Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Revisione Mono ST

Revisione Mono ST 09/12/2006 09:09 #23328

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ciao,
secondo voi (o devo dire secondo Luca :mrgreen: ) ? possibile revisionare l'idraulica del mono della ST ?
Ho la possibilit? di acquistare una nuova molla (migliore) ma avrebbe senso solo se ? possibile revisionare anche l'idraulica del mono, solo cosi avrei una cosa fatta bene

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Revisione Mono ST 09/12/2006 13:35 #23330

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
E' possibile ? stato fatto, non mi ricordo da chi e chi ha fatto il lavoro.....era un' officina che revisiona anche sospensioni ,mi sembra chiedessero circa 80 euro per fare il lavoro.........credo di ricordare che Gianfry abbia fatto iquesto lavoro sul suo........aspettiamo se ci dice qualcosa di pi? preciso :banana:



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Revisione Mono ST 09/12/2006 14:36 #23331

..se nn ricordo male mi pare stia arrivando in porto il progetto di un mono per la xtz da acquistarsi qu? sul sito...per cui..se la molla la devi acquistare e la revisione idraulica la devi cmq pagare...potrebbe valer la pena aspettare e vedere se non convenga il rapporto qualit?/prezzo che ti offrirebbe il prodotto del sito(se non ho capito male dovrebbe esser un buon prodotto)..
Ciao :D

Revisione Mono ST 09/12/2006 16:05 #23332

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Confermo revisione fatta a regola d'arte da un tecnico che fa solo questo di mestiere ( su auto e moto da corsa ). E' stato inserito un valvolino di carico azoto e 3 livelli di precarico molla a poco pi? di 100 euro. Per chi non volesse queste funzionali modifiche il prezzo resta di 80 euro. Scusate la mia intempestivit? ma sono da 1 mese senza adsl e mi passa la voglia di collegarmi, maledetto me...comunque...
..Ottimo lavoro e prezzo modico. Tempi di attesa "0" in quanto ne ho 2 pronti a m? di scorta per i soci del CLAN, ma chiaramente anche per gli amici del CTI.

FOTO :

http://render2.snapfish.com/render2/is=Yup60GP%7C%3Dup6%3DzqH%3AxxqUD7qRUrKxzX7BHpUUKxgXPo0%3F87KR6xqpxQQoGxJGaxnnlxv8uOc5xQQQPeQGQPlQneqpfVtB%3F*KUp7BHSHqqy7XH6gXPo0%7CRup6JaQ%7C/of=50,323,443

..il logo che vedete ? il suo . Dista da casa mia non pi? di 500 mt.

Gianfry

Revisione Mono ST 09/12/2006 18:54 #23344

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
..se nn ricordo male mi pare stia arrivando in porto il progetto di un mono per la xtz da acquistarsi qu? sul sito...per cui..se la molla la devi acquistare e la revisione idraulica la devi cmq pagare...potrebbe valer la pena aspettare e vedere se non convenga il rapporto qualit?/prezzo che ti offrirebbe il prodotto del sito(se non ho capito male dovrebbe esser un buon prodotto)..
Ciao :D
Vero, e in effetti sto valutando il tutto anche se sono sicuro che sistemare per ben bene il mono costa meno di un mono nuovo regolabile (e certamente migliore mah... il budget :cry: )

Per Gianfry,
io ho gi? un mono di scorta :mrgreen: ma volevo capire meglio la valvolina che ? stata inserita, ? quella che si vede in foto ? Con quella regoli "solo" il precarico ?

grazie
Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Revisione Mono ST 09/12/2006 19:36 #23349

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
No Aldo, il valvolino serve a controllare la pressione interna che di fabbrica ? di 10,5 bar se non erro. Alla bisogna la si pu? integrare ma ATTENZIONE non con un compressore di benzinaio se non volete pagarglielo !! Per immettere una pressione di 10 bar bisogna avere un compressore con gli attributi e non un compressore per pneumatici.
Il precarico "fisso" ( come lo chiamo io ) della molla ? dato da quelle righe poste latitudinalmente all'esterno del cilindro/fodero del mono e lo si pu? spostare solo in fase di premontaggio e su banco. A giudizio e uso personale si pu? piazzare su una delle tre ( se guardi bene se ne vedono 2 di righine ) mentre resta sempre, una volta piazzato sulla moto, la possibilit? di precaricare la molla dal dado e controdado inferiori da 19/17 per una regolazione pi? fine.
Sono dei piccoli optionals che possono servire a non comprare una molla dal costo "impegnativo" , ne girano gi? 7/8 di questi ( mio compreso ) e nessuno mi ha richiamato per noie....anzi. :up:

Gianfry

Revisione Mono ST 10/12/2006 09:23 #23368

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ora ? claro, le righe si vedono benissimo :wink:

Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Revisione Mono ST 10/12/2006 14:03 #23379

qualcuno riesc a misurarmi l' interasse,da centro foro a centro foro, dell' ammortizzatore?grazie
Tempo creazione pagina: 0.291 secondi