Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Info Attacco Misuratore Olio Al Motore

Info Attacco Misuratore Olio Al Motore 08/02/2007 12:20 #30486

Ciao ragazzi, come sempre vi bombardo con le mie domande, questa volta sono un po' difficilotte, da veri esperti ! :oops:

Sul motore della nostra amata XTZ c'e' la predisposizione per collegarci uno strumento per la misurazione della pressione dell'olio?
Dovrebbe essere un bulloncino che si svita per lasciare il posto ad un tubo collegato allo strumento, ne sapete cosa?

A cosa potrebbbe servire un misuratore d'olio? :nerd: :nerd:

Potrei sembrare un po confuso, mi trovo con questo strumento tra le mani + instruzioni di montaggio e mi chiedevo se potevo montarlo o meno, pi? tardi vi posto qualche foto, THANKSSSSSS :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Info Attacco Misuratore Olio Al Motore 08/02/2007 13:45 #30497

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25714
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
le mie domande, questa volta sono un po' difficilotte, da veri esperti
Premetto che quando ti rispondo NON lo faccio da esperto ma da APPASSIONATO :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:


Sul motore della nostra amata XTZ c'e' la predisposizione per collegarci uno strumento per la misurazione della pressione dell'olio?

No non c'? una predisposizione , bisogna crearla...........
Dovrebbe essere un bulloncino che si svita per lasciare il posto ad un tubo collegato allo strumento, ne sapete cosa?

Non essendo predisposta non c'? un bullone specifico, PERO' c'? la possibilit? di metterlo cambiando la vite cava ,in uscita dal motore , dove parte il tubo metallico ,che porta l'olio alla testata
A cosa potrebbbe servire un misuratore d'olio?

Misurare la pressione ? cosa utile per un semplice motivo ,se non c'? pressione sufficiente dell'olio ,si fondono le bronzine e si rompe il motore....................

Il circuito di lubrificazione del Super ? conposto da 2 pompe una preleva l'olio dal serbatoio , lo manda nel filtro e lo distribuisce in pressione al resto del motore.....l'altra lo pesca dalla piccola coppa del motore e lo rimanda la serbatoio........................quindi il livello ? indipendente dalla pressione che effettivamente c'? nel circuito...................

Gianfry ha gi? fatto questa modifica e montato questo accessorio...........e da parte mia sto studiando una cosa simile ,con un sensore da auto da inserire nel TSP................per tutti....................
Potrei sembrare un po confuso, mi trovo con questo strumento tra le mani + instruzioni di montaggio e mi chiedevo se potevo montarlo o meno, pi? tardi vi posto qualche foto, THANKSSSSSS

Dai info su quello che hai per le mani...................


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info Attacco Misuratore Olio Al Motore 08/02/2007 14:58 #30518

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: :shock: :shock:

cosa un circuito in pi? di olio???

Info Attacco Misuratore Olio Al Motore 08/02/2007 16:46 #30534

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25714
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
:cop: :shock: :shock:

cosa un circuito in pi? di olio???


:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:


:idea: [smiley smilie=22 fontcolor=000000 shadowcolor=FF9900 shieldshadow=1]Luca[/smiley]
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info Attacco Misuratore Olio Al Motore 08/02/2007 17:20 #30545

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: :oops: :oops:
scusa luca ho preso un abbaglio
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Info Attacco Misuratore Olio Al Motore 09/02/2007 02:28 #30664

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Tu dici un affare come ...

http://images1.snapfish.com/3493%3B%3B%3A3%3A%7Ffp337%3Enu%3D3257%3E68%3A%3E%3B%3C8%3EWSNRCG%3D3233494%3B83%3A86nu0mrj



QUESTO ??? :mrgreen:

..questo ? un pressostato , cerca nel forum ..

Info Attacco Misuratore Olio Al Motore 11/02/2007 21:34 #31049

Grazie ragazzi :banana: , finalmente ho avuto il tempo di fare qualche foto, dalle istruzioni leggo che si deve usare uno degli adattatori per avvitarlo direttamente al motore se c'e' una predisposizione oppure montare una "T" (dove me la procuro?) sul circuito in pressione dell'olio e collegarlo ad essa. Ecco le foto del kit di cui vi parlo, accetto qualuque consiglio, non vorrei combinare guaiiii :wink:
THANKS :mrblue: :mrorange: :mrviolet: :mrgreen:

kit completo:


bulloneria:


strumento retro:


strumento fronte:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Info Attacco Misuratore Olio Al Motore 11/02/2007 21:44 #31050

Tu dici un affare come ...

http://images1.snapfish.com/3493%3B%3B%3A3%3A%7Ffp337%3Enu%3D3257%3E68%3A%3E%3B%3C8%3EWSNRCG%3D3233494%3B83%3A86nu0mrj



QUESTO ??? :mrgreen:

..questo ? un pressostato , cerca nel forum ..
Grazie della dritta Gianfry :wink: , ma io credo di avere tra le mani qualcosa un po diversa dalla spia indicatami, non credo che posso montarlo nello stesso punto!! :roll:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Info Attacco Misuratore Olio Al Motore 11/02/2007 22:20 #31053

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Vero Ale, scale in PSI ed Kpa. Strumento nuovo e con tutto il kit dietro, non artigianale quindi.
Una raccomandazione, ovunque tu prenda lo stacco per la pressione, assicurati bene BENE che il tubino non si tranci in alcun modo, altrimenti portati un tappo sempre dietro per togliere la sondina e chiudere il tutto.....senn? sei fritto !

Info Attacco Misuratore Olio Al Motore 11/02/2007 22:48 #31057

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25714
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
, dalle istruzioni leggo che si deve usare uno degli adattatori per avvitarlo direttamente al motore se c'e' una predisposizione oppure montare una "T" (dove me la procuro?) sul circuito in pressione dell'olio e collegarlo ad essa.

Come ti avevo gi? descritto non c'? una predisposizione ..................SOLO il posto dove lo ha messo Gianfry ,o dall'altro capo del tubetto ,(alla testata) che per? ha meno spazio attorno e servirebbe lo stesso adattatore

Un posto ,alternativo sarebbe il tappo sulla parte anteriore della testa, dove si verifica la pressione ,dopo aver cambiato l'olio ma non ci sar? la pressione "piena" perch? ? alla fine di una parte del circuito.............secondo me non ? l'apparato pi? affidabile per una moto come l'ST..... :roll: :roll:


:ciao: luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.375 secondi