Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Centralina CDI 1vJ

Centralina CDI 1vJ 22/12/2006 17:23 #24594

Salve ragazzi,

sulla mia 550 da tempo ho problemi con la centralina (quelle del 550 sono poco affidabili, sono le prime che hanno fatto). Ho tentato di ripararla ma invano. Ne ho prese su internet ben 2 (non originali) ma la prima batteva sotto (sotto i 2000rpm sbagliava ogni tanto il colpo e lo dava male andando a battere di biella... tolta immediatamente prima di spaccare tutto!!!) la seconda funziona ma ha la curva di anticipo scazzata per cui la moto non supera pi? i 100!!!!

Ho trovato la centralina di un 1vj: il tipo l'aveva montata proprio su un 550 e dice che andava benissimo, solo che adesso non ricorda bene come aveva collegato i fili.

Cmq aldil? che i connettori sono diversi i colori sono gli stessi, avanzano due fili che credo siano il consenso di folle e cavalletto che credo vadano lasciati liberi.

Qualcuno ha fatto trapianti di questo tipo? oppure su un 34L o 43F che sono come impianto praticamente identici al mio 550?

Qualcuno mi pu? girare lo schema elettrico dell'1vj? con quello verificherei che i fili vadano proprio nello stesso posto cosi poi la monto senza patemi....

Grazie 1000!!!!

Ciao Ciao Nicola

PS: per lo schema mandatemelo pure in Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ..... se qualche anima pia potesse.....

Centralina CDI 1vJ 22/12/2006 17:24 #24595

ahhhh dimenticavo, se servisse posso ricambiare con documentazione per la 550..... credo di avere praticamente tutto!!!

Nicola

Centralina CDI 1vJ 22/12/2006 22:39 #24623

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25716
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Ciao io non ho lo schema elettrico del1vj cmq ho dato un occhio al 34L 43F le connessioni sono, connettore con tre fili , altri due vicini e vanno collegati con il pickup e sono spine singole maschio .......(marrone ,rosso) altri due con prese femmine l'arancione alla bobina e l'altro alla chiave(bianco /nero).........l'ultimo a massa (nero spina maschio)

la cosa da tenere in considerazione ? che la tua moto alimenta la centralina non dalla batteria ma direttamente dal generatore(dai tre fili sul connettore a tre posti) all'interno della centralina c'? il circuito (che si guasta) che raddrizza e regola la sua alimentazione ,infatti la batteria ,anche per la mancanza dell'avv. elettrico, ? di bassa capacita 12V 6A .......................quindi ho dei dubbi sul cambio della centralina del 1vj ,purtroppo mi manca l'impianto elettrico
Spero di esserti stato d'aiuto

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centralina CDI 1vJ 23/12/2006 10:56 #24633

...la centralina l'ho presa proprio a Cerea......

Cmq dovrebbe essere compatibile, su questo sito ci sono un sacco di info:

www.transmic.net/

ed in particolare nelle FAQ dice che tutte le centraline CDI delle XT/TT/Tener? sono compatibili fino all'avvento del TCI (da modello 3TB per la XT, per il Tener? francamente non so).

L'unico dubbio che ho (e per quello mi serve lo schema) ? che non abbiano scambiato qualche colore....potrebbe avere esiti devastanti.....

credo che dalla serie 1vj cambi il livello di tensione erogato dall'alternatore (quello che v? a caricare il condensatore..) ma dovrebbero lo stesso essere compatibili....poi ci dovrebbe essere lieve differenza di anticipo, quella che rende le 550 leggerissimamente pi? cattive ma non cambia molto.

cmq appena trovo lo schema faccio le ultime verifiche e poi... la provo e vi faccio sapere.

:ciao: Salutoni dal conterraneo Nicola

Centralina CDI 1vJ 23/12/2006 14:48 #24641

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25716
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Ciao..... ti ho spedito lo schema del'1VJ che sono riuscito a trovare, le uniche differenze che ho notato sono quelle del micro sul cavalletto e frizzione, qu? dovresti unire i due cavi e basta, dovrebbero essere micro NC, (normalmente chiusi) i colori dei fili sono uguali a parte i due in pi?, (quelli appena citati) non s? se gli spinotti siano uguali

credo che dalla serie 1vj cambi il livello di tensione erogato dall'alternatore (quello che v? a caricare il condensatore..) ma dovrebbero lo stesso essere compatibili....
questo non lo so ma credo di si


Ciao luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centralina CDI 1vJ 23/12/2006 18:16 #24642

ohhh Luca, che ti devo dire, sei un mito di disponibilit? e celerit?!!!!

Per? lo schema su yahoo non mi ? arrivato ovvero ? arrivata la mail ma non l'allegato.

Cmq intanto ti ringrazio.... quando ti avanza un minuto prova a rimandarmelo.

Grazie 1000

Nicola

Centralina CDI 1vJ 23/12/2006 22:05 #24648

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25716
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
per non sbagliare riprovo l'invio su yahoo e lo metto pure qu? ,almeno a una parte lo trovi




grazie ai siti tedeschi ,si trova un sacco di materiale (questo ? lo schema de 1VJ )



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centralina CDI 1vJ 24/12/2006 15:06 #24654

Luca.... ti ho gi? ringraziato in privato ma mi ripeto volentieri anche qui!!!!

Grazie 1000!!!

Nicola

PS: vi terr? informati sull'esito finale del trapianto!
Tempo creazione pagina: 0.305 secondi