Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cambiare Manubrio...

Cambiare Manubrio... 13/02/2007 10:45 #31330

  • Jnet
  • Avatar di Jnet
  • OFFLINE
  • Messaggi: 97
Ragazzi mi piacerebbe adottare un manubrio tipo quelli che ho visto montati sulle vostre moto... Fanno molto racing...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

C'? una marca che consigliate particolarmente o comunque modelli che abbiamo specifiche caratteristiche? Inoltre, consigliate di cambiare i supporti (raiser) originali? E ancora, il manubrio deve avere un diametro ed una larghezza particolare?
Grazie!
:ciao:



*** Se non entri con la soluzione fai parte del problema ***

=| Presidente B. C. R. T. |=| www.jnetworld.com |=

Cambiare Manubrio... 13/02/2007 11:09 #31333

  • Pisu
  • Avatar di Pisu
  • OFFLINE
  • Messaggi: 173
Ragazzi mi piacerebbe adottare un manubrio tipo quelli che ho visto montati sulle vostre moto... Fanno molto racing...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

C'? una marca che consigliate particolarmente o comunque modelli che abbiamo specifiche caratteristiche? Inoltre, consigliate di cambiare i supporti (raiser) originali? E ancora, il manubrio deve avere un diametro ed una larghezza particolare?
Grazie!
:ciao:

Cambiare manubrio ? un p? come cambiare scarpe, devi trovare quello che ti ? pi? comodo :D
Esistono un sacco di marche e modelli, con la piega alta (da enduro)



o la piega bassa (da cross)



di norma sono due spessori da 22 o da 28,6 ma esistono anche quelli a diametro non costante (il super di serie monta 22), con traversino o senza ma ogni modello poi ha le sue pieghe che lo rendono abbastanza unico, ed ? a gusto di chi guida poi trovare quello pi? adatto, anche i prezzi variano da qualche decina di euro al centinaio abbondante.

Se mi permetti il consiglio ti conviene andare in un negozio "specializzato" e provarne e toccarne con mano pi? di uno e tieni presente anche gli "ingombri" perch? potresti andare a toccare sul cupolino, se come me monti i paramani integrali.

I raiser sinceramente a meno che tu non voglia montare un manubrio di diametro maggiore o alzarlo puoi benissimo tenere quelli originali, anche perch? non ? che te li tirano dietro :D

:ciao:
Il Supert?n?r? non ? storico... ? mitico!!!!

Tessera n?58

Cambiare Manubrio... 13/02/2007 12:47 #31353

  • IVOSKY
  • Avatar di IVOSKY
  • OFFLINE
  • Messaggi: 120
Io monto uno della pbr, a piega alta.

Mi trovo molto meglio sia in citt? che nelle campagne, nei lunghi viaggi stanca un po', ma probabilmente perche non ho le beraccia tanto lunghe :P :P

La mia prima impressione subito dopo il montaggio, ? stata quella di guidare una moto diversa...quello che ho io l'ho monta l' YZ e la CR e la postura cambia notevolmente!!!

:wink:

Cambiare Manubrio... 13/02/2007 16:04 #31381

  • Jnet
  • Avatar di Jnet
  • OFFLINE
  • Messaggi: 97
Grazie per i consigli!! Ora vedo di andare in qualche negozio specializzato a farmi un'idea...
:|
Io monto uno della pbr, a piega alta ...quello che ho io l'ho monta l' YZ e la CR e la postura cambia notevolmente!!!

Potresti postare una foto (tipo quell'avatar) un p? pi? grande della tua moto...
8)



*** Se non entri con la soluzione fai parte del problema ***

=| Presidente B. C. R. T. |=| www.jnetworld.com |=

Cambiare Manubrio... 13/02/2007 16:20 #31386

se fai una ricerchina sul forum vedrai che di post sui manubri ce ne sono molti, quelli della magura o renthal a diametro variabile sono molto belli io in generale comunque preferisco quelli con il traversino, personalmente ho montato un Tommaselli in ergal nato per la honda da cross e mi trovo molto bene. :mrgreen:

Welcome to the real world!

Cambiare Manubrio... 13/02/2007 17:03 #31393

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
Alegerbi.....bel faccino impegnato a scattare foto che vedo negli specchietti!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Cambiare Manubrio... 13/02/2007 17:42 #31407

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: il manubrio ? troppo personale per un giusto consiglio

io su una il manubrio della tenerina pi? piccolo e guidable sulla u manubrio da cross

solo questiona di gusti

Cambiare Manubrio... 13/02/2007 18:06 #31416

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Alegerbi.....bel faccino impegnato a scattare foto che vedo negli specchietti!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vero! troppo forte!!!!!!!!!!! :mrgreen:

Cambiare Manubrio... 14/02/2007 14:38 #31562

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
in effetti questo argomento ? gi? stato trattato, e alla fine bisogna provare per trovare quello giusto , tieni solo presente che se lo alzi troppo rischi di dover allungare tutti i cavi


buona ricerca :D
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Cambiare Manubrio... 14/02/2007 15:59 #31577

Alegerbi.....bel faccino impegnato a scattare foto che vedo negli specchietti!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi avevano gi? beccato quando misi su questa foto tempo fa! :oops:
Acc! ora la ritocco :shock: :banana:
Welcome to the real world!

Cambiare Manubrio... 14/02/2007 17:56 #31604

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Alegerbi.....bel faccino impegnato a scattare foto che vedo negli specchietti!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi avevano gi? beccato quando misi su questa foto tempo fa! :oops:
Acc! ora la ritocco :shock: :banana:

:cop: non modificarlo sta benissimo

Cambiare Manubrio... 14/02/2007 18:16 #31608

Anch'io ho un PBR a sezione variabile e mi trovo bene..............
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Cambiare Manubrio... 14/02/2007 18:35 #31611

si e' vero, due settimane fa avevo aperto io lo stesso topic, ed avevate ragione, bisogna provare per credere... ed ovviamente pensare al proprio portafoglio, alla fine sono andato sull'acerbis, xche il tommasino e' troppo caro!!!

:mrblue: :mrorange: :mrviolet: :mrgreen:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Cambiare Manubrio... 15/02/2007 00:25 #31665

io il Tommaselli l'ho pagato circa 70,00 Euro 8)
Welcome to the real world!

Cambiare Manubrio... 15/02/2007 09:02 #31684

  • IVOSKY
  • Avatar di IVOSKY
  • OFFLINE
  • Messaggi: 120
ECCOTI SERVITO, SE VAI SUL SITO DELLA PBR LO TROVI DI VARI COLORI....BUON DIVERTIMENTO

Tempo creazione pagina: 0.373 secondi