, vedrai che ti daranno consigli ancora pi? utili!!

Un Vostro Parere 30/04/2007 09:49 #43634

  • robydick
  • Avatar di robydick
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1187
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...

Un Vostro Parere 30/04/2007 09:53 #43635

in attesa dei guru...
marko ha gi? detto tutto quello che so anch'io
fors'anche, aggiungo, il cavo della frizione ? da tirare un po'. se non stacca a fondo, coi dischi proprio non nuovissimi (e l'olio pure) a freddo puoi avere quegli effetti. se a caldo va bene la frizione non ? da cambiare.

io metto in moto con la frizione tirata oltre che a tenere la moto in folle ovviamente
tengo la frizione tirata per qualche secondo, poi stacco
lo faccio anche con le macchine da sempre, sono abitudini... :)
? una sana abitudine quella di tirare la frizione con il cambio in folle, specialmente sulle auto perche all'accensione non fai girare anche il cambio, quindi faciliti la partenza del motore freddo.
Ma quante ne s????? :banana:

Un Vostro Parere 30/04/2007 09:57 #43636

  • eland
  • Avatar di eland
  • OFFLINE
  • Messaggi: 29
Penso sia l'olioin quanto la moto l'ho comperata l'anno scorso a gennaio e chi m? l'ha venduta mi ha riferito di aver cambiato l'olio ( e vero o no?) .
C'? da dire che io uso la moto ogni giorno estate, inverno, pioggia o sole, faccio i miei 15 km per andare al lavoro oltre tutte le mie uscite.
Aspetto comunque i consigli dei grandi del sito
Comunque grazie a tutti

Un Vostro Parere 30/04/2007 16:56 #43663

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
io cambierei olio, magari in fretta e con qualcosa di valido!
Marche e tipi di olio c'e n'? sono tanti e tanti validi, non ho idea su cosa consigliarti, basta che sia valido!


:ciao:
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Un Vostro Parere 01/05/2007 00:12 #43800

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
.... la moto l'ho comperata l'anno scorso a gennaio e chi m? l'ha venduta mi ha riferito di aver cambiato l'olio......

L'hanno detto anche a me, probabilmente ? vero, ma due giorni dopo avevo gi? cambiato olio, candele e liquido radiatore.
E' pi? forte di me, l'ho fatto con tutti i mezzi meccanici che ho comprato usati.

La mia lo fa spesso, specialmente d'inverno. E' possibile che sia l'olio che non fa in tempo a lubrificare bene frizione e cambio?
Ho provato a lasciarla in moto qualche un paio di minuti in pi? e il problema sparisce.

Facci sapere :ciao:
tessera nr. 97

Un Vostro Parere 01/05/2007 19:57 #43872

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25714
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
E' una cosa normalissima....con i km e se usata molto(la frizione) , a freddo i dischi tendono ad incollarsi leggermente, dopo il primo avvio non succede pi? fino al raffreddamento successivo (di molte ore)....cmq se non slitta sotto sforzo non ci sono problemi ...prova a cambiare tipo di olio anche se la differenza sar? poca.........

Se dovesse incollarsi a caldo, con grattate al cambio marcia , si cambiano i dischi

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un Vostro Parere 01/05/2007 20:06 #43876

Per questo scherzetto dei dischi che si incollano 2 anni fa' quasi perdevo un dito.
Sono finito dentro la vetrina della mia bottega. :hurt: :nurse: :hurt:
:ciao:


Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un Vostro Parere 01/05/2007 23:16 #43925

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Per questo scherzetto dei dischi che si incollano 2 anni fa' quasi perdevo un dito.
Sono finito dentro la vetrina della mia bottega. :hurt: :nurse: :hurt:
:ciao:

:cop: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Un Vostro Parere 01/05/2007 23:29 #43945

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25714
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
in attesa dei guru...
marko ha gi? detto tutto quello che so anch'io
fors'anche, aggiungo, il cavo della frizione ? da tirare un po'. se non stacca a fondo, coi dischi proprio non nuovissimi (e l'olio pure) a freddo puoi avere quegli effetti. se a caldo va bene la frizione non ? da cambiare.

io metto in moto con la frizione tirata oltre che a tenere la moto in folle ovviamente
tengo la frizione tirata per qualche secondo, poi stacco
lo faccio anche con le macchine da sempre, sono abitudini... :)
? una sana abitudine quella di tirare la frizione con il cambio in folle, specialmente sulle auto perche all'accensione non fai girare anche il cambio, quindi faciliti la partenza del motore freddo.
Ma quante ne s????? :banana:


Si ma sulle moto il cambio tende a girare lo stesso, per come ? fatta la frizione, un conto ? un disco che materialmente si stacca, come nelle auto, un conto ? avere 8 dischi che girano e 7 che dovrebbero stare fermi , con l'olio nel mezzo.............se non c'? la marcia ingranata il cambio gira lo stesso, gli ingranaggi girano a vuoto sull'albero secondario...............

Per non avere il colpo, provare a scollare la frizione a moto spenta, mettete la marcia e tirando la frizione spingete la moto, un colpetto in avanti :wink:



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un Vostro Parere 01/05/2007 23:37 #43954

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4589
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
Per questo scherzetto dei dischi che si incollano 2 anni fa' quasi perdevo un dito.
Sono finito dentro la vetrina della mia bottega. :hurt: :nurse: :hurt:
:ciao:

Che brutta esperienza....immagino il tuo sgomento del tipo :shock: :shock: :ciao:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Un Vostro Parere 01/05/2007 23:56 #43973

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Per questo scherzetto dei dischi che si incollano 2 anni fa' quasi perdevo un dito.
Sono finito dentro la vetrina della mia bottega. :hurt: :nurse: :hurt:
:ciao:

Che brutta esperienza....immagino il tuo sgomento del tipo :shock: :shock: :ciao:

:cop: ma ? anche finito dentro la sua di bottega :shock: :shock: :shock: :shock:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.428 secondi