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ARGOMENTO: Cambio Olio

Cambio Olio 04/01/2007 18:11 #25506

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Se l'olio Auchan andasse bene ne sarei proprio felice.
Con quello che consuma la mia Tenerina... :(

In pi?, lavoro a 200 m. da un supermercato Auchan...

Per ora uso Shell etc. etc., ma costa circa 11 euro al litro...........................................

...e non saresti il 1? ad usarlo :wink:

Gianfry

Scusami Gianfry, ma non ho capito il senso. Tu quale usi o useresti?

Ciao.

Nicola


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Cambio Olio 04/01/2007 18:23 #25510

..domanda tecnica..
quindi per fare il cambio olio devo svitare due viti e nn una?
e le trovo sotto il motore in che zona?
e il filtro??(scusate ma nn sono ancora riuscito a guardarci..e devo dirlo al mio amico che mi far? il lavoro..eheheh)
In ogni caso 84? x il motul nn sono pochi...mi sa che per? tu (vecchiocarb)hai messo il factory line(lo uso anche io sulla ducati..costa un botto).Quello normale, fin troppo x la super, dovrebbe stare a 13? al kg.Il factory sta al doppio

Cambio Olio 04/01/2007 20:29 #25517

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gli 84 euro li ho spesi per l'olio cambio della subaru ma i prezzi sono quelli, considerato che il v300 da motore (5W50) ? lo stesso che si mette nelle moto. quando ho ritirato il ST, il vecchio proprietario stava facendo il tagliando al caponord con quell'olio li... devo chiedergli che olio ha usato per la mia, tanto per avere un'idea.
diciamo che in giro ho sentito che sta a 15-18 euro/litro.
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Cambio Olio 04/01/2007 21:20 #25521

Chiaramente per il 660(non so se per il Supertener?) le viti di scolo sono 2: una sotto il radiatore ed ? quella del telaio e l'altra si trova lateralmente sul carter(lato leva del cambio..)

Cambio Olio 04/01/2007 23:26 #25532

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Chiaramente per il 660(non so se per il Supertener?) le viti di scolo sono 2: una sotto il radiatore ed ? quella del telaio e l'altra si trova lateralmente sul carter(lato leva del cambio..)

Esatto .

..domanda tecnica..
quindi per fare il cambio olio devo svitare due viti e nn una?
e le trovo sotto il motore in che zona?
e il filtro??(scusate ma nn sono ancora riuscito a guardarci..e devo dirlo al mio amico che mi far? il lavoro..eheheh)
In ogni caso 84? x il motul nn sono pochi...mi sa che per? tu (vecchiocarb)hai messo il factory line(lo uso anche io sulla ducati..costa un botto).Quello normale, fin troppo x la super, dovrebbe stare a 13? al kg.Il factory sta al doppio


Un tappo sta sotto il pedale del cambio.....l'altro dall'altra parte sotto la pedana del freno (qui bisogna togliere il paracoppa) c'? il filtro dell'olio con viti esagonali da 8mm e il tappo vero e proprio con testa da 12mm...cmq in un altro post ci sono le foto

:ciao: Luca
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Cambio Olio 05/01/2007 08:59 #25560

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Per il tipo d'olio se al motore non chiedi prestazioni eccezionali e se non lo usi in condizioni estreme (riscaldamento - ore di funzionamento continuative - periodi ad alto numero di giri ) un olio di MARCA a base sintetica con un costo che si aggira fra i 15 ed i 20 euri per 4 kg va benissimo

:wink: :wink:
Ciao ciao Gerry (FI)


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Cambio Olio 05/01/2007 13:00 #25591

Io utilizzo da tempo l' olio Auchan sintetico 100% : non ha additivi dannosi per la frizione a bagno d'olio ( ST ), rimane intatto alle alte temperature , zero fumi ed ha un costo contenuto.
Se avete pazienza ed aspettate che finisca nel volantino delle offerte Auchan ( succede ogni tanto, ca ogni due mesi) ne prendete 5 Litri per 19 Euro.

ciao

Cambio Olio 05/01/2007 14:55 #25607

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Ma ? meglio a base sintetica o sintetico al 100% :nerd: :nerd: :nerd:
Ciao ciao Gerry (FI)


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Cambio Olio 05/01/2007 16:28 #25629

<Ma ? meglio a base sintetica o sintetico al 100%

<____________
<Ciao ciao Gerry (FI)

vanno bene entrambi, il sintetico 100% ? migliore ma nelle ns moto la differrenza
non e' cosi' evidente ne apprezzabile per il "basso "numero di giri del motore.

Su motori piu' spinti la differenza si vede tutta, il sintetico 100% ? piu' viscoso
agli alti regimi e non degrada con il calore , dura di piu' e non fuma.

ciao

Cambio Olio 05/01/2007 16:44 #25631

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<Ma ? meglio a base sintetica o sintetico al 100%

<____________
<Ciao ciao Gerry (FI)

vanno bene entrambi, il sintetico 100% ? migliore ma nelle ns moto la differrenza
non e' cosi' evidente ne apprezzabile per il "basso "numero di giri del motore.

Su motori piu' spinti la differenza si vede tutta, il sintetico 100% ? piu' viscoso
agli alti regimi e non degrada con il calore , dura di piu' e non fuma.

ciao

Gerry allora va bene per te :lol: :lol: :lol: 100% sint.......... che sei sempre su di giri :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:ciao: Luca :wink:
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Cambio Olio 05/01/2007 18:30 #25640

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Cambio Olio 06/01/2007 09:47 #25661

Comunque sono le confezioni, quelle che prendo io, come abbiamo detto a marchio Auchan, "gradazione 15/50", con scritto "100% sintetico per motori 4 tempi", con scritto in basso "adatto alle frizioni di moto" e comunque era collocato sul piano olio moto. Ho verificato anche le sigle internazionali tipo API JASO..e sono le stesse del Castrol sintetico per moto. Quindi ha specifiche internazionali prettamente motociclistiche.

Cambio Olio 06/01/2007 11:34 #25666

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Ho verificato anche le sigle internazionali tipo API JASO..e sono le stesse del Castrol sintetico per moto. Quindi ha specifiche internazionali prettamente motociclistiche.

OTTIMO LAVORO GRAZIE DELL'INFO :up:

ZIO :chef:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Cambio Olio 08/01/2007 15:25 #25941

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:cop: metto olio sintetico
? le moto sono sempre andate bene

Cambio Olio 08/01/2007 22:46 #26043

Ho verniciato anch'io mezzo box , dando un paio di colpi di accensione ,
mentre cambiavo olio , non ho fatto conto , che si accendeva...............


N.B. Mauro si era raccomandato " Non farla accendere"



...............PAURA..............
Please one more time ....Mik Limitone .

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