Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Vano Sotto Sella By Albertino!!!!

Vano Sotto Sella By Albertino!!!! 21/04/2007 00:03 #42029

  • albertino2211
  • Avatar di albertino2211
  • OFFLINE
  • Messaggi: 518
  • Tessera CTI n.: 0054
  • Moto: : Superténéré 750
ecco come ho fatto il vano sotto sella
principalmente ho dovuto spostare il regolatore che ora e finito a fianco della centralina sotto il cipolino
poi ho dovuto rendererlo accessibile quindi ho fatto saltare le graffette che tengono la pelle della sella (ma solo guelle del fondo della sella ) poi ho fatto un buco nella plastica da 8mm per infilarci un bullone da m8 lingo 3 cm poi ho forato il filetto da parte a parte con una punta da 3mm per metterci una spina ed il risultato e questo









Alcune volte vinci!
Tutte le altre volte impari ....

contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vano Sotto Sella By Albertino!!!! 21/04/2007 01:19 #42035

? veramente molto molto simile al lavoro che ho fatto io, solo che io ci ho messo una scatola di derivazione industriale, l'ho messo leggermente pi? piccolo in modo che entri in quella parte sotto la sella che mi pare tu abbia tagliato. Anche io ho fermato la sella con la coppiglia, spero di finire il lavoro tra domani e domenica, cos? faccio un p? di foto e vi faccio vedere.
Albertino, potresti per favore, farmi avere le misure del vano portaoggetti nel codino?
Grazie
Ciao
Welcome to the real world!

Vano Sotto Sella By Albertino!!!! 21/04/2007 10:01 #42056

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
penso che anche io far? in modo di sfruttare tutto quello spazio sotto sella.... bravi ragazzi!!
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Vano Sotto Sella By Albertino!!!! 21/04/2007 11:34 #42064

:? Buongiorno ragazzi.
Complimenti per l'idea di sfruttare lo spazzio.
La modifica mi interessa, per? ho alcune perplessit?..... :blink2:
Vorrei farvi due domande
Togliendo le due viti che fissano la sella al telaio mi sembra che la sella possa perdere la sua "stabilita" la vite centrale non sollecita troppo la plastica? :?:
Quando piove? non diventa una vaschetta racogli fango? :wallb: e le cose che abbiamo riposto al'interno? :(
Per aprire bisogna togliere la copiglia da sotto....scomodo e ci si sporca :evil: molto meglio un aggancio automatico :wink:
Forse bisorebbe mettereanche un coperchio stagno? :?: :?: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Vano Sotto Sella By Albertino!!!! 21/04/2007 11:41 #42065

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ciao Albertino, come sempre sei un passo avanti... BASTAAAAAAAAAAAA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Una domanda, come tieni ferma la vite nella pasltica della sella ? Non c'? il rischio che "rientri" ?

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Vano Sotto Sella By Albertino!!!! 21/04/2007 15:15 #42083

Grande Albert - ONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Vano Sotto Sella By Albertino!!!! 21/04/2007 15:55 #42091

:? Buongiorno ragazzi.
Complimenti per l'idea di sfruttare lo spazzio.
La modifica mi interessa, per? ho alcune perplessit?..... :blink2:
Vorrei farvi due domande
Togliendo le due viti che fissano la sella al telaio mi sembra che la sella possa perdere la sua "stabilita" la vite centrale non sollecita troppo la plastica? :?:
Quando piove? non diventa una vaschetta racogli fango? :wallb: e le cose che abbiamo riposto al'interno? :(
Per aprire bisogna togliere la copiglia da sotto....scomodo e ci si sporca :evil: molto meglio un aggancio automatico :wink:
Forse bisorebbe mettereanche un coperchio stagno? :?: :?: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Io ho fatto il perno di fissaggio diverso, ovvero:
ho comprato una ruota da mobili che avesse una bella piastra di supporto e un bel perno, ho tolto quindi la ruota e mi sono tenuto il pezzo che serve solitamente a fissarla sul mobile, sulla sella ho fatto 4 fori dove ho rivettato 4 inserti filettati, ci ho fissato la piastra con il perno con 4 viti inox a testa svasata, il perno l'ho forato per poterci mettere la coppiglia, interponendo tra la coppiglia e il telaio una rondellona in gomma e una in acciaio inox, il fissaggio mi sembra sia venuto stabile.

Il portaoggetti che ho fatto io ? un p? pi? bruttarello di quello di Albertino, infatti non essendo fatto su misura l'ho dovuto un p? adattare, essendo per? una scatola di derivazione della Gewiss ? chiusa con tenuta stagna, l'ho fissata con due bulloni ai fori dove si fissava prima la sella e con una staffa da sotto al dado sul telaio davanti. il coperchio con le viti non ? eccezionalmente comodo, ma io non la utilizzo come portaoggetti, ci ho messo dentro tutti i fusibili tutti i rel?, ecc.

vedo al pi? presto di postare le foto.
Ciao
Welcome to the real world!

