Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SILENT BLOCK XTZ 750

SILENT BLOCK XTZ 750 23/04/2007 12:50 #42333

devo sostituire i silent block del manubrio sulla piastra superiore dove sono infilati a pressione, e sui manuali di officina non ho visto nulla; pensavo di utilizzare svitol e poi la morsa da banco, ma da una prima prova mi sa che sia duretta :x ; qualcuno ha gi? trovato un sistema "magico" :wink: ? scaldare la piastra con il phon prima di inserire i nuovi :chef: ?
c'? qualcuno che mi pu? dare un aiutino prima di fare danni............? grazzzzie
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
paolo
Tessera n. 167

SILENT BLOCK XTZ 750 23/04/2007 13:34 #42348

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25712
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Sono un po ostici..........se hai la possibilit? di una pressa , altrimenti con dei morsetti da falegname.....con un po di fantasia fai in modo di sfilarli...ti basta mettere un tubo sotto del diametro per lasciarli uscire ....................... non serve scaldare farai in tempo a fondere la gomma


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SILENT BLOCK XTZ 750 23/04/2007 17:23 #42391

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: si possono cambiare i silent della piastra non sono arrivato alla pagina del manuale

SILENT BLOCK XTZ 750 23/04/2007 22:00 #42447

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io ho usato un metodo un po piu grezzo di quello di Luca........

ho forato con una punta di trapano tutta la gomma lasciando solo il metallo esterno.
Ho poi inserito un seghetto da traforo con lama per ferro fine ed ho inciso il tubo di metallo fino al cedimento dello stesso.
con un cacciavite l'ho leggermente deformato verso l'interno fino a che non ? uscito.

E' meglio se provi prima col metodo di Luca.

Per inserire quello nuovo prendi una vite del 10 con delle rondelle grosse, infilandolo da sopra ed avvitando da sotto tiri dentro quello nuovo.

Se riesco domani, perch? il sito oggi non ? disponibile, ti posto le foto del lavoro dall'inizio alla fine.

:ciao:






Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

SILENT BLOCK XTZ 750 24/04/2007 09:19 #42505

ragazzi, io avevo provato a sostituirli ma non c'? stato niente da fare!!! forse il metodo di stefanofly pu? essere il migliore dato che la mia moto ha 15 anni e probabilmente si sono saldati con la piastra!!! :evil:
avevo provato quando sono caduto perche probabilmente ho un riser storto (infatti non riesco a mettere il manubrio dritto credo che anche se impercettibilmente un riser si sia piegato nella caduta) e quindi cercavo di sostituire tutto, ma dopo un calendario :shock: ho desistito!!! :oops:

SILENT BLOCK XTZ 750 27/04/2007 14:27 #43085

in effetti erano proprio bloccate! anche la mia moto ? una ragazzina di 15 anni e poi sicuramente era caduta, tra gli altri indizi ho trovato il perno della staffa manubrio storto. in ogni caso siccome dopo un'oretta abbondante di tentativi assolutamente inutili - non dava neanche l'idea di volersi muovere - e andavo a piegare la morsa da banco, ho portato tutto dal meccanico. se hanno lavorato in due con la pressa idraulica era per qualcosa! e poi me l'hanno fatto per favore (a parte le doverose birrette di ringraziamento).
problema risolto :mrgreen:
cosa che sono riuscito a fare ? stato il cambio dei cuscinetti di sterzo, grazie ai manuali, pure fotografici, che avete messo in linea.
e adesso SI RIMONTA!!
grazie a tutti per i consigli
:banana: :banana: :banana:
Tessera n. 167

SILENT BLOCK XTZ 750 27/04/2007 21:16 #43207

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Paololob
ti hop messo le foto del cambio silentblok piastra sterzo che ti avevo promesso
ciao :ciao:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.
Tempo creazione pagina: 0.353 secondi