No Aldo, il valvolino serve a controllare la pressione interna che di fabbrica ? di 10,5 bar se non erro. Alla bisogna la si pu? integrare ma ATTENZIONE non con un compressore di benzinaio se non volete pagarglielo !! Per immettere una pressione di 10 bar bisogna avere un compressore con gli attributi e non un compressore per pneumatici.
Il precarico "fisso" ( come lo chiamo io ) della molla ? dato da quelle righe poste latitudinalmente all'esterno del cilindro/fodero del mono e lo si pu? spostare solo in fase di premontaggio e su banco. A giudizio e uso personale si pu? piazzare su una delle tre ( se guardi bene se ne vedono 2 di righine ) mentre resta sempre, una volta piazzato sulla moto, la possibilit? di precaricare la molla dal dado e controdado inferiori da 19/17 per una regolazione pi? fine.
Sono dei piccoli optionals che possono servire a non comprare una molla dal costo "impegnativo" , ne girano gi? 7/8 di questi ( mio compreso ) e nessuno mi ha richiamato per noie....anzi.
Gianfry