Vano Sotto Sella By Albertino!!!! 21/04/2007 17:45 #42093

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: che bel lavoro hai fatto albertino :banana: :banana:

Vano Sotto Sella By Albertino!!!! 21/04/2007 22:34 #42166

  • albertino2211
  • Avatar di albertino2211
  • OFFLINE
  • Messaggi: 518
  • Tessera CTI n.: 0054
  • Moto: : Superténéré 750
:? Buongiorno ragazzi.
Complimenti per l'idea di sfruttare lo spazzio.
La modifica mi interessa, per? ho alcune perplessit?..... :blink2:
Vorrei farvi due domande
Togliendo le due viti che fissano la sella al telaio mi sembra che la sella possa perdere la sua "stabilita" la vite centrale non sollecita troppo la plastica? :?:
Quando piove? non diventa una vaschetta racogli fango? :wallb: e le cose che abbiamo riposto al'interno? :(
Per aprire bisogna togliere la copiglia da sotto....scomodo e ci si sporca :evil: molto meglio un aggancio automatico :wink:
Forse bisorebbe mettereanche un coperchio stagno? :?: :?: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
HOOOOO SE NON TI PIACE HAI SOLO DA DIRLO!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: SCHERZO SCHERZO.... comunque ho una risposta per tutte le domande che ni hai fatto .
Allora ... il fissaggio della sella e sicuro uno perche ho messo un bullone da 8mm di diametro e volendo lo si puo mettere anche piu grosso ma sarebbe inutile perche serve solo per evitare che la sella ribalti ,due i fissaggi laterali non li ho tolti quindi la sella non si muove ne a destra che a sinistra poi ce ancora il perno anteriore quello vicino al serbatoio ,fidati da li non si muove poi se ci tieni il sedere sopra dove vuoi che vada!! riguardo all'acqua la vaschetta e perfettamente a contatto con la sella con una piccola guarnizione (che non ho messo per motividi tempo) la si rende stagna nella foto manca un pezzo che va a contatto con la sella nella parte posteriore difatti quello che ho montato e solo un prototipo ,arrivando alla coppiglia ,ho scelto questa solizione per due motivi uno e per la praticita' di esecuzione praticamente una cosa facile che possono fare tutti poi per il costo !!! certo che con una serratura o un meccanismo di sgancio sarebbe meglio ma non e una cosa che possono fare tutti ...........io ho lanciato l'idea e non ho assolutamente scoperto l'acqua calda :mrgreen: a voi le personalizzazioni
Alcune volte vinci!
Tutte le altre volte impari ....

contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vano Sotto Sella By Albertino!!!! 21/04/2007 22:36 #42167

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
ne sai veramente una pi? del diavolo!!!!!!!!! 8) 8) 8) 8)

Vano Sotto Sella By Albertino!!!! 21/04/2007 22:38 #42168

  • albertino2211
  • Avatar di albertino2211
  • OFFLINE
  • Messaggi: 518
  • Tessera CTI n.: 0054
  • Moto: : Superténéré 750
Ciao Albertino, come sempre sei un passo avanti... BASTAAAAAAAAAAAA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Una domanda, come tieni ferma la vite nella pasltica della sella ? Non c'? il rischio che "rientri" ?

ciao Aldo
dimentichi che sopra ce la spigna che la tiene pressata in sede in oltre ho messo due gocce di silicone che la tengono ferma
Alcune volte vinci!
Tutte le altre volte impari ....

contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vano Sotto Sella By Albertino!!!! 21/04/2007 23:23 #42189

  • albertino2211
  • Avatar di albertino2211
  • OFFLINE
  • Messaggi: 518
  • Tessera CTI n.: 0054
  • Moto: : Superténéré 750
ne sai veramente una pi? del diavolo!!!!!!!!! 8) 8) 8) 8)
A DIRE LA VERITA' E IL DIAVOLO :twisted: CHE NON CAPISCE UN CAZZO DI MOTO :wink: :mrorange: :mrorange: :mrorange:
Alcune volte vinci!
Tutte le altre volte impari ....

contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vano Sotto Sella By Albertino!!!! 22/04/2007 00:29 #42196

:ciao: Albertino, :ciao: L'idea mi piace, :idea: :clapclap: :ola: Tranne la difficolt? d'acesso, e l'evventualita di trovare il vano pieno di schifezze...stavo pensando che per trattenere la sella sul traverso forato basterebbe un paio di spine con la testa a scatto..... (non s? se riesci a capirmi) mi sembra che le moti su qualche tipo di scuterone.....(mi sebrava di averle viste)
Mentre per risolvere il problema degli spruzzi della ruota si potrebbe modellare un pezzo di vetroresina da porre sotto al portaogetti a forma di parafango..... :banana: :mrorange: :wink: :ola:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Vano Sotto Sella By Albertino!!!! 22/04/2007 01:24 #42197

...........io ho lanciato l'idea e non ho assolutamente scoperto l'acqua calda :mrgreen: a voi le personalizzazioni

In verit? l'idea l'ha lanciata Luca Rettondini sul post del codone un p? di tempo fa, che a sua volta aveva preso le foto della customizzazione da un sito tedesco, per questo io ho fatto la stessa modifica prima di vedere la tua, anche se il portaoggetti l'hai fatto pi? bello te! :wink:
per la sella avevo guardato anch'io per qualcosa tipo sella della vespa... poi ho messo la coppiglia! :mrgreen:
Welcome to the real world!

Vano Sotto Sella By Albertino!!!! 22/04/2007 23:17 #42300

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Bel lavoro Albertino!

Ognuno ha le sue idee ovviamente ma il fatto dell'accessibilit? non molto immediata non lo vedo un grosso problema.

Potrebbe essere il posto adatto dove tenere qualcosa che non debba essere per forza usato costantemente come ad esempio qualche attrezzo in pi?, una copia delle chiavi della moto, un paio di guanti da lavoro, le lettere dell'amante.......
tessera nr. 97
Tempo creazione pagina: 0.387 secondi